130 Tiscali

130 Tiscali

Opinione su "130 Tiscali"

pubblicata 24/05/2006 | fraxinus
Iscritto da : 06/09/2000
quasi 4anni di ale...ciao quasi dimenticato...forse torno,forse
Soddisfacente
Vantaggi competenza,educazione,genilezza
Svantaggi attese tra le 10 e le 19

"il numero verde tiscali"

Da ormai 7 mesi sono un cliente Tiscali;ho abbandonato la nave telecom gettando a mare la zavorra del canone mensile che adesso non pago piu';
adesso ho tiscali voce a 2 mega con adsl a 19,90 euro il mese e telefonate a prezzi vantaggiosissimi.
Come numero verde di riferimento non ho piu' il vecchio 187 ma il 130 tiscaliano.
Lo ho chiamato molte volte all'inizio della fuga da telecom perche'la suddetta compagnia non dava l'ok per il mio passaggio a Tiscali e per 3 lunghi mesiho dovuto sempre chiamare il 130 per sapere aggiornamenti sulla situazione;
il numero verde 130 e' gratuito se chiamato da telefoni fissi e a pagamento se chiamato dai cellulari tim e vodafone
(15 cent al minuto circa mi pare,non raggiungibile da cellulari 3 e Wind);
e' attivo tutti i giornidalle 9 fino alle 23(domanica fino alle 22;
appena prendi la linea ti viene passata la pubblicità della nuova offerta tiscalidel momento e dopo 40 secondi si passa al menu elettronico da selezionarecon la tastiera del telefono;
seleziona 1 se sei cliente tiscali,2 se non lo sei...poi1 per i servizi si assistenza tecnica, 2 per attivazione della linea adsl e cosi' via;
in questo modo asettico non si passa da un attesa da un operatore all'altro ma
si arriva nel settore che interessa e si parla con l'esperto del settore;
la pecca di questo servizio clienti molto organizzato e efficiente e' che gli operatori non sono moltissimi e se si chiama nelle ore di maggior traffico telefonico (dalle 10 alle 19)le attese per parlare con l'operatore variano dai 10 ai 30 minuti;
soprattutto se dovete attivare la vostra linea o avere
informazioni dall'operatore sullo stato della vostra pratica di passaggio da telecom a tiscali le attese sono altine(mai meno di 15 minuti)perche' molti fanno il passaggio e
quasi tutti hanno problemi da telecom che non li vuole lasciar passare a tiscali;
cio' porta a un flussoinsostenibile di chiamate verso il 130 e a d attese in linea lunghe (si ascolta nel frattempo l'ottimo jazz di tiscali radio jazz, mentre ogni minuto mandano i messaggi di attesa);
rispetto al 187 di telecom devo dire che gli operatori sono molto piu' garbati, preparati, gentili ed esaurienti.
Mai successo che qualcuno mi abbia detto "non so" (al 187 succedeva spesso) o risposto in modo brusco e maleducato nonostante io fossi un po' alterato dopo 2 mesi di chiamate nel periodo del passaggio da telecom(ma tiscali non aveva colpa dell'ostruzionismo della casa madre) o per un reclamo che ho fatto per non avermi dato il mio mese gratis ch mi avevano messo nel contratto(si sono scusati e nella bolletta successiva ho avuto da pagae un solo mese);
in genere è molto meglio chiamare tra le 20 e le 23 per avere un tempo di attesa molto piu' breve(massimo 5 minuti);
in definitiva un buon numero verde ;non bisogna scoraggiarsi trovandosi di fronte a tutti questi passaggi elettronici e selezione di tasti per arrivare all'operatore;tutto è fatto per avere il massimo numero di operatori che rispondono ai diversi quesiti nei vari settori di competenza.

• pegasop pubblicata 02/02/2008
    Io ho provato già 5 volte da cellulare (a pagamento) a chiamare il 130 e dopo cinque minuti di attesa non mi aveva ancora risposto nessuno. 5 minuti di attesa sono tantissimi e questo è uno dei disservizi che mi hanno spinto a chiudere il contratto ADSL circa 2 mesi fa. Purtroppo (altro disservizio) non me lo hanno ancora chiuso e non riesco a parlare con nessuno. Non vedo l'ora di passare ad Alice.
  • nefi pubblicata 29/05/2006
    li avevo chiamati anche io per informazioni sulla proposta dell'Adsl e in effetti ho preso subito la linea e sono stati gentili
  • skorpioncina pubblicata 29/05/2006
    per ora non chiamo nè 187 nè 155 nè 130..... per ora sono col 119 :-)

Informazioni sul prodotto : 130 Tiscali

Su Ciao da: 24/05/2006