192 Fastweb

192 Fastweb

Valutazione complessiva (129): Valutazione complessiva 192 Fastweb

Tutte le opinioni su 192 Fastweb

fastweb.. un incubo da dimenticare

1  15.07.2008

Vantaggi:
perchè .  .  ce ne sono???

Svantaggi:
di tutto di più

RobertaKayla

Iscritto da:02.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 25 utenti Ciao

Eccomi a scrivere di questa società che ci hanno truffato per bene!
Ad ottobre 2007 io e mio papà valutiamo attentamente l'idea di cambiare gestore. La fastweb ci aveva proposto via telefono di abbonarci a loro per un contratto di quelli tutto incluso.. telefonate illiminate ai numeri fissi e internet a 20 mega (che poi abbiamo scoperto che 20 mega li si vedono con il cannocchiale) per 9,00 euro al mese per i primi 3 mesi e poi 40,00 euro. Così siccome la proposta ci sembrava allettante abbiamo deciso di abbonarci sempre via telefono (praticamente la telefonata viene registrata per l'accettazione del contratto).
Dopo un paio di giorni cercando informazioni su internet papà si accorge che parecchi utenti avevano avuto diversi problemi con la società e dopo una ponderata valuzione del prodotto abbiamo deciso di disdire dal contratto mediante invio di raccomandata con ricevuta di ritorno entro i termini stabiliti dalla legge.
Nello stesso tempo.. sempre due giorni dopo dalla telefonata di attivazione.. è arrivati il modem.. madonna.. in super fretta!!!!!
Per poterlo restituire è stato il primo calvario. Papà si è recato presso un centro fastweb per riconsegnare il modem ma il tipo del centro gli ha risposto che non poteva ritirarlo senza l'autorizzazione della fastweb (mancava il codice cliente). Appena dopo un paio di mesi il call center (dopo svariate telefonate) è riuscita ad avere il codice cliente per la riconsegna del modem. Ripresentatosi di nuovo al negozio autorizzato fastweb.. papà voleva consegnare il modem ma l'ennesima ripostata è stata che anche con il codice cliente non eravno autorizzati a ritirarlo. Alla fine il papà ha mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno alla fastwb con la quale li diffidava di non addebitare la somma di 120,00 euro per il modem e chiedeva l'indirizzo al quale spedirlo o consegnarlo.
Dopo la raccomandata è arrivata una lettera nella quale indicavano l'indirizzo per la spedizione nella zona di milano e così alla fine abbiamo potuto liberarci del modem!
Comunque dopo 10 giorni dall'attivazione del contratto è arrivato un sms sul cellulare di mio papà nel quale dicevano che il giorno dopo avrebbero attivato la linea. Così papà ha telefonato al call center della fastweb avvisandoli che aveva appunto recesso il contratto. L'operatore passa la telefonata ad un responsabile del settore per poter spiegare la motivazione del recesso e dopo averlo fatto è stata accettata la nostra disdetta verbalmente.
Il giorno seguente un'operatrice chiama il papà sul cellulare verso le 13:30 avvisando che era stata attivata la linea.. ma si può????
Così il papà spiega alla tipa che il giorno prima aveva parlato con il responsabile.
Dopo una trentina di minuti la fastweb ha staccato completamente la linea.
Così abbiamo sentito la Telecom (il nostro precendete gestore) per spiegare che in realtà non avevamo mai stipulato altri contratti ma in base alla telefonata registrata dalla fastweb per la telecom non eravamo più clienti loro.
Per ritornare con il nostro vecchio gestore dovevamo attendere una sessantina di giorni dopo aver stipulato un nuovo contratto con aggravio di spese.
Alla fine ci siamo rivolti ad un avvocato per chiedere i danni e il rimborso delle spese della riattivazione del contratto Telecom e la causa è ancora in corso e mi auguro che questi della fastweb paghino!
Morale della favola.. nn attivate fastweb!!!! e diffidate di altri gestori in quanto utilizzano le centrali telecom e al primo problema danno la colpa a loro!!! E telecom ovviamente rimbalza la risponsabilità
E ovviamente chi ci rimette in tutto questo?
Meditate........

aantea

aantea

21.12.2010 11:31

nn ci si può fidare di nessuno, tutti quelli che hanno fastweb si lamentano, grazie per la segnalazione!

ricio78

ricio78

22.11.2010 14:10

ommadawn1976

ommadawn1976

16.09.2010 12:36

come al solito subentrano i problemi burocratici... io non ho mai avuto problmei con Fastweb a parte la poca chiarezza di alcune offerte, valutate preventivamente e alle quali non ho mai aderito.

Questa Opinione su 192 Fastweb è stata letta 15874 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. madelotta
  2. GLOMER23