192 Fastweb

Valutazione complessiva (129): Valutazione complessiva 192 Fastweb

Tutte le opinioni su 192 Fastweb

L'ENNESIMA TRUFFA

2  02.07.2007

Vantaggi:
.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

Svantaggi:
Non se ne puo' piu' !

irinagorbaciova

Su di me: ......

Iscritto da:27.02.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 120 utenti Ciao

Io mi chiedo se il cittadino italiano debba sempre subire soprusi di questo tipo da parte di aziende che dovrebbero offrire servizi utili alla comunità e che dovrebbero fare in modo di far scegliere al cittadino stesso cosa vuole e non vuole fare, proponendogli in modo competitivo le migliori offerte commerciali.

Sto parlando dell'ennesima operazione truffaldina perpetrata da Fastweb in società con l'altra azienda di promozione di servizi televisivi che e' Sky. (operazione effettuata tramite gli operatori fastweb e ai quali io mi sono rivolta piu' volte in questi giorni facendo il numero verde 192 193 perché qualcuno sapesse rispondermi…)

Navigando sul forum dei clienti Fastweb, mi sono resa conto di non essere stata l'unica ad aver subito di prepotenza una decisione da me non condivisa ne' consenziente e spero che il segnalare anche su questo sito la questione, possa servire a me per avere chiarimenti e ad altri per capire meglio cosa ci succede intorno.

VENIAMO AI FATTI:

1) A gennaio un' operatrice Fastweb mi contatta dicendo che Sky (con cui Fastweb e' in collaborazione dato che offre servizi quali cinema, sport e calcio)offre ai clienti Fastweb la possibilità di visionare per 2 mesi ,gratuitamente, Mondo Sky ovvero intrattenimento, musica, programmi per ragazzi ,ecc di cui i clienti di Sky gia usufruiscono.

2) Accetto.

3) A fine marzo mi ricontatta l'operatrice di Fastweb dicendo che se voglio posso prolungare la visione di Mondo Sky per altri 4 mesi fino a fine agosto e che poi , se decido di tenerla, la pago da settembre.

4) CHIEDO:ma poi se Mondo Sky non mi piace posso disdire tranquillamente?

5) RISPOSTA: Si ,basta che chiami il nostro numero verde e dice che non vuole piu' aderire all'offerta.

6) Dopo 2 ore mi chiama un'altra operatrice e mi dice : volevo sapere se la mia collega le ha spiegato bene l'offerta.

7) Stupita da questa solerzia, mi faccio rispiegare la cosa e la gentil donzella mi conferma quello che gia sapevo.

8) Nel frattempo ,nel mese di aprile mi vedo recapitare la bolletta del pacchetto CINEMA che di solito pago alla Fastweb ,da Sky che mi da' il benvenuto ringraziandomi di aver aderito all'offerta di Mondo Sky

9) MI CHIEDO: MA NON ERA UN'OFFERTA DI VISIONE GRATUITA PER 6 MESI??

10) L'altro giorno decido di chiamare Fastweb perchè non intendo usufruire del servizio Mondo Sky (da settembre dovrei pagarlo e non mi interessa…)e mi dicono che ora i pacchetti Sky sono solo di competenza di Sky e devo telefonare a loro.

11) CHIAMO SKY

12) Risposta: ma lei non puo' disdire Mondo Sky senza disdire il pacchetto cinema che ad esso e' abbinato

13) MI CHIEDO: ma da quando il cinema che io pagavo a Fastwweb ora fa pacchetto con Mondo Sky?

14) La gentile donzella alquanto inc….(quasi quanto me) mi dice che era Fastweb che mi doveva dare queste notizie….

15) Praticamente girovagando sul forum di Fastweb scopro che le due aziende si stanno passando la palla sulle responsabilità…proprio poco fa una operatrice di Fastweb mi ha chiuso il telefono in faccia per non rispondere alle mie domande…)

IN CONCLUSIONE:

A settembre se voglio continuare a vedere il cinema di Sky su Fastweb dovro' pagare altri 22 euro mensili per vedere Mondo Sky cui non mi interessa assolutamente nulla, la bolletta mi arriverà da Sky e io continuero' a pagare u n sacco di soldi per continuare a vedere film anche datati e ripetitivi che decisamente non giustificano tutto quello che io devo versare nelle loro casse….( giusto ieri sera in prima serata davano un film con Thomas Milian e Luc Merenda… datato 1977…tanto per dire….)

A questo punto direte: ma perche' nn ti guardi le reti RAI?
Beh, visti i programmi, vorrei scegliere il male minore, che ne pensate?

(ABBIATE PIETA')

So che posso avervi annoiato, le vicende personali di questo tipo possono sicuramente interessare pochi, pero' se c'e' qualche amico Ciaoino tra voi che si e' trovato nella stessa situazione, puo' dirmi cosa pensa e come intende regolarsi per farsi valere?

Il motto "Proviamoafarlifessichemagarianchestavoltanonseaccorgono" mi disturba alquanto che dite?

Augh!

viaggiaconcarlotta

viaggiaconcarlotta

26.06.2009 11:51

anche a me è capitato qualche cosa di simile

avan

avan

15.12.2008 19:51

hai ragione...ormai non se ne può più...ciao.

gentiluca

gentiluca

21.09.2008 13:00

Oramai prendere fregature è all'ordine del giorno...... la politica dei call center commerciali è solo una..... Vendere. Poi di tutto il resto al loro non importa..... abituiamoci perche' oramai il "mors tua- vita mea" impera. Ciao

Questa Opinione su 192 Fastweb è stata letta 26732 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. alimama
  2. samanthabraschi