1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini

1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini

Pop e Rock Italiano - Casa Discografica: Warner Bros - Anno di Pubblicazione: 2010 - EAN: 5051865967620

Opinione su "1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini"

pubblicata 20/10/2010 | aquila144
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Bellissimo."

Oggi ho comprato dai canali online (quelli legali) 2 album, uno di questi album è quello di Cesare Cremonini con i più grandi successi dal 1999 al 2010 dal titolo “1999-10 The Greatest Hits”.
Avevo già sentito parlare di questo album dove al suo interno ha inserito anche l'ultimo singolo con la sua attuale compagna Malika Ayane, “Hello”.
Ho ricevuto in regalo dei buoni sconto per poter scaricare musica (legale) da un sito che non so se posso nominare.
E pertanto ho scaricato i 2 album.

In questo album ci sono 24 canzoni divise in 2 cd, logicamente io non ho i 2 cd ma ho una cartella unica sul mio pc, ma se si compra fisicamente il cd nei negozi ci sono 2 cd.
Tra queste canzone nel primo cd ci sono 4 canzoni appartenente al gruppo dove esordì Cesare Cremonini e mi riferisco ai Lunapop.
Poi tutte le altre canzoni sono prese dai lavori che ha fatto Cremonini in persona.

Nel primo cd ci sono le seguenti canzoni.
1. Mondo
9. Padremadre
10. Latin Lover
11. Mille galassie
12. Gongi Boy

Nel secondo cd ci sono le seguenti canzoni:
1. Marmellata 25
9. Figlio di un re
10. Il pagliaccio
11. Il primo bacio sulla luna
12. Cercando Camilla

Le canzoni sono tutte belle e tutto il pomeriggio che ascolto queste canzoni, logicamente quella che sto ascoltando in modo particolare è quella nuova “Hello” poiché mi piace moltissimo.
La voce che ha Cesare Cremonini ha una voce bellissima e mi piace molto ma anche l'idea di fare questo singolo con la sua attuale compagna Malika Ayane.
Personalmente mi piace molto questo album e sono felice di averlo, preferivo la cover visto che mi è stato regalato grazie a dei buoni ma come si dice in questi casi a caval donato non si guarda in bocca.
Assegno 5 stelle poiché molto bello.

Saluti.

• crisca pubblicata 05/11/2010
    eccellente
  • libera2010 pubblicata 01/11/2010
    conosco qualcuna di queste canzoni,che hai elencato,le ho ascoltate e mi piacciono,ciao
  • matteoferrari pubblicata 24/10/2010

Offerte "1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini"

Informazioni sul prodotto : 1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini

Anno di pubblicazione: 2010