1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini

1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini

Pop e Rock Italiano - Casa Discografica: Warner Bros - Anno di Pubblicazione: 2010 - EAN: 5051865967620

Opinione su "1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini"

pubblicata 25/04/2011 | doomer
Iscritto da : 06/09/2000
TE LO DICO DA AMICO... FATTI LI CAZZI TUOI! ....Mi piace produrre scritti indispensabili all'acquisto, con discreto successo certificato dalle letture esterne..Peccato che per chi ruba, io sono un problema?
Vantaggi buonissimo prodotto
Svantaggi un vero riassunto.
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Ho visto un mondo che mi piace si chiama mondo!"

Ho acquistato qualche mese fa, questo doppio Cd. 1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini è un lavoro dell'omonimo artista, che ha messo a raccolta tutte le sue hit, da quando è salito sulla scena musicale, a capo del suo ex gruppo i Lunapop.
Dal lontano 1999, infatti, l'evoluzione del cantante è stata progressiva e di qualità, portandolo ad una maturazione culminata secondo me, in questi ultimi anni.
Il Cd si presenta con una copertina molto elaborata,graficamente, curatissima e molto gradevole con la faccia simpatica di Cesare Cremonini.
Aprendo sulle seconde pagine la grafica rimane sulla stessa linea, anche il retro copertina offre la medesima fantasia, verde, nero e grigia.
Sono presenti due Cd, il numero 1 ed il numero 2, che raccolgono le opere dell'autore. Posti in maniera progressiva, seguendo scrupolosamente i tempi di pubblicazione, si parte infatti dal 1999 e si arriva al 2010....Tutti masterizzati e rigenerati, i files hanno una buonissima acustica, che ne esalta in tutto il livello di qualtà.
Ecco la lista delle tracks presenti in questo piccolo doppio cd:
Cd 1:

9. Figlio di un re
10. Il pagliaccio
11. Il primo bacio sulla luna
12. Cercando Camilla
Mi hanno colpite tutte queste canzoni, mi hanno fatto ricordare il mio passato, i momenti in cui erano protagoniste, un vero tuffo nel passato per me. Sopratutto nel periodo “lullapoppiano” dell'autore. Il romanticismo generale che pervade l'opera, la rende adatta ad un pubblico vario e diverse età ed estrazione. Un prodotto dedicato al pubblico di Cesare Cremonini, che per 360° possa godere delle magiche sonorità timbriche...
Un consiglio clamoroso è quello di acquistarlo e di non perderlo, assolutamente, perchè
è fondamentalmente vero che “...ho visto un posto che mi piace...si chiama Mondooo!!..

• easymoney00 pubblicata 28/04/2011
    grande cesare!
  • 48mietta pubblicata 27/04/2011
    bella la tua descrizione
  • FineDiStella pubblicata 27/04/2011
    Ottima recensione, ciao!

Offerte "1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini"

Informazioni sul prodotto : 1999-2010 The Greatest Hits - Cesare Cremonini

Anno di pubblicazione: 2010