28 Settimane Dopo (Dvd)

Immagini della community

28 Settimane Dopo (Dvd)

La diffusione dello sconosciuto virus che rende gli esseri umani zombie dalla sorprendente falcata ha gettato morte e panico sul Regno Unito e portato...

> Vedi le caratteristiche

71% positiva

9 opinioni degli utenti

Opinione su "28 Settimane Dopo (Dvd)"

pubblicata 17/09/2010 | kyui
Iscritto da : 30/04/2004
Opinioni : 2180
Fiducie ricevute : 183
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi buon horror, buono splatter, buona atmosfera
Svantaggi simile al primo
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"28 MESI DOPO"

La terribile pandemia che aveva colpito Londra sembra essersi placata non prima di aver causato migliaia di morti. Tale virus trasformava gli esseri umani in terribili esseri cannibali e si trasmetteva via sangue e saliva. Ora i superstiti sono tutti in cerca dei propri parenti così come i due ragazzi Andy Tammy e il loro padre Don Harris cercano la loro moglie/madre che quando viene ritrovata sembra sana ma in realtà poi si scoprirà essere una portatrice sana del virus che accidentalmente verrà ritrasmesso e quindi darà di nuovo vita al terribile incubo....

28 settimane dopo è il sequel del buon horror anglosassone 28 giorni dopo e ne riprende la trama anche se non con gli stessi personaggi. Il film è classificabile sotto la folta categoria di horror fantascientifici catastrofici con forte riferimento ai classici zombie movie di romero. Il film è girato da Juan Carlos Fresnadillo con un cast semi-sconosciuto di attori inglesi e spagnoli che hanno collaborato a questa realizzazione.
Buon film horror che segue la linea tracciata dal prequel e ne prende quasi tutti gli elementi positivi anche se ovviamente non può far altro che ripetere elementi del predecessore facendone calare suspance e curiosità per l'esito della trama. Le atmosfere, le location sono davvero buone come gli attori e gli effetti speciali che ci regalano anche buone dosi di splatter sopraffino.

Nonostante ciò gli autori riescono nel confermare quanto di buono fatto e sfatare il mito dei sequel da evitare. Infatti a chi è piaciuta la prima pellicola non farà difficoltà a godersi anche questa e la terza che è preannunciata nel 2011 (28 mesi dopo). Se non vi è piaciuta la prima pellicola evitate questo lavoro che non ha nessun elemento che può farvi cambiare idea.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1036 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • geolele pubblicata 21/09/2010
    Non lo conoscevo, grazie delle info
  • arcadia09 pubblicata 19/09/2010
    Questo sequel non l'ho visto. Solitamente quando si insiste sul voler bissare il successo del primo film, si rimane delusi. Nella quasi totalità dei casi, salvo rare eccezioni. (^__^)
  • harleyd74 pubblicata 18/09/2010
    buone info, ciao.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "28 Settimane Dopo (Dvd)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : 28 Settimane Dopo (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La diffusione dello sconosciuto virus che rende gli esseri umani zombie dalla sorprendente falcata ha gettato morte e panico sul Regno Unito e portato alla completa evacuazione dei superstiti di tutta la Gran Bretagna, messa in quarantena delle nazioni unite. 28 settimane dopo la situazione sembra essere nuovamente sotto controllo: tutti gli infetti sono stati sterminati e il rimpatrio dei primi profughi puo cominciare insieme ai lavori di ricostruzione. Il ritrovamento di una donna che sembra essere immune ai devastanti effetti del virus, pur essendone portatrice, e di grande interesse per gli scienziati che studiano la natura del contagio per tentare di produrre un antidoto. Ovviamente, bastera un imprevedibile incidente a dare il via a un nuovo incubo.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 8010312078859

Genere: Horror

Anno di Uscita: 2008

Regia: Juan Carlos Fresnadillo

Cast: Robert Carlyle, Jeremy Renner, Rose Byrne, Catherine Mccormack

Stato: Italia

Formato: Dvd

Numero dischi: 1

Durata: 95'

Produttore: 20th Century Fox

Lingue: Inglese, Italiano

Sottotitoli: Inglese, Italiano

Titolo Originale: 28 Weeks Later

Formato Video: Wide Screen

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Sistema: Pal

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Ciao

Su Ciao da: 02/02/2009