2 fast 2 furious (Dvd)

Immagini della community

2 fast 2 furious (Dvd)

L'ex poliziotto Brian O'Conner insieme al suo ex compagno Roman Pearce devono trasportare un carico di soldi sporchi per un losco commerciante di Miam...

> Vedi le caratteristiche

78% positiva

12 opinioni degli utenti

Opinione su "2 fast 2 furious (Dvd)"

pubblicata 15/04/2009 | PEGASOBIANCO
Iscritto da : 22/01/2007
Opinioni : 71
Fiducie ricevute : 39
Su di me :
Buono
Vantaggi BELLE AUTO, ATTORI CONVINCENTI
Svantaggi MENO INTERESSANTE LA TRAMA RISPETTO AL PRIMO CAPITOLO
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"SI CORRE ANCORA!!!"

I due personaggi e le due auto principali

I due personaggi e le due auto principali

Dopo il successo del primo capitolo della saga The Fast and the Furious , come detta la regola è d’obbligo creare un seguito che sfrutti il successo creato dal capitolo precedente. Ecco quindi uscire 2 anni dopo The Fast and the Furious, il seguito 2 Fast 2 Furious. Il film ha avuto un buon successo come il precedente, ma sinceramente a me è piaciuto un po' di meno, ma nulla toglie che sia un buon film.
Oltre a Paul Walker l’unico altro personaggio che ritornerà dal primo film sarà Thom Barry che impersona l’agente di polizia nero Bilkins.


LA TRAMA

Nella versione su dvd è possibile visionare il prologo del film tagliato al cinema.
La vicenda riprende cosi come si era interrotta nell’episodio precedente, rivedremo l’agente O’Conner mentre aiuta a fuggire l’amico criminale Dominique Toretto dandogli la sua auto. Per questo verrà espulso dalla polizia e i suoi ex colleghi cercheranno di catturarlo per arrestarlo, dopo essere sfuggito alla polizia scappando per tutta la nazione, decide infine di nascondersi in Florida a Miami. E qui ha inizio il film vero e proprio, durante uno dei tanti ritrovi di StreetRacers, Brian O’Conner viene contattato per una corsa dal suo amico Tej l’organizzatore. Brian che nel frattempo, come visto nel prologo ha acquistato una bellissima e velocissima Nissan Skyline R34, vince con facilità la gara, ma diverse macchine della polizia sopraggiungono subito dopo al ritrovo e lo arrestano. A tendergli la trappola è responsabile anche l’agente di colore Bilkins, suo precedente collega; a Brian data la sua grande abilità nella guida, verrà imposto di infiltrarsi e lavorare per Carter Verone, un potente e inattacabile spacciatore, con la complicità della bella Monica Fuentes un’altra agente infiltrata. Brian chiamerà a collaborare anche il suo vecchio amico Roman Pearce, nonostante il rancore che quest’ultimo ha per Brian per un brutto torto che l’amico gli avrebbe fatto in passato, i due vengono presi a lavorare per Verone. Il boss ordina loro di recuperare dei soldi derivanti da una partita di droga e portarli ad un punto prestabilito, ovviamente saranno sempre sotto controllo della polizia, che sarà pronta ad intervenire al momento opportuno, i nostri eroi si troveranno quindi tra due fuochi ” Vediamo se ho capito bene: se non facciamo la corsa andiamo in galera, però se la facciamo Verone c'ammazza!” (Roman Pearce). Alla fine dovranno ricorrere a degli strategemmi anche grazie ai loro amici StreetRacers per cavarsela e portare a buon fine la missione…


PERSONAGGI

-BRIAN O’CONNER, impersonato da PAUL WALKER, ritorna in questo secondo episodio a correre a bordo di bolidi potentissimi, una bellissima Nissan Skyline R34 prima e dividendosi a guidare una Mitsubishi Lancer Evo VIII, nonché una vecchia e potentissima Chevrolet Camaro. Diciamo che mi è piaciuto abbastanza il suo stile come nel primo capitolo, ma non è certo uno degli attori migliori a mio giudizio.

-ROMAN PEARCE, impersonato da TYRESE GIBSON, quasi esordiente a quei tempi nel mondo del cinema, ma dimostra fin da subito un gran talento nel fare da compagno d’avventura a Paul Walker. Il suo atteggiamento da simpatica canaglia non passa certo inosservato, nel film guida anche lui due bei bolidi, una Mitsubishi Eclipse Spyder e una vecchia e potentissima Dodge Challenger. Ma il ragazzo non si ferma solo a recitare, grazie al fisico perfetto fa il modello e a quanto pare ha pure una bella voce, perché ha perfino una carriera da cantante! Complimenti Tyrese!

-MONICA FUENTES, interpretata dalla bella EVA MENDES, vera icona sexy femminile, nonostante le indubbie doti di brava attrice avrebbe comunque riscosso un certo successo per le belle doti fisiche, nel film interpreta l’agente infiltrata come amante di Carter Verone.

-CARTER VERONE, interpretato da COLE HAUSER, anche se questo attore è quasi sconosciuto per me, l’ho apprezzato in questa parte del “cattivo” spacciatore, non tradisce la minima sbavatura e rimane nel suo personaggio sicuro di se e letale in modo superbo!

-TEJ, interpretato dal rapper LUDACRIS, a me tuttora sconosciuto ma devo riconoscere che non se la cavava male nella parte di Tej l’organizzatore di corse, nonché amico di Brian, ma in fondo un po’ tutti i cantanti hanno una personalità particolare che regala buoni risultati anche nella recitazione. Bravo comunque!

-AGENTE BILKINS, interpretato dal veterano THOM BARRY, anche se da una parte ha del rancore per Brian come tutti i colleghi, dall’altra si comporta quasi come un padre, dandogli un’altra possibilità per rimettersi sulla retta via. Il suo faccione sorridente non può non esprimere simpatia.

-SUKI, impersonata dalla modella DEVON AOKI, nonostante appaia nei personaggi principali, addirittura nella locandina, trovo che la sua parte sia marginale cosi come la sua capacità recitativa, forse l’avranno messa nel cast perché a quanto pare per molti è bella, ma a me sinceramente non dice più di tanto nemmeno fisicamente, comunque nel film interpreta Suki semplicemente una streetracer che gareggia all’inizio contro Brian e altri 2 bellimbusti e per il resto del film comparirà ogni tanto come spalla di Tej continuando a fargli moine per interesse. Proprio una parte importante per lo svolgimento del film non trovate? Quello che mi piace veramente di lei è l’auto che guida, una HONDA S2000 rosa addobbata come una bambola!


IL DVD


Il dvd edito da Universal presenta un video in Widescreen di qualità superba, stesso discorso per l’audio doppiato in Italiano e in Inglese in Dolby Digital 5,1, peccato per le sole due lingue, invece i sottitoli sono in Italiano, Inglese e Croato, chissà perché anche questa lingua è presente. Il contenuto degli extra è riccamente fornito per soddisfare tutte le richieste dei fan, con diversi filmati che spiegheranno le acrobazie delle auto e gli effetti speciali, la scuola guida che hanno dovuto sostenere gli attori per le parti di guida nel film, un video che spiega come modificare un auto sportiva, uno speciale sulla colonna sonora tenuto da Ludacris, scene eliminate, commento del regista ecc. Addirittura è possibile interagire nel menu’ utilizzando a scelta l’auto di Brian, l’auto di Roman o quella di suki, donando un tema diverso al menu’! Il dvd si trova in vendita ad un prezzo di 9,90 Euro circa.


CONCLUSIONI

Ovviamente consiglio questo fil a tutti quelli che hanno visto e apprezzato il primo capitolo, ma lo propongo anche a chi è estraneo alla saga e vuole passare una serata a vedere un film poco impegnativo e ricco d’azione per divertirsi, intanto è uscito da poco il quarto capitolo che segna il ritorno del grande Vin Diesel nel cast, penso proprio che non me lo perderò e voi?


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2576 volte e valutata
81% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • irene-arale pubblicata 24/08/2009
    Il primo rimane il migliore... bella opinione!!
  • lelluzza75 pubblicata 08/07/2009
    Concordo in pieno su quello che hai detto. Io comunque preferisco il primo anche per la presenza di Vin Diesel
  • snicket pubblicata 29/05/2009
    ho visto il primo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "2 fast 2 furious (Dvd)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : 2 fast 2 furious (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

L'ex poliziotto Brian O'Conner insieme al suo ex compagno Roman Pearce devono trasportare un carico di soldi sporchi per un losco commerciante di Miami, Carter Verone. In realta i due lavorano con l'agente infiltrato Monica Clemente per incastrare Verone.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 5050582063240

Produttore: Universal Pictures

Anno di Uscita: 2005

Regia: John Singleton

Cast: Eva Mendes, Paul Walker, Tyrese Gibson

Colori: Colori

Anno di Produzione: 2003

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 107'

Origine: ITA

Sottotitoli: Inglese, Italiano, Croato

Sistema: Pal

Stato: USA

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Titolo Originale: 2 Fast 2 Furious

Lingue: Inglese, Italiano

Consigliato: per tutti

Formato: Dvd

Formato Video: Wide Screen

Ciao

Su Ciao da: 10/03/2008