Opinione su "50 Volte il primo bacio (P. Segal - USA 2004)"

pubblicata 04/01/2005 | eleonorazocc
Iscritto da : 10/02/2003
Torno o non torno. Torno o non torno. Questo è il dilemma ...:O)
Vantaggi molto piacevole
Regia
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Genere
Età minima

"Ogni giorno il primo giorno e il primo bacio...."

Una commedia da vedere e tenere nella propria videoteca personale.

Si, è così, mi è piaciuto davvero tanto.

Da ieri che l’ho visto, ci sto ancora pensando, tanto effetto mi ha fatto. E credo che sia stato la forza dell’amore e la volontà di provare di tutto pur di avere la persona che si ama, sentimenti che pervadano in tutto il film, che mi hanno scosso.

Il film è ambientato alle Hawai.

Henry, interpretato da Adam Sandler, è un biologo marino, che dopo una storia importante finita male a causa di un tradimento, non riesce più ad innamorarsi; passa da una storia all’altra, prendendo in giro le donne, usandole e scaricandole una volta stufato.

Ma un bel giorno, la sua barca lo lascia “a piedi” e approda con il gommone di salvataggio in un’isoletta vicino a dove sta lui.

Va a far colazione in un localino tipico e nota una bellissima ragazza dai lunghi capelli biondi e dal viso dolcissimo.

E’ Lucy, impersonata da una Drew Barrymore, in formissima.

Fanno conoscenza, si piacciono all’istante e si danno appuntamento per la colazione del giorno dopo.

Ma il giorno seguente, Lucy non riconosce Henri, e lui la crede un pò pazza.

In realtà scopre che la ragazza un anno prima ha subito un brutto incidente, che le ha lasciato un piccolo disturbo che la porta a non ricordare più niente di quello che ha fatto il giorno prima. Quindi la sera quando va a letto rimuove i ricordi della giornata precedente.

Così Henry, che sente che quella ragazza può diventare importante per lui, nei modi più disparati, cercherà ogni giorno di rifare la sua conoscenza. E cercherà ogni giorno fi farla rinnamorare di lui.

Anche il padre e il fratello di Lucy vivono un po’ condannati da questa situazione, perché la ragazza ogni mattina si sveglia credendo sia il 13 ottobre, giorno del compleanno del papà, quindi gli fa gli auguri, prepara una torta, gli da il regalo, stessi gesti, stessi oggetti ogni giorno da ben 1 anno.

Le speranze di una guarigione sono inesistenti. Per Henri ogni giorno ricordare a Lucy del loro amore è difficile, finchè la ragazza per il bene di lui, lo lascia perché possa continuare la sua vita senza un fardello simile.

La storia è condita da gag divertenti e da personaggi di contorno molto azzeccati, tipo il dottore interpretato da Dan Aykroyd o il samoano della tavola calda.

Come finisce la storia è davvero idilliaco e commuove persino un pochino.

Le musiche che accompagnano il film sono eccezionali!!!!!!

Lascia il suo segno.
Almeno a me l’ha lasciato!!!

Il titolo originale è: 50 First Dates
Dura circa 99 minuti

• robertad pubblicata 20/08/2007
    bella opi e bel film
  • sedesy pubblicata 27/12/2005
    concordo
  • lupoalberto pubblicata 11/10/2005
    Non l'ho visto, ma se lo consigli lo cercherò, ciao

Informazioni sul prodotto : 50 Volte il primo bacio (P. Segal - USA 2004)

Su Ciao da: 24/06/2004