Opinione su "800 assistenti giudiziari: Manuale per la preparazione a tutte le prove concorsuali: preselettiva, scritta e orale-Quiz per tutte le prove del concorso: preselettiva, scritta e orale"

pubblicata 21/04/2017 | michina77
Iscritto da : 21/04/2017
Soddisfacente
Vantaggi Completezza dell'opera
Svantaggi complessità e pochi esempi pratici
poco utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Manuale completo per il concorso per 800 assistenti giudiziari"

Ho acquistato questi manuale per sostenere il concorso pubblico per 800 assistenti giudiziari. Li ho scelti perchè comprendevano tutte le prove di esame a partire dalla prova preselettiva fino alle prove scritte ed orali. Per il momento sto studiando solo le materie per la prova preselettiva cioè diritto costituzionale e diritto amministrativo ma ho visionato tutto il testo potendo notare che ci sono anche capitoli su diritto commerciale e civile che non sono materia del concorso. L'ho trovato non troppo semplice per chi si avvicina per la prima volta alle materie soprattutto perchè dovrebbe trattare "elementi" di entrambe mentre risulta anche troppo approfondito per alcuni argomenti. E' riportato inoltre un codice per l'espansione on-line degli argomenti: ordinamento giudiziario ed informatica.
L'altro manuale comprende una raccolta di quiz che hanno per oggetto le varie materie d'esame dalla preselettiva fino all'orale e anche qui c'è l'estensione on-line per ordinamento giudiziario ed informatica.

inutile

• Sunflowers1973 pubblicata 21/04/2017
    Mi spiace, ma sono d'accordo in parte con i commenti degli altri utenti, anche se ce ne sono alcuni di pessimo gusto, da cui mi dissocio completamente....... ti consiglio di aggiungere una foto del manuale, e anche di fornire ulteriori informazioni.......Non voto, perché ho letto che questa è una tua prima opinione........... Sunflowers1973
  • fabgirl pubblicata 21/04/2017
    ciao, ho visto che questa è la tua prima opinione, che non è male, però non contiene le informazioni necessarie per chi volesse acquistare i due manuali; a parere mio sei stata un po' troppo sintetica (agli assistenti giuristi le parole non dovrebbero mai mancare, anzi!), ti consiglio di ampliarla, ad esempio spiegando quali sono le parti che ti hanno creato maggiori difficoltà nello studio, e perchè... inoltre, come enunciato nella pagina "annunci della community", dovresti allegare una foto reale - e non scaricata dal web - del prodotto recensito... al momento ti lascio il mio utile di incoraggiamento, e soprattutto "Benvenuta", Fabgirl
  • dolcefatina81 pubblicata 21/04/2017
    inutile opinione ✿ ❤ ❅ ✌ 🙋 🙆 👥

Informazioni sul prodotto : 800 assistenti giudiziari: Manuale per la preparazione a tutte le prove concorsuali: preselettiva, scritta e orale-Quiz per tutte le prove del concorso: preselettiva, scritta e orale

Tipologia del prodotto: Libro

Alice Classification: Diritto