ab circle pro? non è tutto oro quello che luccica

2  12.05.2012

Vantaggi:
I risultati sugli addominali sono sufficientemente visibili, e si bruciano molte calorie

Svantaggi:
costoso, rumoroso, instabile, ingombrante

rox1991

Iscritto da:07.05.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Ho acquistato ab cirlce pro meno di due mesi fa, l'ho utilizzato tre volte, in seguito ho deciso di tornare ad allenare i miei addominali stesa sul tappetino. Un pò bruttina come esperienza visto il denaro speso e le mille illusioni che la pubblicità aveva creato in me.
Appena acquistato ho notato subito i difetti del prodotto e il poco ingegno fornito per crearlo.
- E' molto rumoroso, quindi è importante utilizzarlo in un orario consono della giornata, non al mattino presto per esempio, nè la sera e questo potrebbe rappresentare un problema, visto che spesso la stessa pubblicità consiglia questo genere di panche a chi ha poco tempo per andare in palestra e desidera allenarsi comodamente a casa. Ma esattamente quando? La mattina quando il vicinato dorme? O la sera rientrati dal lavoro quando si è stanchi e stressati e il vicinato sta già pensando di tornarsene a dormire. Inoltre il rumore assordante di certo non stimola a voler utilizzare il prodotto e ci fornisce una buona scusa per rimandare l'allenamento.
- E' ingombrante, per nasconderlo sotto il letto come dicono nella pubblicità è necessario utilizzare le chiavi fornitevi dagli stessi produttori e smontare tutto, cosa che a mio parere fa perdere la voglia di riutilizzare il prodotto, in quanto almeno io, se ho voglia di allenarmi, non è detto che io abbia voglia di fare la piccola meccanica. E poi si sa, in genere chi compra questi attrezzi spera in risultati veloci, di poter perdere soli 3 min di allenamento e avere un fisico straordinario, questo indica o che si ha una vita molto impegnata o che si è abbastanza pigri, in quest'ultimo caso dover montare e smontare continuamente qualcosa è un ulteriore sottrazione alla volontà di allenarsi. Quindi io come decisione finale ho lasciato l'Ab circle pro in camera a ingombrare piu di un metro quadrato della stanza.
- Se sul rumore lo spazio si può ancora sorvolare, ciò che davvero ha reso improponibile il mio allenamento è stata la nulla stabilità dell'attrezzo. Infatti durante l'allenamento alle gambe tende con il peso corporeo ( il mio è di soli 47kg) a spostarsi avanti e indietro e quando si esegue la rotazione per l'esercizio degli addominali tende, almeno a me e i componenti della mia famiglia che lo utilizzano, a spostarsi avanti , indietro a destra e a sinistra e ti ritrovi ad aver girato tutta la stanza e se come nel mio caso, questa è piccola sbatti le gambe ovunque. L'instabilità del prodotto inoltre, a volte. fa si che questo durante per esempio la rotazione verso destra si inclini verso il basso facendoti ribaltare.
- Le ginocchiere di appoggio sono scomode, ti lasciano dei bei bolli sulla pelle e se decido di utilizzare l'ab circle coprendomi le ginocchia ad esempio con un pantalone lungo scivolo e come è succeso a mio fratello, rischio di cadere e battere il ginocchio.
A mio parere tutti questi difetti non sono sopportabili e non stimolano affatto l'allenamento, ma se ci si arma di tanta pazienza, tappi per le orecchie, ginocchiere e una stanza abbastanza ampia da poterci girovagare come su un autoscontro con l'ab circle pro allora forse l'attrezzo diventa utilizzabile.

Fotografie per ABCircle PRO
ABCircle PRO ab-circle-pro-2 - ABCircle PRO
ABCircle PRO

Diavoletta86

Diavoletta86

26.11.2012 12:42

Ho definito INUTILE la tua opinione e ti spiego i motivi, anzitutto è decisamente impossibile scrivere un 'opinione su un prodotto acquistato in meno di 2 mesi, in quanto gli attrezzi fitness danno i loro frutti dopo almeno 2 mesi e mezzo pieni di utilizzo costante. Secondo motivo, io ho ab circle pro da parecchio tempo e lo trovo magnifico, è scontato che faccia rumore in quanto le rotelle devono scorrere sul cerchio. Se il tuo è un ab circle pro diverso, questo non lo so, perchè il mio tutto sto rumore da mettersi i tappi nelle orecchie, non c'è. Forse sarà difettoso e dovrai mettere dell'olio lubrificante nelle rotelle bianche in modo che scivolino meglio. Parliamo delle ginocchiere, io le trovo comodissime, molto imbottite e resistenti, devi metterle al contrario, ovvero la parte dello spazietto rivolta verso l'altro, in modo che il ginocchio ti resti ben dentro la ginocchiera, per dire meglio, il rettangolino nero sporgente della ginocchiera deve essere messa verso di te, dove poggi le ginocchia, in modo che restano ferme. Quando lo utilizzi, devi muoverti col bacino, facendo ruotare SOLO l'addome , non le braccia ben salde alle maniglie, in modo che concentri il lavoro su tutta la fascia addominale. Io con ab circle pro mi trovo benissimo, ormai sono più di 2 anni che ce l'ho, lo uso sempre facendo cosi, 4 serie 5 minuti l'una, se è troppo alle volte faccio 4 serie da 3 minuti, intervallando 30 secondi di pausa tra una serie e un'altra. E sono molto soddisfatta dei risultati. Adesso a distanza di 2 ANNI sta cominciando a fare rumore perchè ovviamente è stato molto utilizzato, ma ho risolto mettendo dello svitol sulle rotelle ed è tornato come nuovo.

kagia

kagia

08.06.2012 20:09

mrgreg

mrgreg

07.06.2012 15:52

bene

Questa Opinione su ABCircle PRO è stata letta 7199 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. giusebuyerbay

1. kagia