ACHAT Plaza Zum Hirschen, Salisburgo

ACHAT Plaza Zum Hirschen, Salisburgo

Opinione su "ACHAT Plaza Zum Hirschen, Salisburgo"

pubblicata 04/12/2017 | SilverCrab
Iscritto da : 04/04/2017
Sarò assente dal sito per un paio di settimane... Parto per un giro dell'Austria di cui spero di raccontarvi belle esperienze al ritorno!
Vantaggi Arredamento e atmosfera di alto livello, cortesia personale e servizi offerti
Svantaggi Davvero nessuno durante il mio soggiorno
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Il migliore fra gli hotel del mio tour austriaco!"

Il letto matrimoniale della nostra stanza

Il letto matrimoniale della nostra stanza

HOTEL ZUM HIRSCHEN ACHAT PLAZA
BREVI PREMESSE SU SALISBURGO E SULLA CATENA ACHAT:
Salisburgo è una cittadina veramente incantevole, vicina al confine bavarese. Attraversata dal fiume Salz, offre scorci incantevoli ed è incorniciata da rilievi montuosi, che hanno ispirato le vicende del noto musical "the sound of music". Salisburgo è inoltre nota per aver dato i natali al compositore Mozart e per ospitare la più antica fortezza di Europa, mai espugnata e sede dei vescovi-principi che hanno governato la regione per numerosi secoli (gli edifici religiosi costellano e predominano su tutto il profilo della città).
Leggendo tutte queste attrattive, ci si aspetterebbe di trovarsi in una città molto più ampia e difficile da girare, mentre in realtà le distanze sono ridotte ed è semplice orizzontarsi. Ovviamente essendo però una città turistica che offre molto, i prezzi di hotel e ristoranti non sono particolarmente contenuti. La scelta di hotel è numerosa, in generale di livello medio alto. Se si cerca con cura e con il giusto anticipo, non è quindi impossibile prenotare in una struttura valida spendendo cifre ancora abbordabili.
La catena Achat è nata in Germania e si sta espandendo soprattutto nei paesi del centro Europa, tra cui Austria e Bulgaria. Gli hotel di questo gruppo offrono un ottimo livello qualitativo (generalmente sono strutture 4 stelle) e non si tratta di alberghi immensi, ma delle dimensioni ideali per dedicarsi al cliente in modo piuttosto personale e fornendo servizi personalizzati.
Consapevole della buona fama del Gruppo Achat e dopo aver letto le ottime recensioni dello Zum Hirschen, mi sono deciso a prenotare il mio soggiorno di due notti che -come vedremo nei prossimi paragrafi- è stato davvero piacevole.

STRUTTURA E POSIZIONE:
L'hotel Zum Hirschen deve il suo nome ai maestosi cervi delle foreste presenti nei dintorni (hirschen in tedesco significa appunto cervo) e questo animale è rappresentato sia nel simbolo della struttura, che nei decorativi palchi di corna appesi alle pareti, che sui cuscini che decorano diva netti e poltrone nella hall e nelle camere.
La collocazione di questo albergo è molto comoda per chi, come me, viaggia in treno: la stazione ferroviaria dista circa 5-6 minuti a piedi. Di fronte all'hotel, che è facilmente accessibile ed ha poche barriere architettoniche, si trova un centro commerciale ed il centro storico è raggiungibile in poco più di 15 minuti a piedi (il Mirabell Palace è anche più vicino).
Oltre ad essere ben posizionata questa struttura, con 62 camere fra standard e superior, rientra in pieno nel Ratzinger internazionale 4 stelle. L'albergo è dislocato su 4 piani più un 5' dedicato solo alla bella S.p.A e zona relax, a disposizione dei clienti.
Al piano inferiore è presente una bella e caratteristica sala delle colazioni, che funge anche da ristorante (dalle proposte che ho visto, direi molto valido).
È presente anche un ottimo parcheggio privato che permette di lasciare la propria auto al sicuro per un costo di 15 euro al giorno, direi nella media austriaca.

LE CAMERE:
Le 62 camere dell'hotel si dividono in tipologia "standard" e superior, personalmente ho alloggiato in una che appartiene alla prima tipologia e posso assicurare che è già dotata di tutti i confort necessari. La stanza è veramente ampia, dotata anche di un ingresso in cui si trovano un tavolino con poltrone e un piccolo scrittoio. I mobili sono tutti in legno e tipici, contribuiscono a dare un'impressione molto calda all'ambiente insieme al colore delle pareti ed alle luci soffuse. Nell'ingresso si trova anche una console che alloggia il mini bar (contenente due bottigliette d'acqua omaggio) e funge da appoggio al bollitore, fornito con un kit di cortesia per tè ed altre bevande calde.
Il bagno non è di dimensioni enormi, ma pienamente adeguato alla categoria.
La pulizia è veramente impeccabile e il riassetto della camera viene eseguito con molta cura.
Il matrimoniale è allestito con 2 paia di cuscini e su di esso vengono lasciati cioccolatini di benvenuto e un compendio informativo molto utile (per informazioni ulteriori, il personale si dimostra disponibilissimo).
Il nostro alloggio aveva ben 2 finestre con doppi infissi, entrambi corredati di vetri molto spessi: la stanza risulta quindi perfettamente isolata dai rumori esterni, oltre che da quelli interni. Il pavimento è in parquet e ben tenuto, il televisore piatto e il climatizzatore sono ben funzionanti.
Davvero non manca nulla per un soggiorno molto confortevole e per sentirsi coccolati.

I SERVIZI:
Questo hotel offre servizi veramente completi, tra di essi segnalo la splendida SPA, completamente gratuita (ovviamente tranne i massaggi) è dotata di docce con pareti di marmo, due vasche idromassaggio, due bagni turchi e 2 saune. La ristorazione è tipica e di buon livello. La colazione non è compresa nella tariffa base, se come nel mio caso la si acquista, vengono fornite delle tessere da consegnare al personale del ristorante (che veste in costume tipico ed è molto cortese).
In ogni camera e ad uso di tutti i clienti che alloggiano sono disponibili:
-aria condizionata
-connessione wi-fi (non particolarmente potente)
-phon

-parcheggio riservato
-ristorante
-servizio massaggi

IL MIO SOGGIORNO:
Arrivati in treno dopo 5 giorni trascorsi a Vienna e con un programma fitto di cose da vedere anche nelle nostre due notti a Salisburgo, speravamo di avere il tempo di rilassarci anche qualche ora in una comoda camera.
L'accoglienza alla reception è stata subito veramente cortese. Avevamo inoltre necessità di stampare i biglietti per la nostra cena-concerto (del resto i concerti di Mozart sono imperdibili a Salisburgo) appena prenotata e Peter, il responsabile della reception si è occupato di tutto. Mentre eravamo in camera a riposarci non solo si è occupato di stampare la prenotazione che avevamo spedito per mail all'indirizzo dell'albergo, ma addirittura si è occupato di individuare la location della cena in google maps e di mostrarci il percorso su un tablet.
Rientrati dalla cena abbiamo dormito molto bene, grazie al fatto che l'hotel dispone di doppi infissi dai vetri molto spessi, che garantiscono silenziosità.
La mattina seguente abbiamo potuto usufruire di una gustosa prima colazione (viene servita fino alle 10.30 di mattina, da personale in abito tipico) presso l'apposita sala dell'hotel. Abbiamo mangiato fin troppo perchè la varietà di pietanze dolci e salate era davvero notevole e la qualità assolutamente ottima ed in linea con il resto dei servizi dell'hotel. Siamo poi usciti per visitare i palazzi e la fortezza che domina Salisburgo.
Tornati in camera verso le 17 avevamo il tempo di rilassarci un po' e quale poteva essere il modo migliore che non un salto alla spa per sauna e bagno turco?
In reception ci hanno fornito gratuitamente appositi asciugamani e comode ciabattine per accedere alla spa e dopo esserci dedicati un po' alle cure termali ci è stato offerto un tè nella zona relax all'ultimo piano.
Il giorno successivo era ahimè giunto il momento di partire (ci attendeva Innsbruck con tante altre cose da vedere) e tra il check-out ed il treno c'era un lasco di parecchie ore. L'albergo dispone per fortuna di un comodo deposito bagagli, che ci è stato messo a disposizione gratuitamente. Al momento di partire abbiamo potuto usufruire anche di un bagno di cortesia.
La mia vacanza in Austria mi ha visto frequentare diversi hotel e questa non era l'unica struttura 4 stelle in cui mi sono recato ma... sicuramente era di un livello superiore del pari categoria in cui ero stato a Vienna.
Il prezzo che ho pagato è stato di 123 euro a notte per la camera doppia, inclusi tutti i servizi e le tasse di soggiorno. Abbiamo ottenuto questa tariffa prenotando direttamente dal sito dell'hotel e, considerato il livello qualitativo dello Zum Hirschen Achat Plaza ed il fatto che a Salisburgo eravamo in stagione piuttosto alta, non mi sarei mai fatto sfuggire un'occasione del genere!
:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:

Nelle immagini pubblicate trovate diverse vedute della stanza che mi hanno assegnato e delle zone comuni di questo Hotel.
Un consiglio che mi sento di dare a tutti è di prenotare tramite il comodo sito dell'albergo e non attraverso portali (come booking o tripadvisor): questo permetterà di risparmiare onerose commissioni e consentirà di prenotare a prezzi decisamente più favorevoli!

• AndreaEx72 pubblicata 09/12/2017
    Descrizione eccellente.
  • cavaradossi pubblicata 08/12/2017
    preso nota, xl
  • Ciobin pubblicata 08/12/2017
    eccellente

Informazioni sul prodotto : ACHAT Plaza Zum Hirschen, Salisburgo

Situato in una posizione centrale, tra il centro storico di Salisburgo e la stazione ferroviaria centrale, quest?albergo tranquillo e decorato con gusto offre comfort e lusso sia agli ospiti in viaggio d?affari che di piacere.

Rating: 4 Stelle

Numero delle Camere: 62