ALICE SAT - TELECOM ITALIA

ALICE SAT - TELECOM ITALIA

Valutazione complessiva (22): Valutazione complessiva ALICE SAT - TELECOM ITALIA

Tutte le opinioni su ALICE SAT - TELECOM ITALIA

L'ADSL SENZA I VANTAGGI DELL'ADSL

1  18.04.2005

Vantaggi:
Nessuno

Svantaggi:
linea occupata, costi elevati, possibilità di recedere dopo 12mesi, velocità bassa

pdmweb

Su di me: Classe 1963, bancario, vivo in aperta campagna su una collina del Monferrato astigiano, sono felicem...

Iscritto da:07.12.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Nel febbraio dello scorso anno fui contattato telefonicamente da un venditore di servizi Telecom, che mi proponeva l'attivazione di Alice Sat.
Abito in una zona isolata che ritengo che non potrà mai essere servita dall'Adsl terrestre: l'Adsl satellitare dunque mi pareva un'occasione ghiotta da prendere senz'altro al volo. Senonchè, essendo profondamente ignorante in materia, chiesi lumi all'operatore, il quale mi assicurò che Alice Sat mi garantiva gli stessi vantaggi dell'Adsl terrestre, vale a dire connessione veloce e linea telefonica libera durante la navigazione: il tutto al solo costo mensile di 14,95 euro al mese. L'offerta prevedeva anche l'installazione della parabola e del relativo illuminatore Astra: avendo già la parabola, Telecom se l'è cavata semplicemente con l'aggiunta dell'illuminatore Astra all'impianto tv satellitare già esistente.
Nel mese di Aprile Telecom mi invia tramite corriere un modem Alice Sat Usb e mi dà comunicazione dell'avvenuta attivazione del servizio.
A questo punto la "bufala" si materializza: il modem Alice Sat , noleggiato alla modica cifra di 6 euro mensili, in aggiunta ai 14,95 del canone (dettaglio che era sfuggito all'operatore che mi aveva contattato), serve esclusivamente per collegare il pc al satellite, ma non è sufficiente per la connessione ad Internet, la quale avviene sempre con il caro vecchio modem analogico. La linea telefonica, dunque, rimane occupata per tutto il tempo della connessione al web, naturalmente con un costo a tempo che va a sommarsi al canone e al noleggio del modem satellitare.
Dulcis in fundo, la velocità di connessione è sempre stata pressochè pari a quella a cui ero normalmente abituato con la mia comunissima navigazione con il free Internet di Libero.
Conscio finalmente di essere stato turlupinato alla grande, decido quasi subito di dare disdetta al (dis)servizio: disdetta che, in base al contratto che ho frettolosamente ed avventatamente sottoscritto, è stata operativa soltanto al compimento di dodici mesi dall'attivazione, durante il quale naturalmente ho buttato al vento 250 euro di canone e noleggio.

gradden

gradden

18.04.2005 12:29

ahhh.... l'ho scampata bella! mi hanno contattato la settimana scorsa e sinceramente ci stavo facendo un pensierino!

tizyana

tizyana

18.04.2005 10:39

Purtroppo il problema grosso è che si danno poco da fare per far arrivare la linea ADSL un pò dapertutto, ci sono ancora troppe persone che la vorrebbero attivare e non possono farlo, a questo si è aggiunta anche "la beffa" di questa offerta adsl sat che di certo non può competere sia per velocità che per convenienza con l'altra.

Jekyll77

Jekyll77

18.04.2005 10:12

Io ho una ADSL Free, mentre le altre compagnie offrono collegamenti Free anche ad 1,2 Mbps/s, Telecom è inchiodata a 640, escluso l'abbonamentro flat. :-/

Questa Opinione su ALICE SAT - TELECOM ITALIA è stata letta 5932 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. magnoliablu
  2. gradden