APC Back-UPS CS 650 - UPS - 400 Watt - 650 VA BK650EI

APC Back-UPS CS 650 - UPS - 400 Watt - 650 VA BK650EI

Opinione su "APC Back-UPS CS 650 - UPS - 400 Watt - 650 VA BK650EI"

pubblicata 12/01/2006 | SiRiOu77
Iscritto da : 21/06/2005
Vantaggi rivela il consumo, eccelente protezione
Svantaggi prezzo elevato
Documentazione
Stabilita`
Motivo scelta

"la protezione totale del pc."

Sin dall'uso dei miei primi computer ho sempre avuto problemi di corrente elettrica, in passato mi si sono bruciati 2 schede madri e un alimentatore...stufo di questa situazione avevo acquistato un gruppo di continuità (UPS) a poco più di 100.000£, mi è durato un anno preciso...veramente poco...nel frattempo avendo risolto i problemi alla rete elettrica non ho + considerato l'acquisto di un UPS....ora che ho assemblato il PC nuovo...ho ritenuto opportuno proteggere i miei sistemi con un buon gruppo di continuità, dalla esperienza passata mi sono informato su quale fosse la casa leader nel settore...ed ovviamente la risposta è stata senza dubbio APC!!!

acquistato in offerta "predi 3 e paghi 2" , assieme a 2 miei amici, per la modica cifra di 69€ cad. (un vero colpo di fortuna) il modello CS650VA 400W si è dimostrato veramente un ottimo prodotto....
La dotazione è sufficientemente ampia, ci stanno i 2 cavi per collegare il pc ed il monitor, un cavetto USB, cd con software e i manuali.

Il gruppo di continuità possiede ben 4 prese a cui collegare delle periferiche , ma solo 3 vengono alimentate in caso di blak out, la quarta serve solo filtrare la corrente, è anche dotato di una presa x il filtraggio della linea telefonica (anche ADSL) che ripara dai fulmini.. (ormai indispensabile)

Ho molto apprezzato pure la presenza del cavo usb, (va collegato all'UPS ed al pc) che grazie all'ottimo software in dotazione ti permette di rilevare il consumo effettivo del pc, il carico totale sull'ups, date e ore del precedente blackout, impostare allarmi.., auto test, ecc..ecc...veramente comodo.

Unica nota negativa sta sul fatto che il software dichiara che la batteria con quel carico dura circa il doppio dell'effettivo tempo in caso di mancanza della corrente, per il resto è un ottimo gruppo di continuità io ci alimento , quindi proteggo , 2 PC di fascia media (cpu da 2000mhz)+ un monitor da 17 pollici.

La prima volta che è mancata la luce.. è stata un gioia vedere i miei 2 computers accesi e tutta la casa spenta...questo mi ha permesso di non perdere il lavoro, ed ho avuto il tempo di scendere sotto in cortile per andare a riattaccare la luce che era saltata.

In conclusione...,specialmente se con il computer ci lavorate, un gruppo di continuità non può mancare sulla vostra configurazione, e la marca da scegliere è sicuramente APC...costa un po di più degli altri concorrenti, ma state certi che la differenza di prezzo l'avrete spesa bene, dato che vi durerà più a lungo nel tempo di qualsiasi altro UPS.
(un mio amico ha un APC da 5 anni e ,anche se la batteria ormai è quasi scarica, ancora fa il suo dovere)

• pmrdoc pubblicata 27/09/2008
    Grazie. Sto valutando se mi conviene prenderlo usata per €30
  • Data80 pubblicata 19/03/2006
    L'ho recensito anche io :) Ottimo prodotto
  • donkey89 pubblicata 16/01/2006
    Veramente bell'opinione. utilissima!!!! ciao

Informazioni sul prodotto : APC Back-UPS CS 650 - UPS - 400 Watt - 650 VA BK650EI

Back-UPS CS garantisce una protezione di tipo professionale dell'alimentazione elettrica di computer del mercato SoHo. Grazie a prese alimentate a batteria e filtrate, alla protezione incorporata di linee telefoniche/fax/modem (DSL compatibile), un software per l'arresto sicuro del sistema che presenta una funzionalità avanzata di gestione dell'alimentazione e indicatori di stato audio-visivi tempestivi, i sistemi da ufficio e i preziosi dati in essi memorizzati sono protetti contro pericolose sovracorrenti, picchi di tensione e blackout. Connettività seriale oppure UBS garantisce maggiore flessibilità rendendo più semplice e rapida l'installazione. La facilità di accesso a una batteria sostituibile a caldo dall'utente facilita enormemente l'assistenza e la manutenzione di Back-UPS CS. Queste caratteristiche e il design classico fanno di Back-UPS CS il prodotto ideale per la protezione di computer per gli utenti SoHo.

Descrizione Prodotto: APC Back-UPS CS 650 - UPS - 400 Watt - 650 VA, APC Back-UPS CS 650 - UPS - 650 VA

Tipo di dispositivo: UPS - esterno

Peso: 6 kg

Valutazione carico: PC individuale

Tensione in ingresso: 230 V c.a. V

Tensione in uscita: 230 V c.a. V

Capacità di alimentazione: 400 Watt / 650 VA, 650 VA

Connettori di ingresso: 1 x alimentazione IEC 60320 C14

Connettori di uscita: 1 x alimentazione IEC 60320 C13 (sovratensione) ¦ 3 x alimentazione IEC 60320 C13 (UPS e sovratensione)

Batteria: Piombo

Valutazione carico: PC individuale

Tecnologia UPS: Offline

Tecnologia batterie utilizzabili: Piombo

Tensione in ingresso: 230 V c.a. V

Gamma di tensione in ingresso: 180 - 260 V c.a.

Gamma di tensione in ingresso (regolabile): 160 - 282 V c.a.

Frequenza necessaria: 50/60 Hz

Connettori di ingresso: 1 x alimentazione IEC 60320 C14

Dettagli sui connettori di alimentazione: 1 x alimentazione IEC 60320 C13 (sovratensione) ¦ 3 x alimentazione IEC 60320 C13 (UPS e sovratensione)

Tensione in uscita: 230 V c.a. V

Capacità di alimentazione: 400 Watt / 650 VA, 650 VA

Forma d'onda di uscita: Approssimazione scalare a un'onda sinusoidale

Soppressione transienti: Sì

Larghezza: 9.1 cm

Profondità: 28.4 cm

Altezza: 16.5 cm

Peso: 6 kg

Dimensioni e peso (spedizione)

Larghezza imballaggio: 18.5 cm

Profondità imballaggio: 49.4 cm