Gli elementi per un buon cinema

4  19.09.2006

Vantaggi:
lo schermo più grande d'Europa

Svantaggi:
hanno chiuso il negozio di oggettistica

Qualita immagine

Acustica

Programmazione

Iscritto da:11.06.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Il Multiplex Arcadia, si trova a Melzo. E' un cinema abbastanza conosciuto della provincia e io mi trovo molto bene. Per prima cosa, credo ci sia abbastanza parcheggio per tutti: vicino al cinema hanno istituito in un campo sterrato un grande spazio per il posto auto, ed eventualmente nei paraggi si trova comunque parcheggio. La locations è molto bella poiché il cinema si trova vicino al centro storico di Melzo, per cui volendo prima del film o dopo si può fare un bel giretto nel centro pedonale e prendere un bel gelato su una panchina nella piazza principale, fornita di fontata e statua equestre nonché luogo di eventi a seconda del periodo (concerti, bancarelle, pista da pattinaggio, ...). L'edificio del multiplex è visibile dalla strada grazie a un grande cartellone dai caratteristici colori arcobaleno che distinguono il logo del cinema, e dai immensi cartelloni delle novità in arrivo. La struttura è ampiamente illuiminata in modo caratteristico, con luce quasi tendente all'arancione, con dei faretti anche come piatrelle, ti illuminano dal basso. L'interno è molto spazioso, una struttura su due piani con un soffitto semitrasparente. Nell'ingresso sono posizionati i cartelloni dei film presenti nelle 5 sale disponibili, alcune panchine per l'attesa, e un tirannosaurus rex dimensione reale, a ricordo del mitico Jurassic Park. Tale oggetto è stato calato dal soffitto, per cui acquista ancora più valore. Uno schermo LCD posizionato sopra le due casse ci mostra i film presenti, in che sala sono, l'orario di inizio e i posti rimanenti in sala. Il biglietto può essere acquistato al momento o prenotato via telefono oppure acquistato precedentemente al telefono o via internet. Ho testato oggi il servizio di prenotazione per telefono: poca attesa, molta cortesia. Basta dare nome e cognome e arrivare alle casse 20 minuti prima che inizi il film. Pagando un euro, si ha il servizio di scegliere i posti a proprio piacimento, anche per telefono. Il costo del biglietto è minore di altri multisala dei paraggi: comprensivo del servizio, sono 7.50 euro il venerdì-prefestivi-festivi, per i feriali è di 6.50 euro e 5.50 euro per il mercoledì. Durante l'attesa, ci si può svagare facendo un giretto per l'edificio che contiene un giardino zen con al centro un pianoforte automatico, alcuni astronavi sospese, ricordo di qualche star wars, e altri oggetti cult. E' presente anche una libreria con oggettistica annessa. Una volta c'era proprio un negozietto a parte per gli oggetti ricordo dei film, ma si vede che non faceva molto successo. Inoltre è ben fornito il servizio di ristorazione, ma io lo strovo molto costoso e non ne usufruisco mai. Le sale, con comode e spaziose poltrone, sono 5 e richiamano gli elementi naturali: acqua, fuoco, terra, aria e... energia. Quest'ultima, la più grande delle 5, ha credo una cosa come quasi 500 posti e possiede lo schermo più grande d'Europa (è veramente enorme!) e un suono da far paura. Adesso col digitale, la visione è stupeda, si vedono dettagli che mai vedresti in televisione! E anche il suono è portentoso: consiglio questa sala per vedere film d'azione, le vostre poltroncine vibreranno! Per le altre sale non si fa distinzione, ma per la sala energia l'orario viene indicato in rosso, il che sottolinea meglio la specialità della sala.
Insomma, se siete indecisi, vi consiglio questo multisala!!!

Fotografie per ARCADIA (Melzo)
ARCADIA (Melzo) Fotografia 1161674 tb

ho corretto, grazie!

supercocco78

supercocco78

19.09.2006 20:35

Molto interessante. Io generalmente vado ai multisala di Vimercate o a quello di Lissone ma non ci vado comunque molto spesso

Questa Opinione su ARCADIA (Melzo) è stata letta 3091 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. la_kiki
  2. JWorlds
  3. GioSpa

Risultati simili a ARCADIA (Melzo)