un'arte semplice ma complessa

5  25.06.2011

Vantaggi:
si presta a tutti abbattendo le differenze strutturali (altezza, peso, composizione, età)

Svantaggi:
fattori esterni all'arte, commercializzazione sfrenata, presentazione come arte totalmente dolce

Consiglio il prodotto: Sì 

83salvatore83

Su di me:

Iscritto da:25.06.2011

Opinioni:31

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Wing Chun - E' questa un'arte interna - seppur molti la definiscano esterna - del sud della Cina che affonda le sue radici in un sistema davvero adattabile a tutti, uomini e donne abbattendo differenze di struttura (altezza, peso e quant'altro) e che di base non si avvale di grossolana e bruta forza fisica, non a caso la traslitterazione identifica in termini quali radiosa o eterna primavera proprio per definire una primavera del corpo e che in sintesi si presta davvero a chiunque.
I principi e pregi di cui si compone sono l'estrema sintesi delle sue armi, i principi biomeccanici legati al gesto che il corpo può compiere nella maniera a mio avviso - e non solo - più intelligente e produttiva.
Il difetto o i difetti che potrei definire non sono tanto nell'arte quanto nell'accademia, nel modo di insegnarla e di passarla alle masse, probabilmente a volte in maniera troppo commerciale o legata alla politica, in altre situazioni come pratica "poco" fisica presentandola soprattutto per un miglioramento riguardo aspetti salutari o che molti rinvierebbero al cosiddetto "chi" e a mio avviso questo è errato in quanto è un'arte marziale/guerresca nata appunto per combattere e per utilizzare il corpo come un'arma seguendo dati principi di cui su.

E' un'arte che ho praticato e che sicuramente consiglierei, non ultima l apratica di questa da parte del famosissimo Bruce Lee.


Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
83salvatore83

83salvatore83

25.06.2011 16:31

grazie per le info ma sono nuovo e non ci capisco molto

castoroinfiamme

castoroinfiamme

25.06.2011 16:14

sorry... ventotto anni.. D: ahahahaha sorry sorry.. cmq non vi scrivete nel box RICAMBIAMI IL MOLTO UTILE che vi eliminano subito!! si perderebbe il senso della valutazione.. :D

castoroinfiamme

castoroinfiamme

25.06.2011 16:03

Ciao salvatore!! Hai vent'anni e ti sei iscritto da poco su ciao: benvenuto!! Io sono Lucy, conosciuta qui come castorina o castoroinfiamme, se vuoi utilizzarlo per intero. Benissimo con i vantaggi/svantaggi.. forse però dovresti implementare l'opinione per ricevere valutazioni più entusiasmanti, ok?? UN BACIONE!! Per incoraggiamento do un MOLTO UTILE però ;) Ciao Bruce Lee!!! :) E' stato bello saperne di più sul Wing Chun anche se nemmeno l'avevo mai sentito nominare :)

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su ATTREZZATURA è stata letta 150 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. castoroinfiamme
  2. merlina77

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.