AVG 7.0 antivirus

AVG 7.0 antivirus

Antivirus - per Windows Vista, Windows XP, Windows 2000

Opinione su "AVG 7.0 antivirus"

pubblicata 28/03/2004 | fabio.pix
Iscritto da : 27/09/2000
Vantaggi Prezzo ottimo, leggerezza superba!
Svantaggi E' in Inglese!!
UTILITA'
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"Miglior Rapporto qualità prezzo sul mercato"

AVG ANTIVIRUS 7.0 di GRISOFT fa della leggerezza e dell’economicità i suoi punti di forza.
Innanzitutto, occorre Spendere una parola sull'ottimo prezzo, in quanto questo prodotto viene presentato al pubblico ad un prezzo di 33Euro con due anni di aggiornamento; cifra veramente ottima se si confronta con le 60Euro di Norton Antivirus 2004 (Con 1 solo anno di Aggiornamenti), o con le circa 40Euro del NOD32 (Ma con un solo anno di aggiornamento), che io considero il solo ed unico rivale di questo prodotto.
L'altra caratteristica saliente è la leggerezza; Se andiamo a considerare la capacità di memoria RAM occupata dal programma in esecuzione sotto windows xp notiamo la presenza dei seguenti task:

AVGAMSVR.EXE 1.652 KB
AVGCC.EXE 4.476 KB
AVGEMC.EXE 9.020 KB
AVGUPSVC.EXE 612 KB

Per un totale di 15.760 KB!!! Mentre ad esempio il Norton antivirus ne occupa più del doppio!!!!

Detto questo, vado ad analizzare più dettagliatamente il software:
Una volta Installato il programma, la prima cosa che si noterà è l'avvento vicino all'orologio di sistema del simbolo dell'antivirus; una "pezza" colorata quadrata (Gialla, Nera, Verde, Rossa), o altresì in bianco e nero. Quando potrete vedere la "pezza" colorata vuol dire che il programma è perfettamente configurato; altrimenti quando la "pezza" è in bianco e nero vuol dire che qualcosa non va'!!! E comunque niente paura cliccandoci sopra si accede all'AVG Control Center. In questa finestra appariranno mostrati come moduli i singoli elementi configurabili dell'antivirus; quando questi moduli sono di colore blu, tutto ok; altrimenti sono di colore rosso, con scritto la natura dell'errore (Solitamente database troppo vecchio, licenza scaduta, o qualche modulo nuovo magari appena scaricato con l'aggiornamento da configurare)!!
Un modulo molto importante è l'EMAIL SCANNER. Questo componente creerà dei pop3 e smtp virtuali, quindi provvederà a far transitare le email in uscita ed in ingresso attraverso questi server virtuali; in questa maniera eventuali virus verranno riconosciuti ed eliminati prima ancora di poter entrare dentro all'outlook, in modo da prevenire eventuali danni.
In fine occorre parlare del Test Center, il Vero e proprio antivirus!! Questo componente è visualizzabile in due modalità: ADVANCED e BASIC. La seconda mostra un minor contenuto d’informazioni e di modalità, ma in compenso è molto più intuitiva, adatta quindi ai principianti; Mentre dalla finestra ADVANCED, è possibile configurare tutte le possibili modalità dell'antivirus. In particolare è possibile:
Compiere scansioni;
Programmare Scansioni ed Aggiornamenti;
Visualizzare gli ultimi Report;
Impostare tutti i settaggi del software;
Aggiornare il software (Soprattutto se è stato disabilitato l'aggiornamento automatico);
Creare un disco di Sicurezza;
Visualizzare la VIRUS ENCYCLOPEDIA;
Visualizzare l'Help.

Gli aggiornamenti sono molto frequenti, direi un paio alla settimana e con molto piacere ho notato che molto spesso oltre ad aggiornare il database dei virus, ci sono dei veri e propri aggiornamenti software con migliorie e correzione dei bug (Che tra l'altro non ho trovato!)

Il programma è disponibile nella versione Single-user, Network User e Server User; e nella versione 6.0 è anche disponibile in versione gratuita... Cosa Chiedere di più!!!

Ma allora non ci sono difetti???
Purtroppo uno ce né.... NON ESISTE UNA VERSIONE ITALIANA!!!!!!!!!
Tutte le lingue, ma non l'italiano!!!

E' grave?? Non so, dipende da voi...

• snail pubblicata 18/11/2004
    eccellente, o mi ci trovo benissimo.
  • anpheusx pubblicata 08/10/2004
    proviamo proviamo questa nuova versione... il norton mi ha un po' stufato... bella opi
  • Mirtilla.Malcontenta pubblicata 06/08/2004
    ..ottimo prodotto... e per l'italiano pazienza! Conosco altre 7 lingue!!:o)

Informazioni sul prodotto : AVG 7.0 antivirus

Antivirus - per Windows Vista, Windows XP, Windows 2000