Opinione su "A. Menarini Spasmomen somatico 20"

pubblicata 28/11/2009 | Cambivita
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"Per non somatizzare le nostre ansie"

Fin da ragazzina sono stata sempre molto ansiosa.
Questa mia ansia mi portava a somatizzare tutte le mie angosce, solo che essendo calma mi venivano certi dolori addominali, quindi una bella colite nervosa .

Finchè il medico di famiglia non mi prescrisse Spasmomen Somatico .
Da quando iniziai ad assumere questo farmaco le condiziono di vita migliorarono.

E come allora ancor oggi non mi faccio mai mancare lo Spasmomen Somatico .

Lo Spasmomen Somatico

è indicato proprio per le manifestazioni spatico-dolorose, dell'apparato gastroenterico , in soggetti ansiosi, calma anche i dolori mestruali

Ma essendo un farmaco va somministrato sotto consiglio medico, ma non è prescrivibile.

Venduto in scatole di cartone che contiene 30 compresse e costa Euro 8,50.

Ha diversi effetti collaterali, quindi bisogna leggere attentamente le controindicazioni, e puo' interaggire con altri farmaci, ad esempio se assumiamo degli anti depressivi, analgesici aumentera' l'azione sedativa.

Composizione:

Principi attivi : Otilonio bromuro 40 mg ( e ci credo che alla fine dormi )
Diazepam 2 mg
Eccipienti:
Cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato, sodio amido glicolato, silice precipitata, magnesio staerato, idrossipropilmetilcellulosa, titanio diossido, talco, polietilenglicole, ferro ossidi

Indicazioni terapeutiche

Manifestazioni spastico dolorose con componente ansiosa dell'apparato gastroenterico

Puo' portare una leggera sonnolenza e contiene brumuro.
Essendo ansiosa trovo un 'ottimo beneficio assumendo questo farmaco quando ne ho bisogno.

• ommadawn1976 pubblicata 01/12/2009
    Mai sentito, mi servirebbe pure ma non amo particolarmente i medicinali.
  • sarad12 pubblicata 30/11/2009
    spero di non doverlo usare, grazie
  • omdamea pubblicata 30/11/2009
    Ok