Per non somatizzare le nostre ansie

4  28.11.2009

Vantaggi:
è un farmaco

Svantaggi:
è un farmaco

Cambivita

Su di me: (¯`'·.¸ ♥ ·.¸ ♥-Ciao ♥ ...

Iscritto da:07.04.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

Fin da ragazzina sono stata sempre molto ansiosa.
Questa mia ansia mi portava a somatizzare tutte le mie angosce, solo che essendo calma mi venivano certi dolori addominali, quindi una bella colite nervosa .

Finchè il medico di famiglia non mi prescrisse Spasmomen Somatico .
Da quando iniziai ad assumere questo farmaco le condiziono di vita migliorarono.

E come allora ancor oggi non mi faccio mai mancare lo Spasmomen Somatico .

Lo Spasmomen Somatico

è indicato proprio per le manifestazioni spatico-dolorose, dell'apparato gastroenterico , in soggetti ansiosi, calma anche i dolori mestruali

Ma essendo un farmaco va somministrato sotto consiglio medico, ma non è prescrivibile.

Venduto in scatole di cartone che contiene 30 compresse e costa Euro 8,50.

Ha diversi effetti collaterali, quindi bisogna leggere attentamente le controindicazioni, e puo' interaggire con altri farmaci, ad esempio se assumiamo degli anti depressivi, analgesici aumentera' l'azione sedativa.

Composizione:

Principi attivi : Otilonio bromuro 40 mg ( e ci credo che alla fine dormi )
Diazepam 2 mg
Eccipienti:
Cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato, sodio amido glicolato, silice precipitata, magnesio staerato, idrossipropilmetilcellulosa, titanio diossido, talco, polietilenglicole, ferro ossidi

Indicazioni terapeutiche

Manifestazioni spastico dolorose con componente ansiosa dell'apparato gastroenterico

Puo' portare una leggera sonnolenza e contiene brumuro.
Essendo ansiosa trovo un 'ottimo beneficio assumendo questo farmaco quando ne ho bisogno.

ommadawn1976

ommadawn1976

01.12.2009 10:40

Mai sentito, mi servirebbe pure ma non amo particolarmente i medicinali.

sarad12

sarad12

01.12.2009 00:07

spero di non doverlo usare, grazie

omdamea

omdamea

30.11.2009 21:27

Ok

Questa Opinione su A. Menarini Spasmomen somatico 20 è stata letta 8456 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pasqbarb
  2. ommadawn1976