Aboca Fitomagra Drena Plus

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Aboca Fitomagra Drena Plus

Tutte le opinioni su Aboca Fitomagra Drena Plus

Funziona!

4  27.02.2013

Vantaggi:
azione drenante e diuretica davvero rapida,sapore fresco e aromatico,filtro senza punto metallico

Svantaggi:
costo non proprio economico, gusto abbastanza comune

diavoletta90

Su di me: immersa nello studio!

Iscritto da:27.07.2007

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 69 utenti Ciao

Uno dei rituali a cui non posso proprio rinunciare e che adoro concedermi specialmente durante il freddo periodo invernale è il consumo di una bella tazza fumante di tisana .
Oltre al piacere della bevanda calda infatti, le tisane sono in grado di apportare anche parecchi benefici al nostro organismo, specialmente se si tratta di prodotti di qualità.
In genere mi piace provarne di diverse tipologie e in queste ultime settimane ne sto utilizzando una a marchio FITOMAGRA.
Questa tisana l'ho acquistata presso una parafarmacia e si chiama Drena Plus.
Proprio come suggerisce il nome, questa tisana (prodotta dall'azienda Aboca ) possiede un' azione drenante : questo significa che ha la funzione principale di "catturare" i liquidi in eccesso presenti nel nostro organismo e facilitarne l'espulsione.
Quest'azione drenante è resa possibile grazie all'impiego di piante che possiedono proprietà diuretiche e che quindi sono in grado di favorire il ristabilirsi dell'equilibrio idrico all'interno del nostro organismo.
La DrenaPlus è indicata quindi per il controllo del peso,ma devo ammettere che ho deciso di acquistarla soprattutto perchè vanta anche proprietà depurative dato che elimina scorie e liquidi in eccesso.
Inoltre il mix di piante utilizzate prometteva un sapore alquanto gradevole per cui mi sono decisa ad acquistarla.

DrenaPlus è confezionata con uno scatolino in cartoncino rettangolare, proprio come le classice tisane o gli infusi che possiamo trovare al supermercato.
La confezioncina esterna è ricca di informazioni utilissime.
Troviamo un'invitante descrizione di questo prodotto e la lista delle erbe officinali utilizzate per produrre questa tisana, con un occhio di riguardo per gli ingredienti attivi: come per ogni integratore alimentare che si rispetti, accanto ad ogni pianta è riportata la droga (ovvero la parte da cui sono estratti i principi attivi) e il titolo (ovvero la percentuale di sostanza attiva presente).
Nella modalità di utilizzo, la Aboca consiglia l'assunzione di 1 tisana al giorno e ci da degli utili consigli in merito alla preparazione della stessa, in modo da preservare tutte le sostanze utili presenti in questo preparato.
All'interno della confezione troviamo in totale 20 bustine di tisana (ognuna del peso di 2 g) per un totale di 40 grammi.
Le bustine di questa tisana sono incartate singolarmente, con un incarto a dir poco straordinario.
Ogni bustina è infatti totalmente sigillata dentro ad un involucro totalmente chiuso e con un sistema salvaroma.

Gli ingredienti utilizzati per la produzione di DrenaPlus sono:
  • Orthosiphon
  • Liquirizia
  • Tarassaco
  • Menta dolce
  • Finocchio
  • Verga D'Oro

La miscela di piante utilizzate possiede per la maggior parte un'azione drenante e diuretica ovvero sono in grado di aumentare la diuresi ovvero la quantità di urina prodotta nell'arco di 24 ore.
La tisana è addolcita dalla presenza di liquirizia,menta e finocchio.

Sto consumando questa tisana con una certa regolarità da quando l'ho acquistata presso la mia parafarmacia di fiducia.
In effetti, sulla confezione del prodotto l'azienda ne consiglia l'assunzione in un determinato momento della giornata ovvero al mattino ma sinceramente io, per comodità e per gusti personali, la bevo molto più spesso durante il pomeriggio, qualche ora dopo il pranzo. E a tal proposito, una cosa positiva che ho avuto modo di notare è che la tisana Drena Plus agisce immediatamente e non c'è bisogno di diverse "assunzioni" per svolgere le sue proprietà benefiche.
Partiamo innanzitutto dalla preparazione.
Trattandosi di una tisana, la preparazione è abbastanza semplice e comune ma non così scontata: dopo aver portato l'acqua ad ebollizione ed averla versata nella tazza assieme al filtro di Drena Plus, bisogna coprire il contenitore per un paio di minuti affinchè i principi attivi volatili della tisana non vadano perduti.
Questo viene consigliato sulla confezione del prodotto, e devo dire che a mio parere così facendo si conserva al meglio tutto il sapore della tisana.
La tisana presenta un leggero colore giallo-verdino e l'odore che emana è delicato ma allo stesso tempo piacevole. Sinceramente, al momento dell'acquisto del prodotto, ero abbastanza curiosa del sapore : mi incuriosiva questo mix di erbe diuretiche, abbinato alla dolcezza di piante come la liquirizia. Ed in effetti devo dire che il gusto della tisana è abbastanza piacevole e secondo me presenta un accostamento di sapori che può essere gradevole per tutti.
Il sapore è comunque molto leggero, e una volta bevuta si avverte in bocca una sensazione di fresco sicuramente determinata dalla presenza della menta e un pizzico di dolcezza tipico della liquirizia.
Per quanto riguarda il sapore quindi, l'ho trovato abbastanza piacevole e la tisana risulta anche gradevole da bere (io la prendo senza zucchero,ed è davvero dolce cos' com'è) ma sinceramente mi aspettavo un gusto maggiormente definito, e non abbastanza comune come questo..
Gli effetti che derivano dall'assunzione di questa tisana di Aboca sono realmente immediati . Ha un'azione diuretica molto ma molto rapida e basta qualche minuto dopo l'assunzione che la quantità di urine aumenta notevolmente e si avverte un fisiologico bisogno di urinare.
Devo dire che personalmente questa tisana mi soddisfa : forse per il fatto che aumenta la diuresi, trovo che svolga anche un ottimo effetto depurativo. Dopo averla bevuta mi sento decisamente meglio e più leggera.
Mi sento però di sottolineare che l'effetto drenante può coadiuvare la perdita del peso e risultare utili in associazione ad alimentazione corretta ecc, ma ovviamente non è che bevendo la tisana si perde peso!!

Rispetto alle tisane che mi capita di acquistare al supermercato (con un costo nettamente inferiore), devo ammettere che si nota decisamente che il prodotto della Aboca è di maggiore qualità, innanzitutto per gli effetti così rapidi.
Ma non solo: si denota già dal modo in cui è confezionato il filtro.
Oltre al fatto che ogni filtro è dentro una bustina salvaroma, in ognuno di essi è annodato in maniera salda il cordoncino che permette di immergere la bustina nell'acqua bollente.
Secondo me la presenza del nodino in cotone, anzichè del punto metallico presente nella maggior parte delle tisane e infusi da supermercato, è un vantaggio in quanto non si rischia di ritrovarselo accidentalmente all'interno della tazza.

Per concludere,la Drena Plus di Aboca è per me un prodotto davvero buono.
Ammetto che avrei preferito un sapore maggiormente definito e non così comune,ma tutto sommato il gusto è addolcito e molto fresco.
L'effetto diuretico è rapido e salutare e contribuisce a depurare l'organismo.
Una nota un pò dolente è sicuramente il costo in quanto la confezione l'ho pagata intorno agli 8 euro .
Sicuramente un prezzo un pò altino rispetto alle bustine da supermercato, ma considerando le qualità della tisana sono contenta e soddisfatta di questo acquisto.

La consiglio vivamente!!

15.03.2013 12:21

disamina perfetta

ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA Fitomagra Drena Plus Tisana

ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA Fitomagra Drena Plus Tisana

A cosa serve Le erbe contenute possono essere utili per le loro proprietà ...

€ 6,38 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,60

Farmacialoreto.​it

Aboca Naturaterapia Linea Controllo Peso Fitomagra Drena Plus Tisana 20 Filtri

Aboca Naturaterapia Linea Controllo Peso Fitomagra Drena Plus Tisana 20 .​.​.

Questo é un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni Generali - Aboca offre ...

€ 7,06 Farmaviva.it 411 Valutazioni

Costi di sped.: 5.​00 EUR

Disponibilità: disponibile

Farmaviva.​it

ABOCA SpA SOCIETA AGRICOLA FITOMAGRA DRENA PLUS TIS 20FIL

ABOCA SpA SOCIETA AGRICOLA FITOMAGRA DRENA PLUS TIS 20FIL

Fitomagra drenaplus Integratore alimentare in tisana a base di estratti ...

€ 7,06 ericamed.com Valutalo ora

Costi di sped.: n.​d.

ericamed.​com

Questa Opinione su Aboca Fitomagra Drena Plus è stata letta 1699 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. DragonsAndSwords
  2. Ciobin