Opinione su "Aboca Olio Di Iperico Aboca"

pubblicata 24/04/2010 | calamita_frigo
Iscritto da : 10/05/2009
"E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia...soprattutto quando non c'è"
Vantaggi moltissimi ha pure un buon profumo ed è molto facile da fare
Svantaggi unge per via dell'olio d'oliva, comprarlo confezionato non conviene
Profumazione
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"io l'olio di Iperico me lo faccio in casa"

fiore di iperico

fiore di iperico

Ingredienti per fare l'Olio di Iperico in casa.
servono le sommità fiorite di iperico, e un ottimo olio di oliva.
Mettere i fiori freschi in un barattolo di vetro fino alla sua metà e poi aggiungere l'olio fino a riempire il barattolo che subito dopo verrà chiuso.
A questo punto posizionate il composto in un punto molto soleggiato e lasciatelo per tutto il tempo che occorrerà (ci vorranno giorni) a macerare al sole fino e che non vedrete che l'olio diventa rosso, allora vorrà dire che il vostro olio di iperico è pronto.
Si mette poi a conservare ed è pronto ad essere applicato ogni qualvolta serva su scottature ulcerazioni, piaghe, ferite, irritazioni della cute, possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e viene consigliato inoltre nel trattamento emorroidale. Ha grandi proprietà cicatrizzanti e azione vulneraria, funziona in maniera strabiliante e rapidissima, è ottimo anche per le irritazioni dei bambini dovute ai pannolini.
risultati assicurati!! ottimo
se avete intenzione di acquistarlo vi raccomando di guardare bene gli ingredienti, che sia tutto naturale, e poi dovrebbero esserci solo olio e fiori
farselo è davvero divertente comunque!! e quest'olio torna spesso utile, inoltre funziona rapidamente bastano poche applicazioni
ve lo consiglio ( vi consiglio soprattutto di farvelo da voi)

• piuma72 pubblicata 30/05/2010
    Avresti dovuto parlare dell'Olio di Iperico di Aboca e non di quello fatto in casa da te..... mi spiace per la valutazione ma è quella corretta, del prodotto in questione nemmeno un accenno e questa ricetta faidatè la dovevi inserire in una diversa categoria. Ciao ..
  • bibbybibby pubblicata 24/04/2010
    molto bene