BUONA NOTTE e sereno giorno

5  20.05.2008

Vantaggi:
su di me ha funzionato

Svantaggi:
costa abbastanza , ma il flacone dura

marian50

Iscritto da:22.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

SEDIVITAX bio GOCCE, è UN PRODOTTO DELLA ABOCA che ho usato per la prima volta la scorsa estate, quando a causa di un po' di stress accumulato, del sovraccarico di impegni, del caldo e di una serie di altri fattori avevo difficoltà a prendere sonno o a volte pur addormentandomi mi svegliavo in piena notte e non mi riaddormentavo per ore. Ebbene dopo aver provato con camomille doppie e con un'alimentazione non eccitante (no the e caffè) mi sono rivolta al medico curante. Quel giorno però lui non era presente ed era stato sostituito da un medico specializzato in naturopatia e omeopatia, il quale vedendomi così stanca e allo stesso tempo contraria ad assumere farmaci specifici, mi ha consigliato queste gocce. Mi ha spiegato che Sedivitax gocce è un valido aiuto per svolgere una fisiologica azione distensiva e rilassante e può costituire un utile supporto per conciliare il riposo notturno.
Mi ha detto anche che esisteva anche la versione tisana, ma era meno efficace e più scomoda da assumere.
Sono andata in erboristeria e ho comprato subito la confezione più grande perché in rapporto con il peso costava molto meno.
La stessa sera l'ho provata secondo le prescrizioni del medico... il quale aveva suggerito di disciogliere 25-30 gocce nel pomeriggio e una quarantina in pochissima quasi inesistente acqua e di inghiottirla solo dopo averla tenuta una decina di secondi in bocca.
L'effetto c'è stato.
Vi dirò non so se è stata autosuggestione o se le erbe contenute nelle gocce sono realmente efficaci... ma io da allora non soffro più di insonnia. E a dire il vero avrei pure potuto comprare la confezione più piccola visto che dopo qualche settimana il problema è sparito e io ho ripreso a dormire bene... quindi un po' di prodotto non è stato usato.

Le gocce contengono estratto idroalcolico di Passiflora arricchito, come da note informative, con il Passiflò2-LMF, un estratto liofilizzato multifrazione di foglie di Passiflora ad alto titolo di flavonoidi ottenuto dalle coltivazioni biologiche dell'azienda Aboca. Completano la formulazione del prodotto gli estratti liofilizzati di Valeriana, Melissa, ed Escolzia, piante aventi proprietà distensive e rilassanti.

Il prodotto va agitato prima dell'uso e una volta aperto conservato in frigo. Per mancanza di dati scientifici specifici non assumere il prodotto durante la gravidanza.

Ah il prezzo nota dolente.... il flacone da 75ml l'ho pagato 15 euro... quello più piccolo però costa 7 euro circa, anche se ha 30 ml cioè meno della metà di prodotto.

Ricopio gli ingredienti:

Passiflora (Passiflora incaranata) foglie estratto idroalcolico*, Passiflora (Passiflora incarnata) foglie estratto liofilizzato multifrazione* (Passiflò2-LMF), Valeriana (Valriana officinalis) radice estratto liofilizzato*, Melissa (Melissa officinalis) foglie estratto liofilizzato*, Escolzia (Escholtzia californica) sommità estratto liofilizzato*, Arancio dolce (Ctrus aurantoum var. dulcis) olio essenziale, Lavanda vera (Lavandula angustifolia) olio essenziale.

La dose massima consigliata è di 100 gocce che contengono:

gocce sedavitax

armano

armano

29.05.2008 01:21

informazioni preziose...ti ringrazio d'averle condivise

rp

rp

21.05.2008 20:52

mi erano state consigliate contro l'insonnia in gravidanza, ma quando ho letto "non assumere in gravidanza" mi sono sentita presa per i fondelli... le ho provate dopo la fine dell'allattamento e funzionano.

icobox

icobox

21.05.2008 10:42

queste gocce devono essere molto buone

Aboca Sedivitax Gocce

Aboca Sedivitax Gocce

DESCRIZIONE Sedivitax gocce è una formulazione studiata per favorire il sonno e ...

€ 6,60 Clickfarma.it 3 Valutazioni

Costi di sped.: 7.​50 EUR

Clickfarma.​it

Aboca Sedivitax Gocce 30ml con Passiflò 2-LMF

Aboca Sedivitax Gocce 30ml con Passiflò 2-​LMF

Questo é un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni Generali - Sedivitax ...

€ 7,90 FarmaciaExpress.it 470 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,00

Disponibilità: disponibile

FarmaciaExpress​.​it

Aboca Naturaterapia Linea Sonno e Serenità Sedivitax Bio Gocce 30 ml

Aboca Naturaterapia Linea Sonno e Serenità Sedivitax Bio Gocce 30 .​.​.

Questo é un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni Generali - Aboca offre ...

€ 8,07 Farmaviva.it 446 Valutazioni

Costi di sped.: 5.​00 EUR

Disponibilità: disponibile

Farmaviva.​it

Questa Opinione su Aboca Sedivitax Bio Gocce è stata letta 5761 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. misslucy
  2. rp