Opinione su "Aboca Sollievo Tavolette"

pubblicata 05/05/2008 | Arwen85
Iscritto da : 14/04/2008
Soddisfacente
Vantaggi all'inizio funziona
Svantaggi sapore amaro, irritante per l'intestino, crea assuefazione
Sapore
Efficacia
Formulazione
Comodita' di Assunzione

"Erbe che ci aiutano..."

Soffrendo di stipsi cronica volevo parlarvi di questo prodotto che potrebbe aiutare molte persone che hanno il mio stesso problema.

CONFEZIONE

La confezione è una bottiglietta di vetro che contiene le pastigliette di colore verdastro.
Queste pastigliette sono a base di erbe. Vi riporto gli ingredienti:

Fitocomplessi Totali di: Cassia Angustifolia Foglie 122 mg, Titolato In Eterosidi Idrossiantracenici Calcolati Come Sennoside B 2,5%. Aloe Vera Succo 91,7 Titolato In Derivati Idrossiantracenici Calcolati Come Barbaloina Anidra 28%,Tarassico Radice 91 Mg, Cicoria Radice 32 mg, Finocchio Frutti 27 mg, Carvi Frutti 23 mg, Baldo Foglie 7 mg, Cumino Frutti 6 mg, Finocchio Frutti Olio Essenziali.0,3 mg.

Si consiglia di assumere da 1 a 3 tavolette la sera prima di andare a dormire. Ovviamente non consiglio di assumere 3 tavolette subito ma di cominciare con 1 e vedere che succede il giorno dopo. Se non riuscite a sbloccarvi allora la sera dopo assumetene 2.
Io ho sempre assunto 1 tavoletta e solo in rari casi 2 (dopo un po' crea assuefazone e dovrete sempre aumentare la dose) e posso dire che la mattina avevo un gran bel mal di pancia e riuscivo a svuotarmi. Parlando però con la dottoressa ho scperto che la cassia, come la senna, è un'erba molto irritante per l'intestino e che mi sconsigliava di assumerle. Quindi non assumetele spesso, ma solo in rari casi quando proprio siete disperati.
Appena metterete la tavoletta a contatto con la lingua sentirete un saporaccio amaro, bevete quindi un bel bicchierone d'acqua.

• Latitta pubblicata 17/05/2008
    Conosco ABOCA per Fitodren, uno sciroppo drenante..ottima marca!
  • bijulina23 pubblicata 05/05/2008
    grazie della segnalazione, ciao
  • sioux2511 pubblicata 05/05/2008
    io soffro come te di stipsi, ma mi affido ad un prodotto naturale, si chiama frutta e fibre. funziona benissimo, non da assuefazione.lo conosci? se no, provalo, si trova in erboristeria.ciao.

Informazioni sul prodotto : Aboca Sollievo Tavolette

Su Ciao da: 24/07/2007