Ace Spray Mousse Candeggina e Sgrassatore

Opinione su "Ace Spray Mousse Candeggina e Sgrassatore"

pubblicata 15/09/2017 | Iside280
Iscritto da : 17/11/2015
Vantaggi Pulisce ~ Sgrassatore ~ Smacchia
Svantaggi Inci
Rapporto qualita`/prezzo
Profumazione
Risultati:

"Pulito sicuro con: Ace Spray Mousse candeggina + sgrassatore"

Articolo: Ace

Le pulizie  sono indispensabili e che piaccia o no, da questa mansione considerata tediosa e spossante non possiamo sottrarci. In parte i risultati sono da attribuire al nostro impegno organizzativo e alle forze di lavoro di cui ci avvaliamo. Alcuni fanno parte di una categoria ancora rudimentale e sono attrezzi manuali come scope, moci, strofinacci e piumini. Invece le aspirapolvere, i vaporetti e i robot aspiratutto appartengono a una lista moderna e altamente tecnologica. Questi ultimi ci aiutano a dimezzare il nostro lavoro.
Per incombere a questo compito adoperiamo anche i detersivi. Essi forniscono un'ulteriore garanzia dell'igiene e rendono più sicura la casa. Liberandola dai microorganismi presenti in diverse zone dell'abitazione comprese le aree esterne.

Complessa e ardua la ricerca.  Eluderla è  impossibile

Trovare quelli adatti per ogni cosa, a mio avviso, è un'altra incombenza da ricercare. Un problema che si risolve in poco tempo, per la quantità esposta in ogni punto vendita e supermercato.
Per evitare di acquistarne una valanga mi avvalgo di detersivi multiuso.  Un motivo in più per risparmiare e tenere in  ordine lo scaffale dove sistemo tutti gli accessori e prodotti per le pulizie.  Delle  volte le mie scelte sono influenzate da suggerimenti che mi vengono fatti da familiari e conoscenti, ma questa volta ho scoperto da sola un detersivo che sto utilizzando fino ad oggi. Il prodotto che utilizzo da parecchio è Ace Spray Mousse Candeggina + Sgrassatore. Un detersivo che ho scoperto da sola al supermercato e dopo averlo provato  è risultato efficiente. Usandolo da molto tempo ho dato una mano anche a mia sorella suggerendole il detersivo.

Do spesso una mano a mia sorella a fare le pulizie in  casa dei miei genitori, perché  da sola non arriverebbe a svolgere tutti le mansioni che servono.  E quando trovo  un prodotto valido suggerisco di acquistarlo.  Con Ace spray mousse candeggina +sgrassatore ha risolto un problema relativo alle pulizie più difficili, dove le serviva la candeggina.  Il motivo che la frenava ad acquistarla è mia madre.  Lei non sopporta  assolutamente questo prodotto, perché lo ritiene troppo invasivo e pericoloso.

Ma l'avversione maggiore che la fa desistere è l'odore che produce. Entrambe abbiamo cercato di convincerla ad acquistare prodotti equivalenti e che nascondono in parte l'odore. Proponendole detersivi che contengono una minima parte di candeggina, ma non si è mai arresa.

La sua convinzione è durata fino a quando un giorno è capitato che  dovevo aiutare mia sorella a liberare  gli stipi e i mobili della cucina, perché  ne avevano presa una nuova. La cucina da sostituire, mia mamma doveva regalarla a una sua amica e per consegnarla  dovevamo pulirla. Anche se poi  a mio giudizio potevamo darle una semplice spolverata, perché la cucina  è mantenuta pulita e in ottime condizioni.  Allora, prima di andare  ho preso l'iniziativa di acquistare lo spray mousse candeggina anche per loro.  Mi sono detta vediamo se riesco a convincerla, usandolo a sua insaputa.  Alla fine l'esperimento è riuscito alla grande.

Mia madre durante l'operazione era occupata con altre faccende e quando è ritornata non ha avvertito alcun odore sgradevole. Dopo, le abbiamo spiegato tutto,  e  ci ha dato il consenso di usarlo quando volevamo.  E talora volessimo fare le pulizie con lo spray mousse, dobbiamo occuparcene esclusivamente  noi. In questa situazione Ace approved  voto 4.

Caratteristiche - descrizione - qualità - difetti

Che cos'è ?

Ace Spray mousse candeggina sgrassatore è un detersivo che ha la funzione di igienizzare, smacchiare e sgrassare superfici e capi di colore bianco. Contiene  Tensioattivi anionici, sbiancanti a base di cloro e profumo, questo è quanto viene descritto in etichetta. Il resto degli ingredienti sono elencanti in ordine nella lista che ho aggiunto in basso.

Il prodotto contiene candeggiante, un elemento che ha lo scopo di eliminare dalle fibre e dalle superficie le impurezze e le macchie. L'operazione che svolge il candeggio si basa sulla demolizione ossidativa o riduttiva delle sostanze colorate. Questi vengono definiti candeggianti ottici o azzurranti.

E' un detersivo allo stato liquido, ma classificato come mousse. Stato che si forma una volta che si spruzza il detersivo.  Il liquido attraversa il flacone tramite un tubicino, che viene  prodotto dopo aver pressato l'erogatore. Di fatti, se osservate l'interno del flacone vi accorgerete che la formula da principio è allo stato liquido.  Il profumo sa di candeggina, ma non supera la cosiddetta candeggina pura.  Difatti, è sufficiente risciacquare bene e l'odore svanisce. Resta soltanto odore di pulito.  Si acquista nei negozi e al super e il suo costo varia da 1.69 a 2 €.

Il brand Ace propone due versioni dello Spray mousse candeggina + Sgrassatore: classica e al profumo delicato Armonie Floreale.  Ho acquistato tutte le due versioni e francamente non ho notato alcuna difformità per quanto concerne il profumo.

Packaging

Il Packagin è un flacone  plastico di 700 ml rivestito da una pellicola rosa. Disponibile anche nella versione armonie floreale di colore viola.  Esso si divide in due sezioni: contenitore e eragotore in plastica.  E' di facile uso e quando si spruzza il detersivo, non si rischia di disperdere il prodotto.

Come funziona

Lo Spray mousse è adatto a tutte le superfici lavabili e toglie lo sporco difficile. Lo adopero per lavare i sanitari del bagno, le superfici della cucina e l'interno dei mobili laccati. Spruzzo direttamente il prodotto nella superficie e passo una spugna, togliendo via lo sporco. In seguito risciacquo fino a togliere completamente i residui.  Il detersivo è perfetto per i pavimenti e prima di procedere a lavarli lo spruzzo negli angoli distribuendolo con un panno o un mocio.  Per il secondo risciacquo aggiungo al secchio contenente acqua tiepida, mezzo misurino del mio detersivo abituale per pavimenti.

Contenuto Ace Spray mousse cadeggina + sgrassatore: ingredienti

[Fonte estrapolata in parte  dalle tabelle  presente nel web .  In quest’ultimo ove viene indicata la natura di ogni singolo elemento elencato nella lista a seguito].

AQUA: SOLVENTE  = 2 pallini verdi

LINALOOL: ALLERGENE DEL PROFUMO = 1 pallino giallo

DIMETHICONE: ANTISCHIUMA  -EMOLLIENTE= 2 pallini rossi

SODIUM BICARBONATE: AGENTE TAMPONE = 2 pallini verdi

GLYCERYL STEARATE: EMOLLIENTE -EMULSIONANTE = 2 pallini verdi

HYDROXYETHYLCELLULOSE: LEGANTE - STABILIZZANTE EMULSIONI - FILMANTE - VISCOSIZZANTE= 1 pallino giallo
SILICA: ABRASIVO - ASSORBENTE -OPACIZZANTE -VISCOSIZZANTE = 2 pallini verdi

4]Proprietà: prodotto per per la pulizia

5] Profumo:  leggero di candeggina

6] Packaging: flacone di plastica colore fucsia

7] Aspetto:  mousse - bianco - pratico di facile utilizzo

8] Componenti: 5% Tensioattivi anionici -Sbiancanti a base di cloro - Profumo Linalool

9] Etichettatura:  Informazioni presenti nella confezione.

10]Prezzo: euro 1,60

Opinione personale

Oggi continuo ad usare il detersivo perché lo trovo funzionale e versatile.  Lo adopero per pulire i pavimenti, cucina, bagno, e smacchiare anche le macchie dai capi di colore bianco. Pero, essendo un prodotto con candeggina vi consiglio di non usarlo mai sui capi colorati.

Queste sono le qualità che rendono vantaggioso il prodotto. Oltretutto, posso consigliarlo anche a chi non ama adoperare la candeggina. Come l'esempio pratico che  vi ho già riportato nell'introduzione, dove mia madre resisteva nel provarlo. Risultato continuano ad acquistarlo anche loro.

Chiaramente come tutti i detersivi,  occorre attribuigli degli svantaggi  equivalenti, perché  è un prodotto considerato inquinante per la sua composizione.

Resoconto finale

A mio parere il detersivo ha tante qualità positive. E' versatile e pulisce in tutta sicurezza qualsiasi superficie ed è il mezzo più facile per pulire e insieme eliminare germi e batteri.  Con una spruzzata e per doppio effetto, si tramuta in una mousse  e toglie lo sporco.Ma bisogna tenere conto che è comunque un prodotto chimico, per cui è necessario seguire delle regole preventive:

°Non mescolare il prodotto con altri detersivi come ammoniaca e anticalcare

°Non  travasarlo in altri contenitori.

°Mettere in ordine i prodotti in armadietti sicuri, lontani da fonti di calore.

°Tenere lontano dai bambini

°Evitare il contatto con la pelle o le mucose

°Indossare guanti durante l'uso

°Calibrare i dosaggi ,  seguendo le raccomandazioni consigliate sull'etichetta.

Prese le dovute precauzioni il prodotto si può adoperare con tranquillità.

Il  mio giudizio su Ace è pertanto positivo e in definitiva concludo il mio articolo lasciando un commento positivo e lo consiglio.

Anche qui per  Ace Spray Mousse -Candeggina + Sgrassatore Approved - Voto: 4
Grazie per avermi seguita fino in fondo e spero di esservi stata utile.

Allego 2  foto  al centro dell'articolo. Il resto delle foto  inserite sono prese dal web.

L’articolo è mio e personale. Mi riservo di pubblicarlo altrove.

Buongiorno cari lettori,  al prossimo articolo.
Iside280  :)

• lolliccio pubblicata 19/11/2017
    scrivi come una principessa voglio imparare da te
  • Saracip pubblicata 18/11/2017
    Grazie :)
  • clarabella79 pubblicata 05/11/2017
    Complimenti per la recensione.

Informazioni sul prodotto : Ace Spray Mousse Candeggina e Sgrassatore

Su Ciao da: 24/11/2014