Acer AL1916WAS

Acer AL1916WAS

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Acer AL1916WAS

Bel monitor...a buon prezzo

4  13.04.2007

Vantaggi:
Ottimi colori, bel design, rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:
Finiture migliorabili, mancanza interfaccia DVI

Qualita` immagine

Installazione

motorazr

Iscritto da:22.09.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Da circa due mesi ho acquistato in Internet questo LCD Acer.
Mi ha subito attratto il prezzo (190€ incluse S.S) e l'ho preso al volo.

Si tratta di un monitor LCD 19'' widescreen, formato 16:10 con una risoluzione di 1440 x 900 pixel, contrasto 700:1 ed un tempo di risposta del pannello di 5 ms.

Comincio subito col dire che il monitor si comporta egregiamente. L'ho collegato al mio PC il quale equipaggia una ATI Radeon X1600PRO e rende molto bene. Definizione e colori ad ottimi livelli.
E nonostante, certamente, non sia al livello di monitor sui 300 Euro e passa...devo dire che non sfigura affatto.

Altrettanto ottimo è stato il test con la XBOX360: nessun effetto scia e scene (anche le più scure) sempre ben visibili e discretamente dettagliate.

In basso allo schermo troveremo quattro tasti ( menù / <-- / --> / auto) che fungono da controlli per le regolazioni dello schermo.
Il menù è semplice ed essenziale. Il tasto auto permette una utile regolazione automatica in grado di calibrare facilmente e correttamente il monitor.

Diciamo che la pecca più grossa è senz'altro la mancanza dell'interfaccia DVI. E' presente solo un ingresso VGA.
Per quanto concerne l'estetica, beh...sostanzialmente direi che è "soddisfacente". Nelle finiture la situazione, invece, potrebbe essere sicuramente migliore, soprattutto nelle zone vicino ai tasti.

Concludendo, tenendo presente l'ottima resa visiva e il comportamento generale del pannello e comunque l'ottimo rapporto qualità/prezzo, mi sento di dare a questo monitor su una scala da 1 a 10 un 7 pieno.

Sono nel complesso soddisfatto dell'acquisto. E, per chi non vuole spendere cifre folli per un monitor, lo consiglierei senza pensarci sù.
Condividi questa opinione su

goodopi ciao

rospikk

rospikk

14.04.2007 14:32

anche il prezzo non è niente male...

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Acer AL1916WAS è stata letta 1423 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mickey_house
  2. rospikk