Acer AL1916WAS

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Acer AL1916WAS

Tutte le opinioni su Acer AL1916WAS

Bel monitor...a buon prezzo

4  13.04.2007

Vantaggi:
Ottimi colori, bel design, rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:
Finiture migliorabili, mancanza interfaccia DVI

Qualita` immagine

Installazione

motorazr

Iscritto da:22.09.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Da circa due mesi ho acquistato in Internet questo LCD Acer.
Mi ha subito attratto il prezzo (190€ incluse S.S) e l'ho preso al volo.

Si tratta di un monitor LCD 19'' widescreen, formato 16:10 con una risoluzione di 1440 x 900 pixel, contrasto 700:1 ed un tempo di risposta del pannello di 5 ms.

Comincio subito col dire che il monitor si comporta egregiamente. L'ho collegato al mio PC il quale equipaggia una ATI Radeon X1600PRO e rende molto bene. Definizione e colori ad ottimi livelli.
E nonostante, certamente, non sia al livello di monitor sui 300 Euro e passa...devo dire che non sfigura affatto.

Altrettanto ottimo è stato il test con la XBOX360: nessun effetto scia e scene (anche le più scure) sempre ben visibili e discretamente dettagliate.

In basso allo schermo troveremo quattro tasti ( menù / <-- / --> / auto) che fungono da controlli per le regolazioni dello schermo.
Il menù è semplice ed essenziale. Il tasto auto permette una utile regolazione automatica in grado di calibrare facilmente e correttamente il monitor.

Diciamo che la pecca più grossa è senz'altro la mancanza dell'interfaccia DVI. E' presente solo un ingresso VGA.
Per quanto concerne l'estetica, beh...sostanzialmente direi che è "soddisfacente". Nelle finiture la situazione, invece, potrebbe essere sicuramente migliore, soprattutto nelle zone vicino ai tasti.

Concludendo, tenendo presente l'ottima resa visiva e il comportamento generale del pannello e comunque l'ottimo rapporto qualità/prezzo, mi sento di dare a questo monitor su una scala da 1 a 10 un 7 pieno.

Sono nel complesso soddisfatto dell'acquisto. E, per chi non vuole spendere cifre folli per un monitor, lo consiglierei senza pensarci sù.

mickey_house

goodopi ciao

rospikk

rospikk

14.04.2007 15:32

anche il prezzo non è niente male...

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Acer AL1916WAS è stata letta 1245 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mickey_house
  2. rospikk
  3. VituZ_a_TutT

1. salirod

Acer K202HQL Acer K202HQL
Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 19.5 Pollici - Luminosità 200 cd/mq - Contrasto: 100000000 :1
Acer V176LBMD Acer V176LBMD
Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 17 Pollici - Luminosità 250 cd/mq - Contrasto: 100000000 :1
Acer K222HQLBD Acer K222HQLBD
Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 21.5 Pollici - Luminosità 200 cd/mq - Contrasto: 100000000 :1
Risultati simili a Acer AL1916WAS