Acer AL1916WAS

Acer AL1916WAS

Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 19 Pollici - Luminosità 300 cd/mq - Contrasto: 700 :1

Opinione su "Acer AL1916WAS"

pubblicata 13/04/2007 | motorazr
Iscritto da : 22/09/2006
Vantaggi Ottimi colori, bel design, rapporto qualità/prezzo
Svantaggi Finiture migliorabili, mancanza interfaccia DVI
Qualita` immagine
Installazione

"Bel monitor...a buon prezzo"

Da circa due mesi ho acquistato in Internet questo LCD Acer.
Mi ha subito attratto il prezzo (190€ incluse S.S) e l'ho preso al volo.

Si tratta di un monitor LCD 19'' widescreen, formato 16:10 con una risoluzione di 1440 x 900 pixel, contrasto 700:1 ed un tempo di risposta del pannello di 5 ms.

Comincio subito col dire che il monitor si comporta egregiamente. L'ho collegato al mio PC il quale equipaggia una ATI Radeon X1600PRO e rende molto bene. Definizione e colori ad ottimi livelli.
E nonostante, certamente, non sia al livello di monitor sui 300 Euro e passa...devo dire che non sfigura affatto.

Altrettanto ottimo è stato il test con la XBOX360: nessun effetto scia e scene (anche le più scure) sempre ben visibili e discretamente dettagliate.

In basso allo schermo troveremo quattro tasti ( menù / / auto) che fungono da controlli per le regolazioni dello schermo.
Il menù è semplice ed essenziale. Il tasto auto permette una utile regolazione automatica in grado di calibrare facilmente e correttamente il monitor.

Diciamo che la pecca più grossa è senz'altro la mancanza dell'interfaccia DVI. E' presente solo un ingresso VGA.
Per quanto concerne l'estetica, beh...sostanzialmente direi che è "soddisfacente". Nelle finiture la situazione, invece, potrebbe essere sicuramente migliore, soprattutto nelle zone vicino ai tasti.

Concludendo, tenendo presente l'ottima resa visiva e il comportamento generale del pannello e comunque l'ottimo rapporto qualità/prezzo, mi sento di dare a questo monitor su una scala da 1 a 10 un 7 pieno.

Sono nel complesso soddisfatto dell'acquisto. E, per chi non vuole spendere cifre folli per un monitor, lo consiglierei senza pensarci sù.

• mickey_house pubblicata 18/04/2007
    bella opinone!!!
  • salirod pubblicata 14/04/2007
    goodopi ciao
  • rospikk pubblicata 14/04/2007
    anche il prezzo non è niente male...

Informazioni sul prodotto : Acer AL1916WAS

Marca: Acer