Acer Aspire 6530G-704G25MN

Acer Aspire 6530G-704G25MN

16 pollici - Turion X2 - 2000 MHz - Hard disk: 250 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si

Opinione su "Acer Aspire 6530G-704G25MN"

pubblicata 23/05/2012 | gianna.best
Iscritto da : 20/05/2012
La pazienza è un' arte che richiede molta pratica...
Vantaggi velocità, spazio di archiviazione
Svantaggi pesantezza
Peso
Qualità
Servizio Assistenza

"Acer Aspire....... un gladiatore!"

E' il mio secondo computer portatile.. e anche il primo era un acer.. devo dire che, nonostante in molti mi avevano sconsigliato la casa acer per la scarsità delle prestazioni e della qualità di assistenza, mi sono dovuta ricredere.
Il primo acer morì lentamente tra le mie braccia esalando l'ultimo respiro che sembrava essere finito dentro un forno: la ventola di raffreddamento ha sempre dato problemi e piano piano mi si saranno bruciati tutti i circuiti.
Anche questo diventa a volte abbastanza caldo (niente di paragonabile con il precedente) ma soprattutto durante la riproduzione di film per diverse ore... processore velocissimo, capacità di hardisk apprezzabile dato che 250 non sono moltissimi ma nenche così pochi!
Eccezionali il sistema audio (da vero cinema se abbinato ad un impianto hometheater ad hoc) e la scheda grafica!!
Ammetto che è abbastanza peso, se si pensa che ad oggi esistono quegli odiosi netbook da 10 grammi!! Ma non lo baretterei con uno di quelli per niente al mondo! Veloce nella ripresa dallo standby, nel backup di dati, nella navigazione web!
Tastiera non a isola come quelli di oggi, che a parer mio è anche meglio, si scrive anche a occhi chiusi!
Dispone di uno slot per la lettura delle schede di memoria, che è una funzione fantastica se si vuole scaricare foto dalla macchina fotografica,a d esempio, senza istallare 100 programmi di download grafici.
3 entrate USB bastano e avanzano, nei portatili è difficile trovarne di più e poi tanto esistono gli adattatori multipli.
Unica pecca è che, dovendo spostarmi spesso in treno, il pc è un po' peso... ma come detto prima preferisco peso ma che vada piuttosto che 10 grammi di netbook che si impalla ogni minuto e con i quali devi metterti una lente di ingrandimento sull'occhio per vedere i lavori che fai al pc.
Insomma, anche se è già 3 anni che l'ho preso lo riprenderei anche ora, soprattutto perchè il mercato al momento non offre molto di altrettanto buono e ragionevole di prezzo!!!
Mi sono resa conto di aver dimenticato un particolare: uno spiacevole dettaglio di questo portatile è la presenza delle bocchette per l'areazione sotto e non a lato come ho visto in altri pc, tenerlo sulle gambe come sto facendo ora diventa quasi impossibile, si rischia di bruciarlo e di ...bruciarsi!!!

• Folty1977-utente-Guadagnolandia pubblicata 10/03/2017
    ottima opi grazie