Acer Aspire M1640

Acer Aspire M1640

Intel - 2000 MHz, 1600 MHz, 1800 MHz - Hard disk: 320, 250, 160 GB

Opinione su "Acer Aspire M1640"

pubblicata 12/01/2009 | apo1971
Sistema Operativo
Qualita'
Servizio Assistenza

"acer aspire M1640"

silenziosissimo,efficente con un buon design! buon rapporto qualità-prezzo (io l'ho pagato 399 euro senza monitor)...un ottimo pc di fascia medio-bassa per chi non ha bisogno di macchine al Top delle prestazioni!
il mio in particolare ha 2 gb di Ram,un Pentium Dual Core da 1800 Mhz,scheda video da 256 ram,Hard disk da 320GB.
Il case disperde egregiamente il calore,ha la giusta disponibilità di espansione (tramite i comodi Slot )per una macchina di questa fascia di prezzo e mi sembra anche molto robusto e ben assemblato.
Insomma un Pc adatto a navigare,masterizzare,scaricare e chattare..non certo da utilizzare come game-machine o per far girare pesanti applicazioni di grafica 3D in quanto Windows Vista per girare a dovere già monopolizza la non eccelsa riserva di Ram e la potenza di calcolo della Cpu

PS del 01/02/09
avendo problemi con il caricamento di windows vista al momento dell'accensione del pc sono andato ad usare i dischetti recovery dvd della stessa acer che però non mi venivano riconosciuti dal lettore dvd (e qui sono varie le cause che potrebbero portare a questo,ma l'assistenza acer non ha saputo darmi una risposta certa),in ogni caso me la prendo con acer (e con tutte le altre case che si comportano come acer ,cioè la maggior parte) per non avermi fornito il disco originale di windows vista precaricato nel pc (e non un semplice disco di ripristino che posso crearmi anche da solo) come dovrebbe fare per legge (almeno a me risulta così) ,ora mi dicono che avendo una licenza originale windows posso richiedere direttamente il disco alla Microsoft, non so se sia vero ma in ogni caso la trovo una scocciatura non da poco e non capisco il perchè di questo atteggiamento su una cosa così importante.
La prossima volta che acquisterò un pc nuovo chiederò se è fornito del disco originale del sistema opertaivo preinstallato.

• Chrys213 pubblicata 16/02/2013
  • marak76 pubblicata 25/03/2011
    se silenziosi.... fà piacere sempre!
  • masterpiece08 pubblicata 08/02/2009
    buon prodotto