Acer Aspire ONE AOA110-AB

Acer Aspire ONE AOA110-AB

8.9 Pollici pollici - Celeron M - 900 MHz MHz - Hard disk: 8 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si

Opinione su "Acer Aspire ONE AOA110-AB"

pubblicata 23/09/2009 | Just_maybe
poco utile
Peso
Qualità
Servizio Assistenza

"Ci stanno vendendo tecnologia vecchia! Un celeron!"

Questo prodotto è decisamente mediocre.
Il processore è vecchio, sia di concezione sia di velocità.
Al giorno d'oggi con 300€ ti porti a casa un Aspire One che ha un processore a 1.67 GHz e non a 900MHz.
Non capisco come sia giustificabile tale prezzo, dal momento che non ha neanche una scheda video decente, utilizza una GMA della Intel, inoltre, la quantità di memoria Ram è totalmente insufficiente per far girare qualsiasi sistema operativo che non sia Linpus (che ovviamente è una distro di linux, moooolto alleggerita), Sistema operativo nato con lo scopo di farci vedere che su questo pc è possibile farci girare qualcosa.
Ma se fossimo in viaggio e volessimo ritoccare una foto? Se volessimo montare un video? Basterebbero 512MB di ram? Ve lo dico io: NO!
I programmi di video/foto editing sono molto dispendiosi in termini di risorse, dunque (con molta probabilità) non riusciremmo neanche a farlo partire!

Non capisco come, questo modello particolare, possa ancora aver mercato!

inutile

• animedalmondo pubblicata 19/04/2012
    io concordo con quello detto detto da chiaraciao, io che ho scritto la prima recensione e ce l'ho, conoscevo i suoi limiti e l'uso che ne avrei fatto, non puoi pretendere troppo da un'oggetto simile, ma deve essere adeguato alle tue esigenze, alle mie lo è
  • daria1981 pubblicata 23/09/2009
    Chiaraciao ha detto tutto.
  • chiaraciao23 pubblicata 23/09/2009
    scusa ma nn capisco i tuoi svantaggi... se il computer è più piccolo degli altri e quindi lo prendi anche solo per la comodità di portarlo un pò più facilmente mi sembra praticamente ovvio che avrà lo schermo chiaramente più piccolo, il mouse più piccolo e scomodo, un pò meno ram e così via, se vuoi evitare queste pecche ti prendi un computer di quelli grandi consapevole che poi farai più fatica a maneggiarlo.... e poi scusa un netboook mi sembra che abbia di più la funzione di archivio, tipo palmare, da portare comodamente, se hai bisogno di un computer migliore e più tecnologico te ne prendi uno che certamente non costa 300 euro ma un pò di più e ci fai tutto ciò che vuoi! (se in viaggio volessi ritoccare una foto ti compri un altro portatile) ma queste riflessioni le fai prima dell'acquisto! magari ti poni la domanda: "per cose mi servirebbe questo pc?" e a seconda della risposta compri il pc in base alle caratteristiche che ti vengono ovviamente fornite prima dell'acquisto, come puoi lamentarti di qualcosa che ti viene detto chiaramente prima? 300 euro oltretutto non sono neanche lontanamente il prezzo di un pc normale, questi sono fatti apposta per chi il pc non lo usa molto e preferisce averne uno più piccolo e spendere quindi meno...

Informazioni sul prodotto : Acer Aspire ONE AOA110-AB

Marca: Acer