Acer Aspire ONE AOA110-AB

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Acer Aspire ONE AOA110-AB

Tutte le opinioni su Acer Aspire ONE AOA110-AB

Ci stanno vendendo tecnologia vecchia! Un celeron!

2  23.09.2009

Vantaggi:
Leggero, pratico, maneggevole, tastiera _ comfortevole

Svantaggi:
Processore _ lento, poca _ ram, schermo _ piccolo, mouse _ scomodo

Peso

Qualità

Just_maybe

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata poco utile da 3 utenti Ciao

Questo prodotto è decisamente mediocre.
Il processore è vecchio, sia di concezione sia di velocità.
Al giorno d'oggi con 300€ ti porti a casa un Aspire One che ha un processore a 1.67 GHz e non a 900MHz.
Non capisco come sia giustificabile tale prezzo, dal momento che non ha neanche una scheda video decente, utilizza una GMA della Intel, inoltre, la quantità di memoria Ram è totalmente insufficiente per far girare qualsiasi sistema operativo che non sia Linpus (che ovviamente è una distro di linux, moooolto alleggerita), Sistema operativo nato con lo scopo di farci vedere che su questo pc è possibile farci girare qualcosa.
Ma se fossimo in viaggio e volessimo ritoccare una foto? Se volessimo montare un video? Basterebbero 512MB di ram? Ve lo dico io: NO!
I programmi di video/foto editing sono molto dispendiosi in termini di risorse, dunque (con molta probabilità) non riusciremmo neanche a farlo partire!

Non capisco come, questo modello particolare, possa ancora aver mercato!

animedalmondo

animedalmondo

19.04.2012 12:55

io concordo con quello detto detto da chiaraciao, io che ho scritto la prima recensione e ce l'ho, conoscevo i suoi limiti e l'uso che ne avrei fatto, non puoi pretendere troppo da un'oggetto simile, ma deve essere adeguato alle tue esigenze, alle mie lo è

daria1981

daria1981

23.09.2009 11:48

Chiaraciao ha detto tutto.

chiaraciao23

chiaraciao23

23.09.2009 11:07

scusa ma nn capisco i tuoi svantaggi... se il computer è più piccolo degli altri e quindi lo prendi anche solo per la comodità di portarlo un pò più facilmente mi sembra praticamente ovvio che avrà lo schermo chiaramente più piccolo, il mouse più piccolo e scomodo, un pò meno ram e così via, se vuoi evitare queste pecche ti prendi un computer di quelli grandi consapevole che poi farai più fatica a maneggiarlo.... e poi scusa un netboook mi sembra che abbia di più la funzione di archivio, tipo palmare, da portare comodamente, se hai bisogno di un computer migliore e più tecnologico te ne prendi uno che certamente non costa 300 euro ma un pò di più e ci fai tutto ciò che vuoi! (se in viaggio volessi ritoccare una foto ti compri un altro portatile) ma queste riflessioni le fai prima dell'acquisto! magari ti poni la domanda: "per cose mi servirebbe questo pc?" e a seconda della risposta compri il pc in base alle caratteristiche che ti vengono ovviamente fornite prima dell'acquisto, come puoi lamentarti di qualcosa che ti viene detto chiaramente prima? 300 euro oltretutto non sono neanche lontanamente il prezzo di un pc normale, questi sono fatti apposta per chi il pc non lo usa molto e preferisce averne uno più piccolo e spendere quindi meno...

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Acer Aspire ONE AOA110-AB è stata letta 2205 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. animedalmondo

"inutile" per (75%):
  1. daria1981
  2. chiaraciao23
  3. murales69

Acer Aspire ONE D250-0BW Acer Aspire ONE D250-0BW
10.1 Pollici pollici - ATOM - 1600 MHz MHz - Hard disk: 160 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si
Acer Aspire ONE D250-0BB Acer Aspire ONE D250-0BB
Compra subito