Acer TravelMate 5760G

Acer TravelMate 5760G

15.6 pollici - 2100 MHz - RAM: 4096 MB - Windows 7 Home Premium

Opinione su "Acer TravelMate 5760G"

pubblicata 01/11/2011 | vesponethebest
Peso
Qualità
Servizio Assistenza

"Acer TravelMate 5760G"

Sabato scorso ho utilizzato per l'ennesima volta il portatile Acer TravelMate che l'amico del Borgo ha comprato qualche mese fa. Quello vecchio infatti aveva deciso di dismetterlo, in quanto abbastanza obsoleto. Approfittando quindi di un'offerta speciale all'Euronics a Massa e Cozzile, ha deciso di acquistarlo.

Normalmente è tenuto nella sua camera, visto che comunque lo si utilizza lì, essendoci abbastanza spazio. In ogni caso non è per nulla pesante e lo si può trasportare da qualunque parte della casa ed utilizzare senza nessun tipo di problema.

La navigazione in internet è con una chiavetta usb, con tanto di abbonamento TIM. Debbo dire che abbiamo avuto qualche difficoltà prima di poterci connettere, in quanto la rete sembrava piuttosto intasata. Alla fine però ci siamo riusciti e quindi abbiamo potuto fare regolarmente le nostre ricerche.

Internet qui va veramente veloce e le pagine le apre subito. Altri vantaggi di questo pc sono il servizio assistenza, con tanto di garanzia di due anni dalla data dell'acquisto e le periferiche integrate. Queste ultime sono il lettore per cd ed il lettore per poter vedere i film in dvd. Il sistema operativo è Windows Vista ed è a dir poco perfetto. Non manca ovviamente il masterizzatore, utile per i cd musicali e i cd riscrivibili per i film.

Per quanto riguarda l'avviamento di questo portatile Acer, esso avviene in meno di un minuto e poi è pronto per essere usato. I programmi funzionano regolarmente, a partire da Microsoft Office, fino ad arrivare ai vari Windows Media Player, il lettore multimediale ed altro ancora.

Possiamo anche trovare incorporata una webcam di alta qualità in fatto di visione e delle casse audio, anch'esse di un suono di ottima qualità.

Io mi ci sono trovato bene ad usarlo, anche se ho preferito l'utilizzo del mouse con i fili, piuttosto che quello piatto presente sulla tastiera, per ragioni di comodità.

Il mio giudizio è molto positivo, è un Acer perfetto per qualunque cosa, sia per svago che per lavoro, quindi lo consiglio. E' un portatile di ultima generazione e dalle prestazioni a dir poco straordinarie.

Mi riservo di pubblicare anche altrove questa opinione.

• easymoney00 pubblicata 17/02/2012
    ottimo!