Acer V193HQLAOB

Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 18.5 Pollici - Luminosità 250 cd/mq - Contrasto: 12000000 :1

Opinione su "Acer V193HQLAOB"

pubblicata 16/05/2012 | gread
Iscritto da : 08/03/2006
Vantaggi tecnologia a led
Svantaggi mancanza di audio
Qualita` immagine
Installazione

"Giusto, con la connessione essenziale VGA"

Ciaoine e ciaoini. Ciao.

Oggi vi vorrei parlare del mio nuovo acquisto fatto un mesetto fa.

Siccome tra pochissimo compirò gli anni, mi è stato promesso da me di farmi un regalo ahimè in anticipo, siccome nessuno mai lo fa a me, allora me lo sono fatto e poi avevo da fare ora un trasferimento di casa e il mio vecchio monitor LG non andava più bene per spazio scrivania e allora mi sono recato nei miei negozi di elettronica di fiducia più vicini a casa.

Vista un pò in giro per questi centri commerciali, ho notato anche che c'era ultimamente nella zona dove sito io, la promozione di sconti al 50% di Monitor PC, e ho notato questo magnifico monitor a LED che lo vendevano per 99.90 Euro.

Il monitor è un Acer
Ovviamente lo avreste capito già dal nome di questa opinione, il modello è il V193HQL

La cover del monitor, è stata la prima cosa che mi è piaciuta al momento del suo avvistamento nello scaffale del negozio Uni-euro dove lo ho comprato.
L'estetica della cover è di forma con spigoli a punta. Ha sulla parte bassa del display la scritta acer, poi sempre sottostante si trovano i pulsanti di funzionamento:
on/off, connessione impostazione luminosità dello schermo, auto configurazione (autoallineamento visualizzazione), menù impostazioni manuali dello schermo, pulsanti di spostamento nel menù.
Troviamo nel sotto-scocca posteriore la connessione VGA (o D-Sub come il manuale lo chiama) con il PC, solo per il mio modello, ma è possibile averlo anche con la connessione DVI per gli altri. E anche ovviamente la connessione alimentazione con il classico cavetto ad attacco tedesco.

Anche qui è possibile reperirlo con due modalità, con o senza audio, casse incorporate. Il mio non è dotato, purtroppo mi sarebbe servito ma al momento di compravendita non era disponibile.

Il suo display ha un funzionamento a tecnologia LCD a Colori TFT LED, formato 16:9.
Dati presi da ciao La prima parte. Le sue dimensioni dello screen è 18.5 pollici (47cm), con la risoluzione massima 1366x768, luminosità massima di 250 lumen, contrasto 12.000.000:1, 5ms di tempo risposta, angolo di visualizzazione 176 quindi non proprio ottimale, 16.7M di colori, connesione Plug&play VESA DDCCI/DDC2B, frequenza 80kHz (H), 75Hz (V)
Consumi: 10.19 W (acceso), 0.48W (sleep), 0.26W (stand-by).

Dotato di piedistallo rimovibile per l'imballaggio o per eventualmente usare il monitor appeso al muro, acquistando a parte un accessorio apposito.

Non è touchscreen, MPR
Non ha camera integrata, microfono, casse audio, interfacce DVI e HDMI e collegamento USB.
Non ha tecnologia 3D
Tipo TCO TCO05
Non è possibile la rotazione del monitor con il piedistallo.

Dimensioni dello schermo totale: 444l x 334,96h x 176,52p mm
Pesa 3.5kg

L'imballo era compreso di cavetti VGA 15HD, cavo alimentazione, monitor e piedistallo, e manuale di garanzia e d'uso, CD Driver (con manuale o per uso registrazione prodotto con collegamento al sito dell'Acer).

La sua visualizzazione dallo schermo direi ottimale, 5 star.
Come assenza audio, e proprio una pecca per me, credevo che c'è l'avessi, e ho dovuto riccorrere al mio Creative TravelDock ed attaccarlo al PC.

Come valutazione definitiva gli do 5 stelle, come tutti i prodotti Acer.

Ciao...... gread. Alla prossima.

Aggiornamento: aggiungo una fotografia, mi scuserei per la risoluzione non ottimale, purtroppo lo fatta da un cellulare.

• simo-ogg pubblicata 02/07/2012
    grazie!
  • Vic76 pubblicata 01/07/2012
    Ottimo prodotto!
  • advenimiento pubblicata 28/06/2012
    Ti ho battuto... al lavoro ho un 21''... esattamente come uno dei televisori che ho a casa! A parte le battute: buona opinione e... auguri per il tuo compleanno (ma forse sono in anticipo).

Informazioni sul prodotto : Acer V193HQLAOB

Marca: Acer