Mouse - Ottico LED - PC mouse - con Rotella

Opinione su "Acer Wireless Optical Mouse"

pubblicata 04/07/2017 | corinne1804
Iscritto da : 03/01/2017
Vantaggi +++
Svantaggi ---
Maneggevolezza
Funzionalita`

"Mouse Acer Wireless Optical"

Acer Wireless Optical Mouse

Come già vi ho segnalato in precedenza, vi ricordo che Acer è il secondo produttore al mondo di personal computer. Acer ha la sede a Taipei in Taiwan e produce Desktop, portatili, monitor LCD, tablet, televisori, smartphone e accessori per PC. E' stata fondata nel 1976 ed è presente in oltre 160 paesi. In casa abbiamo diversi PC Acer ma anche alcune tastiere e mouse come l'Acer Wireless Optical.

E' un mouse wireless di 2,4 GHz di frequenza, che funziona tramite il dongle USB 2.0 posto al suo interno e collegando l'altro dongle USB al dispositivo al quale vogliamo utilizzare il mouse. La sincronizzazione è praticamente immediata.

Questo sistema wireless comporta sia dei vantaggi che degli svantaggi:
- I vantaggi sono che non abbiamo nessun filo sulla scrivania che potrebbe disturbare oppure che la posizione del PC sia distante ed il filo del mouse non abbastanza lungo, in questo caso con il wireless non abbiamo il problema .
- I svantaggi sono che abbiamo una porta USB sempre occupata, e dobbiamo stare ben attenti a non perdere il dongle USB se non possiamo buttare nostro mouse e che dobbiamo avere sempre a disposizione delle batterie di riserva in casa.

Questo mouse lavora con una tecnologia di rilevamento del movimento ottico LED, significa che non abbiamo più la pallina, le ghiere ed i sensori per captare i movimenti, ma un chip e un sensore ottico con Led di illuminazione.
- I vantaggi sono che il mouse è più leggero e che non dobbiamo più pulire la pallina, perché spesso si incrostava e non funzionava più.
- I svantaggi sono che non funziona su tutte le superficie e spesso dobbiamo utilizza obbligatoriamente un tappetto mouse.

E' abbastanza preciso con 1000 dpi, i tasti destro e sinistro sono molto piacevoli e la rotellina centrale è sempre precisa, funge da elemento di controllo della funzione scroll, ma non cliccabile.

La posizione della mano è abbastanza comoda, utilizzabile da ambidestro, le sue dimensioni sono 58 mm x 100 mm x 34 mm e pesa solo 55 g e va alimentato tramite una batteria AA.

Questo è il nostro mouse... è nero, è compatibile sia per Windows che per iOS... Lo possediamo da tanto tempo e non ricordo il suo costo, ma ho visto che un modello simile si trova online a circa euro 14,00. E' un mouse consigliabile.

• tammy.75 pubblicata 15/07/2017
  • Felice33 pubblicata 06/07/2017