Acer X233HB ET.VX3HE.003

Acer X233HB ET.VX3HE.003

Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 23 Pollici - Luminosità 300 cd/mq - Contrasto: 40000, 80000 :1

Opinione su "Acer X233HB ET.VX3HE.003"

pubblicata 16/09/2009 | fraxinus
Iscritto da : 06/09/2000
quasi 4anni di ale...ciao quasi dimenticato...forse torno,forse
Vantaggi 23 pollici,colori,facile da installare,si guardano bene due pagine insieme
Svantaggi bisogna abituarcisi,prezzo non basso
Qualita` immagine
Installazione

"il mio mega monitor..quasi una tv"

Dopo la tv anche il monitor del pc ha alzato bandiera bianca...in casa nostra niente dura piu' di 6 anni trai prodotti elettronici...il monitor benq aveva dato tanti segnali di problemi(spesso non si riaccendeva per mezz'ore e alla fine non si e' piu' ricceso del tutto);la benq era stata scelta perche' fa assistenza a domicilio e dopo quasi 3 anni il monito si ruppe e lo sostituirono con uno nuovo grattuitamente;solo che dopo 1 anno si e' rotto anche questo!!!
Quindi basta BENQ!
Torno al mio primo amore...l'acer!
Volevo un 19 pollici quadrato;mi bastava;solo che adesso fanno solo monitor 16:9 e se compri un 19 e' come tornare a un 15 pollici come altezza;;
alla fine non ho resistito alla super offerta dell'ipercoop;
un 23 pollici acer spaziale a 149 euro invece che a 189 euro(prezzo coop,fuori costa anche piu' di 200...);
vedendolo a casa appena montato(operazione molto facile grazie alla base a V da incastrare con lo schermo)ho pensato di aver esagerato;sembra una tv!

Ha dei colori splendidi grazie alla risoluzione 1920x1080 e al contrasto 1:40000(qui le direnze tra marche sono date dal fatto che ogni marca lo calcola a modo suo e non c'e' questo abisso con quelli a 850 che spesso costano poco meno) e permette di visualizzare 2 pagine web contemporaneamente(basta regolarne l'ampiezza)vedendole molto bene(ottimo per vedere i risultati dello sport in contemporanea alla navigazione..);
le foto si possono vedere a tutto schermo solo ingrandendole con lo zoom altrimenti occupano solo la parte centrale con margini esterni molto ampi;strepitosa la visione di filmati,film,video o i videogiochi(li fanno proprio per questi a 16:9;io non sono d'accordo;continuate a farne di quadrati!);

in definitiva mi trovo molto soddisfatto anche se ho dovuto farci l'occhio e se non ci fosse stata l'offerta mi sarei buttato su qualcosa di piu' piccolo;ma creo ne sia valsa la pena;magari lo guardo anche da piu' lontano con uguale soddisfazione(intnato l'ho messo il piu' lontano possibile dalla tastiera;

non ha le casse integrate ma non e' una gran mancanza mentre i tasti sotto lo schermo permettono una facile regolazione di contrasto e luminosità o di mettere la versione per lettura con meno stress per gli occhi.

Promosso per ora!

• odissea1981 pubblicata 03/10/2009
    più che un monitor sembra un televisore... dai, hai fatto bene a prenderlo così non ti stanchi la vista a leggere le scritte piccole!
  • mayar01234 pubblicata 28/09/2009
    grazie delle info