Opinione su "Acqua Dell'Elba - Arcipelago Eau de Parfum"

pubblicata 02/03/2016 | fiorellinoblu
Iscritto da : 15/12/2000
Nonostante la malattia sono felice! Quando ho tempo scrivo opinioni corredate da foto fatte da me! Non voto argomento del mese!
Vantaggi leggi
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Una fragranza fresca che racchiude il mare"

Acqua Dell'Elba - Arcipelago Eau de Parfum

Acqua Dell'Elba - Arcipelago Eau de Parfum

Salve a tutti amici ciaoini,in questi giorni sono poco presente su ciao il motivo principale è il lavoro e poi anche i lavori alla nuova casa...finalmente siamo quasi alla fine e sinceramente non vedo l'ora.....comunque stasera sono riuscita a ritagliarmi un spazio per me...ne approfitto per parlarvi ancora , di un profumo ovviamente....questo è stata una scoperta inaspettata ...volete sapere di che parlo ma di una fragranza marchio acqua dell'elba precisamente Arcipelago,un eau de parfum inebriante e fresco che promuovo a pieni voti!

Acqua dell'elba è un marchio relativamente nuovo in profumeria,ma che almeno da noi qui sulla costa toscana si è saputo ritagliare un suo posticino nel campo delle fragranze,così spesso mi è capitato di ammirare i loro prodotti in profumeria,alla classica acqua dell'elba,si sono affacciate poi sul mercato anche altre linee come questa Arcipelago,che comprende

eau de parfum proposto in due versioni 50 ml ( quella in mio possesso) e 100 ml
eau de toilette 50 ml e 100 ml
crema per il corpo
gel doccia
deodorante
saponetta
salviette

Il mio acquisto è stato per caso...dopo aver annusato la boccetta dal mio fornitore di fiducia,mi è piaciuto e ho deciso di comprarlo ,la mia versione è comunque un tester,anche se a mio parere non si differenzia per nulla da quello regolare di vendita...questo mi ha permesso di pagare il profumo decisamente meno,circa 25 euro.

Confezione
Parlando della confezione la prima cosa che mi viene in mente guardandola è il mare...quello turchese dell'arcipelago toscano,semplice ma di carattere,come questo profumo...tutto è molto curato,una semplicità raffinata che colpisce per la sua classe...la scatolina è in cartone sagomato ,turchese,con ben evidente il marchio (una barca a vela) e il nome del profumo.La boccetta è un bel flacone di vetro trasparente con etichettina turchese,tappo in plastica trasparente e applicatore spray..una cosa che ho molto apprezzato,perchè permette di dosare il profumo senza difficoltà.

Considerazioni personali
Ho apprezzato molto questa fragranza,pur essendo un eau de parfum quindi più intensa rispetto ad un eau de toilette,non è per nulla pesante,è fresca ,leggera ,persistente ,fascinosa....un profumo che mi è piaciuto fino all'ultimo perché è una fragranza fresca che ricorda tantissimo il mare ,l'estate e il mediterraneo
e la sua natura rigogliosa..è un profumo inebriante che mi ha conquistato con le sue note fiorite di gelsomino e fiori di arancio e fruttate il limone .un mixer indovinato fra mare e natura..insomma non il solito profumo ma un qualcosa di diverso...adatto almeno a mio giudizio in qualunque occasione,è una fragranza con molta personalità...che si nota...tanto è vero che molte persone mi hanno domandato che profumo avevo...

La reperibilità è buona,si trova in profumeria e online

Arcipelago eau de parfum
prodotto da acqua dell'elba s.r.l.
,amifattura artigianale di profumi
marciana marina Livorno
made in italy

• sunset471 pubblicata 13/02/2017
    grazie..
  • acquario94 pubblicata 05/02/2017
    ottima opinione ne terrò conto grazie
  • pepppino pubblicata 06/07/2016
    ...è sempre molto bello leggerti. Grazie

Informazioni sul prodotto : Acqua Dell'Elba - Arcipelago Eau de Parfum

Profumo: Uomo