Acqua in bocca (Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli)

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Acqua in bocca (Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli)

Tutte le opinioni su Acqua in bocca (Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli)

Mi ha sorpreso, in positivo

4  25.07.2010

Vantaggi:
descritti

Svantaggi:
no

Contenuti

Reperibilità

Layout:

Qualità Materiale

sniper

Su di me: Arrivederci e grazie.

Iscritto da:21.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

La prima volta che ne ho sentito parlare ero convinto che questa fosse una delle solite novità estive di Camilleri, stavolta in collaborazione con Lucarelli, giusto per fare un po' di cassetta, come purtroppo ci aveva abituato in passato.
L' idea di far interagire Montalbano e Nigro non mi convinceva, ed infatti avevo deciso di non acquistare il libro ma comunque di leggerlo in altro modo.
E invece mia moglie, trovandosi in libreria, decise di comprarlo e me lo ritrovai a casa.

E quindi in poco più di un' ora l' ho letto. Resto della mia idea, di una cosa scritta per fare un po' di cassetta sulla fama dei due personaggi e quella dei loro autori, ma tutto sommato è una storia che si fa leggere, abbastanza articolata anche se molte domande alla fine non sono chiarite, alcuni personaggi scompaiono senza lasciare traccia, altri che si comportano in un certo modo ma non c' è un motivo, almeno non è scritto.
La politicizzazione di Camilleri resta sempre un elemento molto spiccato della sua produzione. quasi un marchio di fabbrica. I servizi deviati sono ormai una costante nel suo scrivere, cosa sulla quale non faccio commenti perchè questa è la sede per parlare del libro.

IL libro mi è piaciuto, mi ha incuriosito anche la controparte di Montalbano, quella Ispettrice Nigro della quale non avevo ancora letto nulla, Sotto questo aspetto, almeno per me, questa formula ha avuto successo perchè probabilmente leggerò anche qualcosa di Lucarelli. Chiaro che la trama avrebbe meritato una maggiore articolazione perchè l' idea di base era buona e sviluppata meglio sarebbe potuta essere un ottimo romanzo.
Comunque un' ora piacevole di lettura, o poco più. Tanto ci vuole. E non è neppure un' ora persa.

lucaamb

bene

chiccosuperstar

chiccosuperstar

28.07.2010 01:13

Ottima opinione, grazie delle informazioni! Ciao

Acqua in bocca (Andrea Camilleri)

Acqua in bocca ​(Andrea Camilleri)

Pagine: 108, Edizione: Prima Edizione, Copertina flessibile, Minimum Fax

€ 4,00 amazon.it marketplace libri 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Letterature#giallistica Camilleri Andrea,Lucarelli Carlo

Letterature#gia​llistica Camilleri Andrea,Lucarelli Carlo

Acqua in bocca

€ 4,16 Lafeltrinelli.it 53 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibile

Lafeltrinelli.​it

Acqua in bocca (Andrea Camilleri)

Acqua in bocca ​(Andrea Camilleri)

Pagine: 108, Edizione: Prima Edizione, Copertina flessibile, Minimum Fax

€ 4,17 amazon.it libri 488 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Acqua in bocca (Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli) è stata letta 667 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. elenuccia1
  2. lucaamb
  3. matteoferrari

Risultati simili a Acqua in bocca (Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli)