Acquario di Genova

Acquario di Genova

Opinione su "Acquario di Genova"

pubblicata 04/11/2011 | mika_80x
Iscritto da : 12/01/2007
Passo e valuto in autonomia senza inviti ne pressioni, grazie
Vantaggi magia, gioia dei bimbi
Svantaggi un pò caro
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Non è la prima volta, ma è sempre bello."

Non è la prima volta che ci vado, ma avendo nipotini capita che una volta ci porti uno, una volta ci porti l'altro e finisce sempre che una o due volte all'anno finisco all'acquario.

Non mi voglio perdere il viso stupito e ammaliato di un bimbo che vede sfilare davanti ai suoi occhi un delfino che è abituato a vedere in tv o sull'enciclopedia.

Oppure vederlo intento a scovare il cavalluccio marino piccolissimo che si mimetizza con le alghe e il suo fremito quando finalmente lo individua.

Che dire poi quando dopo aver visto le tartarughe da terra, piccole e quasi sempre ritirate a dormire nel loro guscio, si ritrovano a vedere la maestosa tartaruga marina che nuota nella vasca in mezzo ai pesciolini tropicali variopinti?

"Com'è grande!!! Guarda zia com'è grande questa!!!"

Sgranano gli occhi e restano a bocca aperta.

Poi stanno minuti attaccati alle vasche aperte delle piccole mante che si fanno accarezzare e sembrano scodinzolare come cagnolini festosi quando si muovono. Loro stanno lì, ad attendere che si avvicinino per toccarle.

Alla fine devi sempre avere una felpa da cambiare perchè le maniche sono sempre bagnate.

Una cosa che consiglio ai visitatori come me che ci vanno spesso è quello di non affollare le vetrate lasciando spazio a chi magari non ci è mai stato, salvo non ci sia altra persona che possa accompagnare i bimbi vicino al vetro.

• NUORINA pubblicata 04/11/2011
    immagino che bello!!!
  • hope79 pubblicata 04/11/2011
    Bello...ci sono stata!!!
  • mika_80x pubblicata 04/11/2011
    Il dramma è che in Italia di attrattive ce ne sarebbero a iosa, Genova compresa... Ma si fa troppo poco per il turismo: troppi fondi nelle tasche di albergatori e similari, mentre non ci sono fondi e persone che lavorano per rendere il turismo la principale risorsa

Informazioni sul prodotto : Acquario di Genova

Su Ciao da: 02/08/2004