Acquario di Genova

Opinione su "Acquario di Genova"

pubblicata 10/10/2016 | sunset471
Iscritto da : 10/02/2016
un molto utile per me va benissimo!!!grazie!!!
Vantaggi una stupenda esperienza...
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Visitare il mare... a Genova si può.."

Ciao a tutti..

oggi vi parlo di una delle mie giornate fantastiche con la mia famiglia..
Cosa fare al compleanno dei vostri piccoli?? ormai ho capito che di giochi ne compriamo troppi e spesso.. e cosi al compleanno della mia piccola che ha fatto 3 anni 2 sabati fa.. ho regalato il mare.. i pesci.. e una giornata con mamma e papà divertentissima!!!
Il porto di Genova è stupendo..abbiamo pranzato in un ristorante in mezzo al porto.. spero di potervi raccontare anche quello..perchè abbiamo mangiato veramente bene!!!
Non ho mai visitato Genova città.. ma spero di farlo presto e fare delle belle foto per voi..soprattutto per chi è lontano e non può proprio girare l'angolo ed arrivarci!!

siamo stati al magnifico Acquario di Genova, uno di quei posti che anche se non vuoi ti fa tornare bambino e ti fa sognare un pò.. il costo solo per l'acquario è di 25 euro.. tanti direte.. ma la mia idea è quella che dove ci sono animali vale la pena spenderli.. loro devono mangiare!!! brutto forse vederli in un acquario.. ma ancora più brutto saperli vittime dell'uomo in mare aperto..

E cosi eccoci iniziare questa nuova avventura con la nostra piccolina che non vedeva l'ora di entrare.. non ricordavo la sala iniziale cosi bella e interattiva, uno schermo gigante spiegava il mare, i suoi abitanti, le sue caratteristiche.. il soffitto era pieno di pesci che davano l'idea di nuotare nell'oceano.. e una parete fantastica fatta di tubi che scendevano davano l'idea di una cascata d'acqua.. che dire già li i più piccolini mettono quel sorrisone che da solo gioia...

Le vasche sono molto spaziose, queste incantevoli creature sono veramente tenute bene.. tra le cose più belle sicuramente inserisco i pinguini esseri fantastici.. c'è una piccola finestra che sta sotto la loro vasca e loro si catapultano li e sembrano volersi fare accarezzare.. la tenerezza veramente.. e poi vederli camminare è sempre divertente.. sono adorabili..
Che dire dei delfini.. giocano.. si girano..nuotano velocissimi.. e fanno rimanere a bocca aperta grandi e piccini.. il vetro della loro vasca è immenso.. con panchine davanti.. e 20 minuti consiglio di buttarli per rilassarsi un po guardando la meraviglia della natura!!!

Molto carino è stato far creare un pesce alla mia piccolina dandogli il suo nome e liberarlo nell'acquario interattivo.. c'ero già stata.. ma senza di lei.. non so se forse già c'era 4 anni fa.. so che questa volta ho notato gli schermi... è proprio vero che un bambino ti cambia il modo di vedere il mondo..è stato divertentissimo fare il pesciolino e liberarlo..
per i bambini più grandi ci sono mappe concettuali facili e ben strutturate..

le vasche con i pesci tropicali sono tantissime.. tutte colorate.. vederli nuotare tranquilli è una gioia per gli amanti degli animali.. a volte credo che dovrebbero essere liberi.. altre penso che sono fortunati ad essere stati catturati o nati li.. il mare è bersaglio troppo facile dell'uomo.. e a volte penso sarebbe bello se inventassero un modo per tenere anche le balene in un angolo di mare.. cosi non potremmo sterminarle.. chissà magari prima o poi qualcuno lo farà...mi piace pensare che arriverà il giorno in cui ci accorgeremmo che alcune..molte cose che facciamo sono sbagliate!!!
Lo consiglio a tutti... con o senza bambini.. perchè è comunque il posto giusto per tornare piccini!!!

A prestissimo!!!!

• fio97 pubblicata 12/06/2017
    spettacolare, sono d'accordo è da vedere assolutamente, ottima opinione
  • dolcefatina81 pubblicata 20/04/2017
    non ci sono mai stata da visitare ✿ ❤ ❅ ✌