Active english grammar

Immagini della community

Active english grammar

Active English Grammar affronta gli aspetti grammaticali funzionali alla comunicazione quotidiana in inglese e offre un percorso didattico flessibile ...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Active english grammar"

pubblicata 29/05/2011 | lory26
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 6
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Solida base grammaticale.
Svantaggi Non è sufficiente per un inglese fluente
molto utile

"Utile a chi non vuole impersonare il solito Italiano all'estero.."

L'unica parola inglese che conoscete è "Little Tony"?
Bene, se non volete pensare di trascorrere una settimana a New York urlando a tutti i passanti: -The pen is on the table (notizia che gli americani giudicheranno certamente di grande interesse...) Forse, e dico, forse, è il caso di acquistare questo libro.
La straordinarietà di questo manuale è che in effetti è adatto anche a chi crede di conoscere la lingua...
Già immagino le vostre facce incredule di chi fino ad ora ha vantato voti brillanti conseguiti durante l'ora di inglese a scuola...ERRORE! Non è mia intenzione offendere nessuno, credetemi! Anch'io ero una di quelle che pensava ingenuamente di avere una buona conoscenza della lingua, affidandomi a numerosi 9-8.5 (da notare la modestia con cui pubblico queste informazioni) ottenuti a scuola...
Soltanto dopo, ho compreso che i miei insegnanti (e potrei estendere il caso...)mi avevano attribuito quelle valutazioni, esattamente come l'ortolano consegna le melanzane alla vecchietta di turno.
Quello che voglio dire? E' presto detto: con l'inglese che avete studiato a scuola, potete dilettarvi a fare il mimo per la Casa Bianca!!
Questa affermazione vale per chi ha creduto di studiare...pensate un attimo alla situazione di chi, dopo la scuola, vanta lo stesso inglese di Malgioglio...
Il mio personalissimo invito è quello di concedersi un paio di minuti per fare due esercizi Zen al fine di allontanare tutti i pensieri negativi verso la scuola, il prof, le ore perse nei compiti...e poi con grande umiltà, partire dall'inizio.
Questo libro si è rivelato molto utile per i miei intenti. E' chiaro, utilizza un linguaggio semplice; si tratta di un testo di facile comprensione, sintetico ma allo stesso tempo specifico. Ogni concetto viene analizzato singolarmente, con la possibilità di comprendere il tutto tramite esempi. Il manuale non da nulla per scontato: si rivolge al lettore, considerandolo al punto di partenza. Infatti, la maggior parte di ciò che bisogna sapere è contenuto all'interno delle 265 pagine di cui è composto.
Il vostro apprendimento sarà suddiviso in 66 schede (capitoletti), ciascuna delle quali è seguita da diversi esercizi. Dopo aver affrontato un gruppo di 4 o 5 schede, il libro in questione si preoccupa di fare un ripasso generale di ciò che avete imparato in queste ultime. Così facendo, avrete la possibilità di riprendere tutto quello che non vi è chiaro o avete dimenticato. Non possiede un piccolo glossario, ma, come tanti altri libri, è presente una pagina dedicata ai verbi irregolari ad ai suoni della lingua inglese. Vi sembrerà di avere tutti i concetti a portata di mano...Ah dimenticavo, naturalmente è in dotazione anche un CD audio.
Non posso certamente assicurarvi che dopo la lettura di questo libro, potrete vantare un inglese fluente. Senza dubbio, però potrete contare su una base solida, il che non è un fattore trascurabile..
Il prezzo? Tempo fa costava 20€ (ben spesi!), ma penso di averlo visto in diversi siti anche ad un prezzo inferiore…
Enjoy!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1134 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • yunaleska pubblicata 30/05/2011
    interessante
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Active english grammar

Descrizione del fabbricante del prodotto

Active English Grammar affronta gli aspetti grammaticali funzionali alla comunicazione quotidiana in inglese e offre un percorso didattico flessibile ed esauriente per le esigenze di apprendimento comprese tra i livelli A1(principiante) e B2 (post-intermedio) del Quadro Comune Europeo di Riferimento. È mirato specificamente allo studio della lingua inglese da parte del madrelingua italiano e si presta sia all'apprendimento autonomo, sia come testo da utilizzare in classe. L'opera è adatta inoltre alla preparazione per le certificazioni PET, KET e FCE. Il testo si articola in: · 66 schede di presentazione degli argomenti con struttura uniforme, sintetiche, chiare, facili da consultare, corredate di numerosi esercizi di varia tipologia; ogni scheda presenta una sezione ("Importante") con approfondimenti o chiarimenti in relazione alle difficoltà che si possono presentare nel confronto tra lingua madre e lingua straniera; · 14 sezioni di "Riepilogo e ampliamento" con esercizi di consolidamento e attività di ascolto; · 6 Progress test per l'autovalutazione, con scale di punteggi e giudizi corrispondenti; · un'appendice, con un repertorio dei verbi irregolari e i suoni della lingua inglese.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788820336974

Tipologia del prodotto: Libro

Numero totale di pagine: 272

Alice Classification: Lingua Inglese e Anglosassone

Editore: Hoepli

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010