Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Active english grammar

Tutte le opinioni su Active english grammar

Utile a chi non vuole impersonare il solito Italiano all'estero..

5  29.05.2011

Vantaggi:
Solida base grammaticale .

Svantaggi:
Non è sufficiente per un inglese fluente

lory26

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

L'unica parola inglese che conoscete è "Little Tony"?
Bene, se non volete pensare di trascorrere una settimana a New York urlando a tutti i passanti: -The pen is on the table (notizia che gli americani giudicheranno certamente di grande interesse...) Forse, e dico, forse, è il caso di acquistare questo libro.
La straordinarietà di questo manuale è che in effetti è adatto anche a chi crede di conoscere la lingua...
Già immagino le vostre facce incredule di chi fino ad ora ha vantato voti brillanti conseguiti durante l'ora di inglese a scuola...ERRORE! Non è mia intenzione offendere nessuno, credetemi! Anch'io ero una di quelle che pensava ingenuamente di avere una buona conoscenza della lingua, affidandomi a numerosi 9-8.5 (da notare la modestia con cui pubblico queste informazioni) ottenuti a scuola...
Soltanto dopo, ho compreso che i miei insegnanti (e potrei estendere il caso...)mi avevano attribuito quelle valutazioni, esattamente come l'ortolano consegna le melanzane alla vecchietta di turno.
Quello che voglio dire? E' presto detto: con l'inglese che avete studiato a scuola, potete dilettarvi a fare il mimo per la Casa Bianca!!
Questa affermazione vale per chi ha creduto di studiare...pensate un attimo alla situazione di chi, dopo la scuola, vanta lo stesso inglese di Malgioglio...
Il mio personalissimo invito è quello di concedersi un paio di minuti per fare due esercizi Zen al fine di allontanare tutti i pensieri negativi verso la scuola, il prof, le ore perse nei compiti...e poi con grande umiltà, partire dall'inizio.
Questo libro si è rivelato molto utile per i miei intenti. E' chiaro, utilizza un linguaggio semplice; si tratta di un testo di facile comprensione, sintetico ma allo stesso tempo specifico. Ogni concetto viene analizzato singolarmente, con la possibilità di comprendere il tutto tramite esempi. Il manuale non da nulla per scontato: si rivolge al lettore, considerandolo al punto di partenza. Infatti, la maggior parte di ciò che bisogna sapere è contenuto all'interno delle 265 pagine di cui è composto.
Il vostro apprendimento sarà suddiviso in 66 schede (capitoletti), ciascuna delle quali è seguita da diversi esercizi. Dopo aver affrontato un gruppo di 4 o 5 schede, il libro in questione si preoccupa di fare un ripasso generale di ciò che avete imparato in queste ultime. Così facendo, avrete la possibilità di riprendere tutto quello che non vi è chiaro o avete dimenticato. Non possiede un piccolo glossario, ma, come tanti altri libri, è presente una pagina dedicata ai verbi irregolari ad ai suoni della lingua inglese. Vi sembrerà di avere tutti i concetti a portata di mano...Ah dimenticavo, naturalmente è in dotazione anche un CD audio.
Non posso certamente assicurarvi che dopo la lettura di questo libro, potrete vantare un inglese fluente. Senza dubbio, però potrete contare su una base solida, il che non è un fattore trascurabile..
Il prezzo? Tempo fa costava 20€ (ben spesi!), ma penso di averlo visto in diversi siti anche ad un prezzo inferiore…
Enjoy!

Ibs.​it

Pagine: 272, Copertina flessibile, Hoepli

€ 19,47 amazon.it marketplace libri 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Pagine: 272, Copertina flessibile, Hoepli

€ 19,47 amazon.it libri 524 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Active english grammar è stata letta 794 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. yunaleska
  2. Frasietta

Grammatica inglese For Dummies (Geraldine Woods) Grammatica inglese For Dummies (Geraldine Woods)
Collana: Hoepli for Dummies
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
La traduzione saggistica dall'inglese. Guida pratica con versioni guidate e glossario (Bruno Osimo) La traduzione saggistica dall'inglese. Guida pratica con versioni guidate e glossario (Bruno Osimo)

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Esercizi di grammatica inglese Esercizi di grammatica inglese
Collana: Grammatiche