Collana: Marvel

Opinione su "Adattati o muori. Avengers (Vol. 5) (Jonathan Hickman)"

pubblicata 13/08/2017 | fandario
Iscritto da : 12/05/2015
Vantaggi tavole altamente artistiche
Svantaggi nessuno in particolare
Qualita' grafica
Qualita' delle storie
Simpatia/credibilita' dei personaggi
Reperibilita'

"Le idee migliori sono sempre le più semplici"

Adattati o muori. Avengers (Vol. 5) (Jonathan Hickman)

Per recensire questa storia degli Avengers ho scelto una frase di Iron Man (Tony Stark) posta proprio all'inizio di questo albo di Jonathan Hickman, giunto ai Vendicatori dopo aver scritto per i Fantastici Quattro e Secret Warriors.
Gli Avengers disegnati da Salvador Larrocca sono Hulk, Capitan America, Thor, Ant-Man e non solo, ma anche Smasher, Hyperion e Starbrand. Dal punto di vista temporale, questa saga si colloca dopo il maxi evento della lotta tra gli Avangers vs X-Men. La sensazione è che i Vendicatori di Addati o muori siano quelli più potenti di sempre, chiamati a fronteggiare pericoli inediti. Ora i nemici non sono affatto convenzionali. Un corpo celeste è in rotta di collisione contro il pianeta Terra e sembra un proiettile scagliato da un dio...
Il ritmo della storia è senz'altro incalzante e personalmente ho molto apprezzato la qualità delle tavole.
Se devo segnalare un difetto è che per comprendere appieno il ciclo di Hickman, soprattutto se ci piace il suo modo di fare, siamo praticamente obbligati tutti gli albi del ciclo Infinity. Il che significa che vale la pena di entrare in possesso di tutte le ristampe in corso della pubblicazione Marvel NOW Collection.
Per gli amanti degli Avengers e della Marvel: assolutamente consigliato.

• Katta pubblicata 11/11/2017
    La storia effettivamente sembra molto intrigante, ma recuperare tutti gli album precedenti degli Avengers richiederebbe uno sforzo economico che in questo momento non sono in grado di fare (io sono pro-manga e il post Lucca Comics è sempre un dramma visto che escono un sacco di nuovi titoli :-P ).
  • CinziaGirl1 pubblicata 05/11/2017
    Grazie mille x il consiglio
  • Ciobin pubblicata 27/08/2017
    ottime info

Offerte "Adattati o muori. Avengers (Vol. 5) (Jonathan Hickman)"

Informazioni sul prodotto : Adattati o muori. Avengers (Vol. 5) (Jonathan Hickman)

Collana: Marvel

EAN: 9788891220325

Volume: 5

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Jonathan Hickman

Numero totale di pagine: 136

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Disegno, Arti Decorative e Minori

Editore: Panini Comics