Adidas Gazelle 2 Uomo

Adidas Gazelle 2 Uomo

Valutazione complessiva (13): Valutazione complessiva Adidas Gazelle 2 Uomo

Tutte le opinioni su Adidas Gazelle 2 Uomo

Comode, semplici, dal design intramontabile

5  28.07.2010

Vantaggi:
Estetica, comodità, prezzo non eccessivo, si portano tutto l'anno

Svantaggi:
Colore che tende leggermente a sbiadire

prematurato

Iscritto da:27.07.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ho acquistato un anno fa il mio secondo paio di Adidas Gazelle di pelle scamosciata rossa, con le 3 strisce bianche, dopo aver posseduto per ben 6 anni un paio nero sempre con strisce bianche.

Le Gazelle sono scarpe sportive dal design essenziale, un po' retrò tipico delle calzature concepite negli anni '70. Si abbinano bene ad un abbigliamento giovanile casual o un po' "alternativo": jeans, felpe, ma anche pantaloncini corti e magliette.

Non sempre sono disponibili nei negozi, almeno qui in Toscana: essendo scarpe davvero intramontabili, sul mercato da quasi 40 anni, ci sono periodi in cui ritornano di moda e periodi in cui la loro reperibilità diminuisce, comunque è abbastanza facile trovarle nei numerosi negozi online o su ebay: calzano in modo normale, come le altre scarpe Adidas, per cui di solito si può scegliere il numero che si porta di solito per le scarpe sportive.

Le Gazelle sono adatte ad ogni occasione, e ideali per un uso quotidiano: io le ho portate all'università, per uscire la sera, le uso sia in inverno che in estate, anche sulla spiaggia a volte! La suola è piatta e abbastanza liscia, quindi non sono adatte per andare in montagna o su terreni scivolosi, né sono le scarpe ideali per correre, sempre per la conformazione della suola, anche se mi è capitato di farci qualche volta 30-40 minuti di corsa e non ho avuto particolari problemi :-)

Risultano comode quasi da subito, il piede non duole neanche dopo aver camminato a lungo. In inverno, soprattutto se abbinate ad un calzino un po' più pesante, non fanno soffrire il freddo ai piedi, e sono portabilissime anche nei mesi più caldi, ovviamente con un calzino leggerissimo. Sono molto comode anche senza calzini e non feriscono il piede. Puzzano un pochettino dopo un utilizzo continuativo, ma senza esagerare, meno della media delle scarpe sportive!

Per quanto riguarda la pioggia, soprattutto quando sono nuove tengono l'acqua in modo più che discreto, considerando che non sono certo degli anfibi! Il piede si bagna solo se la pioggia è molto intensa, ma reggono bene camminate anche lunghe con pioggia debole o moderata. Occorre naturalmente fare attenzione, se si bagnano, a farle asciugare in ambiente aerato e ombroso, non direttamente alla luce, per evitare che la pelle scamosciata si indurisca.

Infine, la durata: nonostante un uso intensivo, e nonostante le abbia utilizzate in tante situazioni non proprio "riposanti", come concerti, feste sulla spiaggia, addirittura per fare il bagno nei torrenti, dopo un anno non mostrano particolari segni di usura. Unico neo, il colore, che ha perso un po' la brillantezza e ha virato dal rosso deciso da un rosso più pallido. Con un utilizzo più oculato e senza bagnarle troppo frequentemente immagino che possano mantenere il colore più a lungo :-) Le mie gazzelle precedenti nere sono durate anni, ovviamente al momento del pensionamento erano ridotte in condizioni pessime, ma di più non si può chiedere ad una calzatura di questo tipo!

In conclusione, un prodotto decisamente da consigliare, per lo stile semplice e inconfondibile, la comodità, l'adattabilità a situazioni diverse; attenzione solo al colore che tende a sbiadire!

supercocco78

supercocco78

30.07.2010 20:57

sembrano davvero belle, non le ho mai viste nei negozi qui ma cercherò meglio

dav_costa

dav_costa

28.07.2010 01:04

Effettivamente sono comode

tonico87

tonico87

28.07.2010 00:41

la adidas in genere sono indistruttibili

adidas Originals Gazelle CF 2 I-​7, Sneaker Unisex

€ 19,72 amazon.it marketplace scarpe 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace scarpe

adidas Originals Gazelle CF 2 I-​7, Sneaker Unisex

€ 30,12 amazon.it scarpe 474 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it scarpe

Adidas Gazelle 2.0 Shoes

Adidas Gazelle 2.​0 Shoes

Although the Gazelle was born as an indoor football shoe, this version puts your ...

€ 43,00 adidas.it 2 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,95

adidas.​it

Questa Opinione su Adidas Gazelle 2 Uomo è stata letta 1373 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. supercocco78
  2. dav_costa
  3. tonico87
e ancora un altro iscritto