Adozioniadistanza.org

Immagini della community

Adozioniadistanza.org

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

2 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Adozioniadistanza.org"

pubblicata 12/05/2003 | Franz13
Iscritto da : 07/11/2000
Opinioni : 1120
Fiducie ricevute : 388
Su di me :
Ottimo
Vantaggi tutti: moralmente, socialmente, ...
Svantaggi nessuno.
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Aggiornamento del sito
Attendibilità - qualità dell'informazione
Utilità

"Opinione 500, per la solidarietà"

Che al mondo esistano milioni di persone ben sotto la soglia di povertà lo sappiamo tutti. Che, per aiutare questi Fratelli assai meno fortunati di noi si debba fare qualcosa ... è pure risaputo. Ma molti di noi, ancora, aspettano che siano gli Stati ed i loro Governi ad intervenire.
Senza intento troppo polemico: ma qualcuno pensa davvero che chi ha provocato il danno (colonialismo, sudditanza economica, monocultura, analfabetismo, ...) voglia realmente intervenire? O che bastino le "briciole" (o pagliuzze) della carità ufficiale per tacitare le nostre sensibilità di "buoni genitori", impedendoci di vedere la trave che sta nel nostro occhio?
Chi la pensa così, può interrompere qui la lettura dell'opinione.

Perchè nel mondo, ogni giorno, milioni di bambini soffrono fame, malattie, sfruttamento, ... E noi, portando ognuno il proprio piccolo ed insignificante - per noi stessi - sassolino, possiamo essere attori positivi in questo scenario di disperazione, di muto dolore, ... Citando dal Vangelo: "Tutti hanno dato del loro superfluo. Ma quella vedova, nella sua povertà, ha offerto tutto ciò che possedeva". Frase eterna, universale. Ma a noi si chiede solo di donae il superfluo; anzi ... una parte di questo. Tanto basta per adottare un bimbo a distanza, senza sradicarlo dalla propria Terra (io ne ho in atto 3: €. 75,00 al mese. In totale = €. 2,5 al dì = 3 caffè!). O, per chi non potesse sostenere l'impegno, per aiutare - periodicamente - chi lavora in silenzio, per noi e per quei bimbi, ogni giorno, ogni ora, ...

La presente opinione (n. 500) la dedico, perciò, ai bimbi che ogni giorno non sanno se potranno mangiare, ... E, in concreto, la dedico all'attività di una Associazione di Volontariato ("Faggio Vallombrosano") impegnata in questo settore: Associazione non tra le più note e finanziate, ma che ha in atto progetti di aiuto concreto e mirato in Brasile, in India ed in Angola.

www.adozioniadistanza.org: ecco il sito.
Home page essenziale, ma coi colori della nascente speranza per il futuro dei piccoli/innocenti assistiti.
Il sito è titolato "PROGETTO ESPERANCA - Adozioni a distanza" e, per il visitatore, offre una panoramica completa: chi siamo, il progetto, i centri, come adottare, come aiutare.
Perchè "aiutare un bambino è testimoniare concretamente la Carità": io, laico ed ateo, dico la Solidarietà. Ma questo , ... fa differenza?

Francesco.

P.S.: ogni contributo è, altresì, deducibile dalle imposte.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 553 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • jojogo pubblicata 22/09/2006
    mi metto il sito tra i preferiti, è una cosa che voglio fare. grazie!
  • sioux2511 pubblicata 07/09/2003
    questa opi ti fa onore, e' un po' di tempo che sto' pensando anch'io di adottare un bambino a distanza, ma con le cose che si sentono in giro, (truffe, etc), non avevo un punto di riferimento serio, ora memorizzo il tuo sito, grazie. ciao.
  • anouchka pubblicata 16/05/2003
    Bellissima iniziativa.ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Adozioniadistanza.org

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 12/05/2003