Opinione su "Advantage"

pubblicata 22/11/2012 | kitesurfer85
Iscritto da : 15/11/2012
Soddisfacente
Vantaggi prezzo vantaggioso, auto in buono stato, no costi aggiuntivi dopo riconsegna
Svantaggi paghi il pieno e la consegni vuota (in Spagna)
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Buon autonoleggio, prezzi ottimi, ma bisogna leggere tutto"

Advantage

A fine settembre visti gli ottimi prezzi delle compagnie aeree low cost abbiamo deciso di recarci a sud della spagna precisamente a Siviglia. Insieme al volo avevamo la necessità di noleggiare anche un auto, dopo aver spulciato le solite compagnie (hertz, goldcar, avis ecc,) con prezzi tutto sommato allineati l'una all'altra ho trovato Advantage Rent a Car, non avendola mai sentita e dopo aver avuto conferma dell'ottimo servizio avuto da un amico che fa il pilota abbiamo prenotato una kia ceed 1.6 diesel per 14 giorni.
Per chi non lo sapesse, in spagna molti autonoleggi, fanno pagare il pieno in anticipo a prezzo maggiorato con l'opzione di riportare l'auto vuota, questa clausola è sempre scritta chiaramente quando si noleggia. Advantage è una di queste, pertanto vi consiglio di farvi bene i conti se vi conviene.
Nel mio caso, visti i km che dovevamo percorrere e il prezzo più conveniente anche pagando il pieno a prezzo d'oro ho scelto loro.
All'arrivo in aeroporto ho trovato il chiosco Advantage che dopo aver provato a vendermi la "solita" assicurazione kasko opzionale (ho rifiutato) mi ha consegnato la Kia.

Consiglio sempre di controllare la carrozzeria e gli interni e farvi segnare tutto quello che manca nel foglio, cosa che ho prontamente fatto.

L'auto era in discrete condizioni e con il pieno di carburante, l'abbiamo utilizzata per 14 giorni senza aver alcun problema. Facendo kitesurf e correndo spesso nella sabbia, l'auto sia dentro che fuori era bella sporca e piena di sabbia.
Alla riconsegna come da accordi, il chiosco era chiuso e dopo aver parcheggiato l'auto nel piazzale ho inserito la chiave in un apposita cassettina.
Non mi sono stati addebitati costi per aver consegnato l'auto molto sporca (al contrario di Goldcar che mi ha prelevato ben 80 euro a Fuerteventura).

COMPAGNIA DA TENER IN CONSIDERAZIONE QUANDO SI COMPARANO I PREZZI CON GLI ALTRI AUTONOLEGGI

• crk91 pubblicata 22/11/2012
    grazie per la segnalazione