Opinione su "Aerius"

pubblicata 13/10/2007 | seafarer
Iscritto da : 15/07/2000
Soddisfacente
Vantaggi facile da prendere
Svantaggi è pur sempre un micromedicinale
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"Aerius 5mg"

Salve a tutti,per l'opinione di oggi mi farò aiutare dalla mia piccolina in quanto ho deciso di parlarvi di un antistaminico che è costretta a prendere:l'Aerius 5mg.

Non molto tempo fa notammo che sul suo pancino si stavano formando tantissime macchioline rosse e una stessa macchia,ma molto più grande(la mAcchia madre..) si era formata dietro la schiena..visto che mangiamo sempre le stesse identiche cose abbiamo scartato immediatamente l'ipotesi di una reazione allergica a qualcosa e fatte le analisi decidiamo di andare dalla dermatologa..e così,ecco il verdetto "psoriasi rosea di Gilbert".
Detta così può sembrare chissà che tragedia in realtà,per farla breve,sono macchioline che si presentano quando si ha un forte stress fisico,è come se fosse una malattia esantematica ma nn porta febbre ne dolori;potrebbero comportare "solo" un prurito eccessivo ma fortunatamente il nostro caso è una froma lieve!!!

Comunque la dermatologa dice alla mia ragazza che sis deve stare buonina senza fare sport, nè sudare ma visto che lei nn riesce a stare ferma e Ama la pallavolo al costo di farsi venire le bolle pruriginose dice alla dottoressa che nn sarebbe stata ferma in quanto avevagli allenamenti che non poteva abbandonare,e qui FiNALMENTE entra in gioco il nostro antistaminico.

La modalità in cui deve prenderlo è di un'ora prima di ogni allenamento così da evitare stress da sudore;semplicissimo da prendere in quanti si presenta come una pasticchetta schiacciata(non come i pilloloni tipo antibiotico) da ingoiare cn l'acqua,ovviamente non la si sente quasi in bocca.

All'interno della confezione abbiamo due Blister da 10 pasticche ognuno,il foglietto informativo lo descrive come un medicinale antiallergico che NON induce sonnolenza e aiuta il controllo di una reazione allergica e dei suoi sintomi;oltre al caso specifico(quale la mia ragazza..)può anche essere utile per prurito del naso,naso che cola,lacrimazione,arrossamento occhi.
Per poterlo usare in gravidanza o durante l'allattamente è sempre meglio chiedere prima al medico,si sa che comunque sono condizioni particolari e anche un semplice antistaminico va preso con le pinze!!In ogni caso dal foglietto inq uesti casi l'uso non è raccomandato.

Come tutti i medicinali anche qui abbiamo degli effetti indesiderati quali:
-affaticamento
-secchezza della bocca
-cefalea

molto raramente si sono verificati effetti "drastici" quali:
-palpitazioni
-reazioni allergiche
-iperattività
-vomito
-disturbi di stomaco

Tra le altre informazioni abbiamo:
1.il principio attivo è desloradatina 5mg;
2.gli eccipienti della compressa sono calcio fosfato dibasico diidrato,cellulosa microcristallina,amido di mais,talco;
3.il rivestimento delle compresse contiene un film(includente lattosio monoidrato,ipromellosa,titanio diossido,macrogol400,indigotina[E132]),un rivestimento trasparente(contenente ipromellosa,macrogol400),cera carnauba,cera bianca
[tutte info prese dal foglietto illustrativo..]

NB:anche se sembrano piccole caramelline innoque è bene tenerle fuori dalla portata dei bambini

Inoltre non bisogna prenderelo se si è allergici(ipersensibili) alla desloratadina o ad uno qualsiasi degli eccipienti di Aerius o alla loratadina.

Bisogna fare attenzione se la funzionalità dei reni è ridotta

Contiene lattosio quindi se il medico vi ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri,è meglio contattarlo prima di prendere questo medicinale.

Che altro dirvi,la mia ragazza lo sta usando e non le da alcun fastidio,nessun effetto collaterale,si fa i suoi allenamenti in tranquillità e le macchioline sembra stiano andando via.

PEr il resto vi consiglio sempre di informarmi 10.000volte prima di prendere un qualsiasi medicinale e se si può farne a meno è sempre meglio!

Ah dimenticavo,il prezzo è di circa 8.69€ =)

• maryforpresident pubblicata 12/12/2007
    Io lotto da anni con una forma di psoriasi molto più brutta putroppo, anche se per fortuna nel mio caso è limitata al cuoio capelluto, ma ho sempre perso la battaglia... magari trovassi una cura!!! Ottima opinione.
  • Soldato-Jane pubblicata 01/12/2007
    Anche il mio piccino lo prende, è un ottimo farmaco, antistaminico di ultima generazione, lo hanno definito. Effettivamente non produce sonnolenza, fenomeno tipico di questa categoria di prodotti, certo, sarebbe meglio farne a meno, ma se si deve....!
  • bonder10 pubblicata 04/11/2007
    ottima opinione grazie ciao!!!!

Informazioni sul prodotto : Aerius

Su Ciao da: 17/08/2006