Aeroporto di Barcellona El Prat

Immagini della community

Aeroporto di Barcellona El Prat

> Vedi le caratteristiche

77% positiva

7 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Aeroporto di Barcellona El Prat"

pubblicata 15/03/2017 | buzze90
Iscritto da : 12/03/2017
Opinioni : 5
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Tanti consigli per guadagnare online sul sito arrotondainrete.altervista.org
Buono
Vantaggi distanza dalla città, connessioni, servizi interni, sicurezza
Svantaggi code a volte durante le festività
molto utile
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"La porta di Barcellona"

Barcellona è una delle città piu' belle d'Europa. Lambita dal mediterraneo, è caratterizzata da un perenne clima di festa e dinamismo che la fanno uno delle mete piu' amate dai giovani. Le sue spiagge e i suoi locali di tendenza fanno di essa la capitale europea della movida.
Allo stesso tempo il fascino senza tempo del barrio gotico, le splendide opere di Gaudi' tra cui l'incompiuta sagrada familia, parc guell e la casa batlo', ma anche la meravigliosa Rambla che sfocia sul porto e gli innumerevoli musei fanno di questa città un gioiello apprezzato anche da coloro alla ricerca di un rilassante weekend alla scoperta dell'arte. Chi ama la buona cucina e il buon bere non rimarrà certo deluso dalle prelibatezze catalane che questa citta' a à strada tra terra e mare può offrire.

Senza dubbio l'aeroporto di Barcellona El Prat si può considerare la porta della città.

Si trova a pochi chilometri dal centro di Barcellona in località El Prat de Llobregat, ed è suddiviso in 2 terminal. E' collegato al centro della città grazie a una linea ferroviaria, una metro, un servizio bus e il servizio taxi. Una corsa in bus dall'aeroporto a placa de Catalunya (centro della città) dura all'incirca 20 minuti. Il servizio di navette gratuite tra i 2 terminal garantisce una continua connessione e la possibilità di spostarsi da un terminal all'altro in meno di 10 minuti ad ogni ora.

Il suo punto di forza rispetto agli altri 2 aeroporti di barcellona (Girona o BCN nord e Reus BCN Sud) è senza dubbio la prossimità della città e le possibilità di connessione con altri aeroporti europei che fanno di questo aeroporto un vero e proprio Hub.

Tra le compagnie low cost che fanno scalo all'aeroporto di Barcellona El prat spiccano Ryanair, Easyjet e la spagnola Vueling che garantiscono piu' voli al giorno da e per molte città Italiane.

All'interno di entrambi i terminal si possono trovare decine di negozi, bar, ristoranti e veri e propri atelier di moda. Al di furi dei terminal è possibile trovare svariati servizi di nolegio auto.
I servizi igienici sono numerosi, sparsi su tutta l'area e molto puliti.
Inoltre entrambi i terminal sono coperti da un servizio di connessione Wi-Fi gratuito, una salvezza per chi come me è costretto a viaggiare per lavoro e passare molte ore dentro l'aeroporto.

Sul piano della sicurezza i controlli sono veloci e impeccabili e le forze dell'ordine presidiano continuamente tutto lo scalo aeroportuale.
Tutte le indicazioni sono fornite in 3 lingue: inglese, spagnolo e catalano.

Che altro aggiungere? L'Aeroporto di Barcellona El Prat è sicuramente degno di accogliere i turisti che visitano questa meravigliosa città.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 16 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • luca31anni pubblicata 22/03/2017
    bene
  • matutteame pubblicata 16/03/2017
    Grazie :)
  • yeovil pubblicata 16/03/2017
    bona
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Aeroporto di Barcellona El Prat

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 18/08/2005