partecipare ad affari tuoi: si fa così

5  29.07.2008 (10.06.2009)

Vantaggi:
UNA BUONA ESPERIENZA

Svantaggi:
FORSE NON MI CHIAMANO, anzi sicuramente non mi chiamano

printy4913

Iscritto da:19.06.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

10/06/2009
aggiornamento .
salve a tutti, finalmente riesco a scrivere nuovamente su ciao dopo tanto tempo. così ho pensato di aggiornarvi sulla situazione affari tuoi.
ormai ho perso ogni speranza di essere chiamato a partecipare al programma.
spero che qualcuno di voi rieca a fare meglio di me.
ciao e buoan giornata e mi raccomando: venite in vacanza in Sardegna.

confesso di avere più volte pensato a quei concorrenti in preda a crisi esistenziali prima se decidere o meno di cambiare il pacco. ricordo facce sorridenti ed altre rigate dalle lacrime. ma la maggior parte delle cose mi sono chiesto: sarà tutto vero o è tutto già deciso prima dell'inizio della trasmissione.?? una sera mia suocera mi fa trovare un post-it con un numero di telefono che iniziava con 06 ......... insomma voleva che partecipassi al programma. misi il biglietto in tasca e dopo qualche giorno me lo ritrovai tra le mani. un pò per gioco un pò per cercare di rispondere alle mie domanda decisi di chiamare, l'operatore al telefono mi disse che sarei stato chiamato per partecipare ad una selezione. con il passare del tempo aumentava il mio scetticismo sull'esito della telefonata, poi una ventina di giorni fa mi avvisano che ero stato selezionato per un provino. inizia così la mia avventura con affari tuoi...l'operatrice mi chiede di presentarmi presso un importante albergo di Cagliari munito di documento d'identità e di due foto: una personale e una con i propri familiari o amici. nonostante i miei dubbi decido di presentarmi, tutti i partecipanti vengono ricevuti nella hall dell'elegante albergo a quattro stelle e indirizzati nelle sale in cui saranno effettuati i provini. appena entrato mi viene chiesto di compilare un foglio con i miei dati e una serie di informazioni relative al provino. vogliono sapere se è il mio primo provino, se ho parenti o conoscenti che hanno a che fare con la Rai e con la Endemol.. ( la società padrona di tutti i format televisivi quali Il grande Fratello, l'Isola dei Famosi e tanti altri.) compilati i questionari allego le mie due fotografie e aspetto il mio turno. nell'attesa ho la possibilità di scrutare i miei antagonisti, alcuni con le facce preoccupate, altri un pò più rilassati. tutti secondo me bisognosi di soldi (io compreso) e di una mezzora di celebrità televisiva.l'attesa è breve circa mezz'ora, giusto il tempo di dare uno sguardo al foglio appena compilato e sottoscritto. praticamente con la firma accetto di essere filmato, ripreso con ogni mezzo durante il provino e mi dichiaro consapevole che tuttò ciò che riguarda il mio provino potrà essere utilizzato dalla Endemol per scopi pubblicitari eper qualsiasi altro scopo da loro ritenuto utile. una frase in particolare mi ha colpitoo e diceva più o meno così " il sottoscritto autorizza la endemol all'utilizzo delle immagini del provino e alla loro diffusione con qualsiasi mezzo, anche quelli non ancora inventati..." .insomma faranno ciò che vogliono delle mie immagini, in cambio mi danno la posssibilità di fare il provino. ma finalmente arriva il mio turno. entro in questa camera e mi aspetto una specie di commissione d'esame scolastico ed invece mi ritrrovo davanti un simpatico giovane che dopo alcune parole per sciogliere il ghiaccio mi spiega come funziona il provino.
vengo sistemato davanti ad una videocamera digitale e vengo invitato a parlare di me, perchè ho deciso di partecipare al provino e via dicendo. poi prendendo come spunto le foto presentate mi vengono poste alcune domande. dopo questa chiaccherata di cinque minuti , stop alle riprese e saluto finale. se tutto va bene si faranno sentire entro d icembre. tutto sommato è stata una bella esperienza, ma credo che non mi vedrete ad affari tuoi. a parlare sono i numeri. i provini venivano effettuati a turni di un ora, per ogni ora venivano esaminate circa 30 persone esolo nel giorno del mio provino erano stati invitati almeno 350 persone ( ho visto il numero sulla lista di accettazione). e volete che in mezzo a 350 persone non ci sia qualcuno un pò più raccomandato di altri. o magari semplicemente più interessante di me. ai posteri l'ardua sentenza. ora vi ho dato tutte le dritte. solo un ultimo consiglio,se partecipate ai provini non consegnate le vostre foto più care, perchè non ve le rendono. scusate se ho tralasciato qualche dettaglio, ma nel foglio che ci hanno fatto firmare era sottolineato il fatto che non si dovesse divulgare in alcun modo le modalità di svolgimento del provino, pena l'annullamento dello stesso e altre conseguenze civili e penali. e allra più che affari tuoi saranno c.....i miei. ciao e buona giornata

lety2

lety2

20.07.2011 19:30

E come facciamo, in ogni caso a riconoscerti e a fare il tifo per te????

bonder10

bonder10

17.08.2009 14:19

interessante, ciao!!

seppia73

seppia73

28.10.2008 12:43

mi avvisi se ti chiamano? mi piacerebbe tanto partecipare

Questa Opinione su Affari Tuoi (Rai Uno) è stata letta 34636 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lety2
  2. bonder10
  3. seppia73

1. elisanna

Risultati simili a Affari Tuoi (Rai Uno)