Agenzia Adriamare

Agenzia Adriamare

Opinione su "Agenzia Adriamare"

pubblicata 27/07/2007 | Maybex
Iscritto da : 10/07/2007
Vantaggi cortesia, qualità e prezzo
Svantaggi scegliete bene l'appartamento
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Al mare senza dover vendere un rene"

Ho conosciuto l'Agenzia Adriamare l'estate scorsa, per caso, girovagando online. In quel periodo pensavo di dover rinunciare alle vacanze perché i prezzi per fare una settimana al mare sono diventati veramente proibitivi e avevo riposto l'ultima speranza su internet per trovare un possibile alloggio con i pochissimi spiccioli che potevo utilizzare. Più navigavo per la rete più mi convincevo che per quell'anno non avrei visto il mare finchè mi sono imbattuto sul sito dell'Agenzia Adriamare. Questa è una piccola agenzia che si occupa di alloggi turistici nella piccola cittadina di Alba Adriatica.

ALBA ADRIATICA
Alba Adriatica è uno dei primi centri urbani (forse dovrei chiamarlo paesino perché non è grandissima) che si trova appena si entra in Abruzzo provenendo da nord. E' facilmente raggiungibile dalla A14 prendendo l'uscita "Val Vibrata". Si tratta della classica località balneare che cerca di emulare i luoghi della riviera romagnola, si sviluppa principalmente nei pressi del corso principale "Lungomare Marconi" dove troviamo bar, ristoranti, pizzerie, sale giochi, negozi di vario genere, discoteche, tutto vicino alla spiaggia. La spiaggia è lunghissima, sabbiosa e pulita. Purtroppo anche qui c'è il mal costume di ampie sezioni di spiaggia di proprietà privata dove è possibile accedere solo pagando… è una cosa che ho sempre trovato ingiusta ma non voglio andare fuori tema. Le spiagge libere non mancano e sono ben distribuite per tutta la lunghezza della costa. Il mare è limpido e prende profondità molto dolcemente, l'ideale per i bambini. L'entroterra di Alba Adriatica è tutt'altro che entusiasmante, c'è un grande centro commerciale e altri piccoli negozi ma niente di rilevante né a livello culturale né per per quanto riguarda i divertimenti. Alba Adriatica è perfetta per trascorrere un periodo di relax e divertimento al mare rimanendo però sul lungomare; è anche consigliabile visitare le vicine località di Giulianova e Martinsicuro.
Ultima informazione su Alba Adriatica: c'è la stazione ferroviaria quindi è raggiungibile anche per chi non viaggia in auto.

AGENZIA ADRIAMARE
La sede dell'agenzia è proprio sul Lungomare Marconi e i suoi appartamenti sono distribuiti in tutto il paese, alcuni proprio vista mare altri fino a 500m di distanza dalla spiaggia. Gli appartamenti possono essere da monolocali a quadrilocali. Il personale è gentilissimo e sempre disponibile per tutta la durata del soggiorno.

GLI APPARTAMENTI
La mia esperienza si riduce naturalmente ad un solo appartamento, un bilocale con 5 posti letto. In realtà il quinto posto sarebbe stato disponibile solo per un bambino piccolo ma, essendo noi solo in 2, la cosa ci ha interessato ben poco. L'appartamento si trovava a 100m dalla spiaggia libera quindi immaginate la comodità. Era composto da una grande sala con angolo cottura, tavolo, divano-letto e tv, una spaziosa camera da letto e un bagno funzionale con lavatrice e box doccia. Bisogna anche citare 2 balconi veramente grandi dove è possibile mangiare (c'è un tavolo da giardino) o stendere il bucato. L'arredamento era molto semplice ma moderno e non mancava proprio nulla. A ogni appartamento corrispondeva un parcheggio.

LE TARIFFE
Come spiegavo all'inizio la mia ricerca aveva come criterio principale quello economico. L'agenzia Adriamare mi ha convinto offrendomi l'appartamento che ho appena descritto a 200 euro, tutto compreso, per l'ultima settimana di Agosto. Certo non è il periodo di massima affluenza turistica ma se considerate che andando in 4 persone avremmo speso 50 euro a testa per una settimana al mare, a me sembra qualcosa che in Italia non si trova assolutamente più. Per correttezza di informazioni devo specificare che si trattava, appunto, di un offerta e che i prezzi standard sono più alti e che, per quest'anno sono ulteriormente lievitati. Oggi lo stesso appartamento, sempre per l'ultima settimana di agosto, costa 375 euro, quasi il doppio ahimè! Però anche per quest'estate hanno promosso una offerta vantaggiosa che si chiama "formula roulette": praticamente tu scegli la data di arrivo e i posti letto che ti occorrono e loro scelgono in che appartamento collocarti. Così loro possono gestire con più libertà gli affitti e tu spendi meno. Per essere più chiaro, la qualità degli appartamenti è indiscutibilmente notevole e quindi il massimo rischio che si può correre è quello di essere lontani 500m dal mare ma in una struttura che offre tutti i confort necessari e il risparmio è evidenti: quest'anno spenderò 235 euro (tutto compreso) per la mia solita ultima settimana di agosto.

Non sarà il mare della Sardegna, non sarà la folle vita della riviera romagnola ma Alba Adriatica offre tutto ciò che serve per una bella vacanza al mare.
Personalmente consiglio l'Agenzia Adriamare al 100%.
Per maggiori informazioni www.agenziaadriamare.com

----------------------------------------------- ------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 02/09/2007

Questa era la mia opinione sull'agenzia Adriamare dopo la prima esperienza. Ora mi sento in dovere di integrare la mia recensione dopo aver usufruito degli appartamenti di questa agenzia per la seconda volta.

Come avevo anticipato, ho aderito alla promozione "formula a roulette" e con 235 euro ho affittato un bilocale con 4 posti letto per la settimana dal 25 agosto al 1 settembre. Accettando la promozione ho dato carta bianca all'agenzia per quanto riguarda la scelta di quale appartamento affidarmi.

Siamo arrivati in agenzia intorno alle 13.00 e ci è stato detto che l'appartamento sarebbe stato pronto per le 15.00 (prima del previsto visto che il contratto stabiliva entro le 16.00). Intanto ci hanno mostrato sulla cartina di Alba Adriatica dove si trovava... proprio sul Lungomare!!! A neanche 20m dalla spiaggia libera!!! Troppo bello per essere vero...
Poco dopo le 15.00 siamo stati contattati e accompagnati all'appartamento da una ragazza dell'agenzia.

DESCRIZIONE DELL'APPARTAMENTO
All'entrata abbiamo subito notato che l'arredamento era alquanto particolare: ogni elemento del mobilio non c'entrava niente con gli altri. Sembrava un assemblaggio dell'ultima ora per rendere "abitabile" il bilocale. L'ingresso dava su una sala con angolo cottura; all'interno avevamo un tavolo troppo grande per la casa che limitava l'apertura della porta d'entrata e di un mobile. In un angolo un frigorifero microscopico (tipo frigobar delle camere di albergo) era aperto e aveva perso così tanta acqua da creare un piccolo lago che si estendeva fin sotto una specie di divano che in reltà era un letto cammuffato. Sopra il minifrigo c'era una televisione che, essendo molto più grossa del frigo, stava in equilibrio precario tutta storta; la presa della tv era immersa nel lago prima citato.
Il bagno era piccolissimo e senza finestre, il wc e il bidet si sfioravano per la mancanza di spazio e l'utilizzo di entrambi ne risultava difficoltoso. Non c'era la doccia... a meno che voi non consideriate doccia un tubo appeso sopra il bidet. In camera da letto un enorme sedia di velluto marrone piena di chiazze varipinta si chiedeva lei stessa cosa facesse lì. Non c'era la lavatrice.
Potrei andare avanti per molto ma penso sia già evidente la delusione dell'arrivo.

La decisione è stata quella di chiedere subito un altro appartamento e devo ammettere che non c'è stata che una debolissima resistenza da parte dell'agenzia e, dopo 30 secondi di trattativa, avevamo già un altro appartamento. Questa reazione così remissiva induce a pensare che forse ci hanno provato, sperando di trovare qualcuno che accettava di vivere in quel "tugurio". Mi chiedo ancora oggi se poi siano sono riusciti a mollare quella casa a qualcun altro.

Nel cambio ci abbiamo guadagnato alla grande. Un appartamento nuovissimo e bellissimo che rispecchia la descrizione del primo che ho descritto in questa opinione. L'unica differenza era la distanza dal mare, stavolta eravamo a 600m ma la cosa non ci ha creato il minimo problema.

Vorrei quindi ribadire la mia opinione positiva per l'agenzia Adriamare, ponendo solo una piccola riserva: forse è meglio scegliersi da soli l'appartamento. Se non avessi aderito alla promozione "formula a roulette" e avessi optato per l'appartamento che poi ci è stato dato in quella stessa settimana avrei speso 265 euro... solo 30 in più senza l'incognita di non sapere dove si andrà a finire.

Tutto sommato... Ancora promossa!

Questa opinione è stata letta 2012 volte e valutata

• peterlahr pubblicata 04/09/2007
    qs me la segno....ci tengo anche io a vedere bei posti senza svendere reni...ce n'ho solo 2, poi...
  • Sailortronky pubblicata 24/08/2007
    Ahah! Ottima opinione davvero! Non ho mai speso un rene per una vacanza, ma fa sempre comodo conoscere posti convenienti. Ti ringrazio tanto!
  • Puccix2 pubblicata 30/07/2007
    Ti do eccellente non solo per la completezza delle informazioni, ma anche per il titolo... davvero "ad effetto"!

Informazioni sul prodotto : Agenzia Adriamare

Su Ciao da: 20/07/2007