Agnesi

Opinione su "Agnesi"

pubblicata 06/05/2011 | Spaceinvasion_II
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi molto buona, prodotta solo con il grano duro piu' pregiato
Svantaggi non trovati
Tenuta di cottura
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo
Tipo

"Una pasta squisita"

i fili d'oro Agnesi

i fili d'oro Agnesi

La pasta Agnesi e' una delle paste che preferisco e che a seconda della situazione ruoto volentieri sulla mia tavola.

La sua bonta' e' certa e la compro spesso e volentieri, se poi e' in offerta tanto meglio.
Tra le paste dell'Agnesi che prediligo sono i Fili d'Oro n.90 che e' una pasta di semola di grano duro fatta di piccoli pezzettini di pasta sottili e corti circa un centimetro e leggermente ricurvi adatti per le minestrine.

Questo tipo di pasta va' benissimo in brodo e si cucina in tre minuti.
La prediligo con un bel brodino di pollo magari adornato con un po' di erba cipollina finemente tritata.

Questo tipo di pasta la mangia volentieri mia mamma che e' piuttosto anziana ma penso che possa andare bene per tutti i soggetti che hanno difficolta' di masticazione.

La pasta Agnesi e' buona in generale e quando e' in offerta ne compro di tutti i tipi, dalle Pennette ai Spaghettini e cosi' via.
Agnesi fa' la pasta dal 1824 cominciando la propria attivita' in quel di Imperia una nota cittadina della riviera ligure.

Sulla confezione di questa pasta che contiene 500 grammi troviamo scritto che e' "una pasta essiccata gentilmente, prodotta col il grano duro piu' pregiato secondo tradizione ed esperienza. Persone innamorate della qualita'. Ecco chi siamo."

Direi un ottima presentazione. Oltre ai "Fili d'Oro" mi sono comprato della linea chiamati "Gli esclusivi", gli spaghetti rigati.
La linea "Gli Esclusivi" e' "nata dalla fantasia dei migliori pastai".

Be' per la verita' gli spaghetti sono normalissimi e non hanno nulla di esclusivo.....magari gli altri tipi di pasta sono meno convenzionali e piu' personalizzati.

Le confezioni della ditta Agnesi le apprezzo anche per il fatto che la loro pasta viene venduta in sacchetti plastificati e non in scatole di cartone il che e' positivo per il rispetto dell'ambiente in quanto l'Agnesi si impegna a ridurre al minimo l'ingombro del materiale di imballaggio.

Secondo me' la pasta Agnesi e' un ottima pasta da prendere in considerazione nel caso si volesse preparare degli ottimi piatti in casa spendendo anche poco.

Io infatti per 500 grammi di pasta ho speso 55 centesimi....poco di piu' della pasta che vendono ai discount ma si tratta di un offerta momentanea di cui approfittero' per farmene una scorta che mi durera' un po' di tempo.

In conclusione, silenzio! adesso .......parla Agnesi

• Maverick_63 pubblicata 07/05/2011
    Grazie per l'ottimo consiglio!
  • byron2011 pubblicata 06/05/2011
    mi ricordo quella pubblicità che mi fece innamorare :-))
  • apulim pubblicata 06/05/2011
    ottimo consiglio