Agnesi

Tenuta di cottura
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo
Tipo

"Ruote, paracaduti, trottole e dischi volanti!"

Adoro la pasta Agnesi, la compro da sempre e anche se qualche volta compro qualche confezione di un'altra marca poi mi pento sempre perchè questa è davvero eccellente.

Questa estate poi ho comprato un formato di pasta Agnesi davvero diverso e innovatvo. "Le insalatonde"

E' un tipo di pasta buonissiamo io che vivo al sud e fa caldo per molti mesi a l'anno mi piace preparare pasti freschi e questo formato è proprio l'ideale cuoce in 9 minuti e la confezione contiene non un unico formato di pasta ma be 4 tipi dalle forme strane: La ruota, il paracadute la trottola e il disco volante.

4 tipi diversi di pasta che hanno la stessa cottura, davvero una bella idea!

Condita all'insalata è davvero favolosa, quando in estate mi trovo a tavola e mi presentano un piatto di pasta fumante mi sento quasi male ma se mi danno un bel piatto di pasta Agnesi Le insalatissime fredoo , con filetti di pomodoro , mozzarella e basilico vi assicuro che vado in estasi.

La pasta agnesi è fatta con farina di semola di grano duro

Valori nutrizionali x 100 grammi di prodotto

Valore energetico 358 kcl
proteine 13g
carboidrati 71,8g
grassi
1,5g

La confezione

La confezione è di 500 grammi e si presenta molto allegra è sottoforma di una scatola rigida colorata di giallo con una parte centrale trasparente che permette di vedere la pasta all'interno.
Sulla scatola, oltre al simbolo di Agnesi un antico veliero con 4 spighe di grano è presente un allegro piatto azzurro con le insalatonde miste a coloratissime verdure, piselli carote funghi zucchine peperoni ecc.

Sul retro oltre ad elencare i tipi di pasta che si trovano nella confezione troviamo due ricette davvero molto appetitose che vi consiglio di provare

Vi scrivo solo il titolo delle ricette altrimenti l'opinione diventa troppo lunga.

Insalatonde tiepide al tonno e carciofi, che ho provato e vi consiglio e
Taboloulè veloce di Insalatonde vi dico solo qualche ingrediente peperone e menta il resto e da scoprire acquistando una confezione di pasta Agnesi Le insalatonde che sono buonissime da leccare i baffi!

• Voltri77 pubblicata 10/02/2008
    Secondo me è la migliore....
  • 48mietta pubblicata 03/12/2007
    Proverò questo nuovo formato...
  • andyrom75 pubblicata 03/12/2007
    Complimenti per il titolo! Troppo divertente :-))))))))) Pensa che con un titolo "normale" non mi sarei mai avvicinato ad una recensione sulla pasta! :-)))) Ciao e .... a ricommentarci! ;-))

Informazioni sul prodotto : Agnesi

Su Ciao da: 13/07/2000