Agos Itafinco

Agos Itafinco

Opinione su "Agos Itafinco"

pubblicata 24/03/2009 | Nergal
Iscritto da : 20/09/2004
Accettabile
Vantaggi Nessuno
Svantaggi Quando ci sono di mezzo soldi ci si deve mettere in mano a gente seria!!!
Professionalita' del personale
Tassi
Chiarezza offerta

"Finanziamento AGOS"

Oltre ai problemi legati all'accettazione del finanziamento ce ne sono stati svariati anche a rapporto in corso. La mia personale esperienza è stata questa.
1) le prime 2 rate non sono state pagate dalla banca, chiamo la banca per chiedere delucidazioni e mi dicono che non risulta alcuna richiesta da parte di Agos! quindi IO chiamo Agos per capire che succede.
2) Agos nel frattempo mi ha mandato due lettere per l'avviso di ritardato pagamento di queste due rate, in ritardo sufficiente per accumulare mora, non sono stata avvertita in alcun modo diretto (telefono, posta elettronica) ma solo per posta diverso tempo dopo. Alla consegna le lettere della Agos, ogni volta che ne ho ricevute, riportavano una data di almeno un mese prima e facevano riferimento a scadenze di una settimana dopo circa (date che si deducevano dopo, vedi punto 4). Come tenere dietro a queste scadenze non è dato saperlo. In ogni caso il conto era ben florido e io stessa non visualizzavo le richieste delle rate nel sito della banca (solo per questo cominciavo io il giro di telefonate!).
3) il disguido tecnico si ripresenta con l'ultima rata del finanziamento, la banca non riceve alcuna richiesta da Agos dopo 9 rate pagate regolarmente, perchè capiti non si sa. Altra mora, altra comunicazione scarsa e in ritardo.
4) a posteriori poi mi sono accorta, dando un occhio a tutta la corrispondenza ricevuta da Agos, che non veniva MAI indicata la scadenza entro cui avrei dovuto pagare la rata col bollettino postale. Le comunicazioni dicevano "paghi subito con questo bollettino", poi una volta pagato nella lettera successiva si diceva che quel pagamento aveva sforato la scadenza.
5) a fine finanziamento (a dire il vero sto ancora attendendo una comunicazione di fine rapporto nonostante l'ultima rata fosse di Gennaio) ho pagato circa 90€ di spese varie su 1000€ di prestito, più le svariate telefonate per risolvere problemi loro le quali, faccio notare, non sono verso un numero verde, ma un'utenza di Milano.

In conclusione: hanno problemi tecnici, non danno spiegazioni, la comunicazione è scarsa, il tentativo di far uscire fuori dalle scadenze per accumulare mora è stato palese, mostravano una certa fretta nel liquidare il cliente quando ho telefonato per avere chiarimenti.
Ringrazio di avere una banca seria che mi ha dato tutta l'assistenza possibile, non oso immaginare se fossi incappata in mezzo al fuoco incrociato di banca e Agos!!

• doctor730 pubblicata 09/10/2012
    ottima opi ricambia se vuoi ciao
  • vittoria61 pubblicata 07/08/2012
    condivido! Pessima finanziaria
  • pierluigif pubblicata 07/06/2009
    Sicuramente una brutta esperienza da evitare. Serietà zero mi sembra di capire. Non fanno per me.

Informazioni sul prodotto : Agos Itafinco

Su Ciao da: 14/10/2003