Carta Attiva? Attivissima in mano a me !!

5  02.05.2005

Vantaggi:
ti e' d'aiuto nei momenti d'emergenza

Svantaggi:
se ne scopro ve li detto .  .  per ora nessuno

stefania17

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Pochi giorni fa accade un miracolo.. arriva per "premio" ad un finanziamento in corso, e perchè siamo regolari nei pagamenti, la Carta Attiva della Agos.
Una manna dal cielo in questo periodo..
allora ve la spiego: carta di credito con 3.000 euro da utilizzare, rimborsabili a 100 euro al mese con bollettini postali.
Chiamo il numero verde per ottenere informazioni e per attivarla, un call center estremamente gentile, va be' mi dico, prendono gli interessi sui miei acquisti, te vojo vede' pure se so' scocciati.. a parte il mio cinismo, continuo a chiedere: ma se invece di 100 euro, un mese decido di dar di piu'.. contribuisco a ricaricarla in modo tale da poterla sempre avere attiva? La ragazza mi risponde che.. certo, posso caricarla anche di 500 euro, ma non posso farlo sempre perche' non e' un deposito, e' un rimborso.. ma mi sottolinea che se lo faccio una volta ogni tanto, va bene lo stesso.
Perfetto!! visto che dal mio c/c ho il bancomat bloccato, non lo richiedo piu' e cio' che c'e' in piu' ogni mese, lo metto nella carta attiva.
Un'unico svantaggio e' che non si possono pagare i bollettini alla posta, ma non per colpa della agos, ma della posta che lavora solo con il bancomat o con il post pay.. pazienza.. vorra' dire che ritiro i soldi e pago in contanti..
il tasso di interesse per restituire i soldi e' del 4% .. no nmi pare alto.. no?
una considerazione importante: ma dove andremmo a finire se nessuno di noi ce la fa ad arrivare a fine mese, anche se in una famiglia lavorano tutti?
il sito non ve lo posso scrivere, ma cercate su google cartattiva... una salvata !!

ftiberi

ftiberi

15.05.2005 00:54

se non erro e' una carta "revolving" (ovvero quelle con una rata di importo fisso), e il tasso di interesse mi sembra troppo basso per essere vero. di solito questo tipo di carte e' una fregatura, se fossi in te controllerei il tasso al primo estratto conto. ciao, f.

darkmoon82

darkmoon82

04.05.2005 12:49

wow interessante!

michele1977

michele1977

04.05.2005 10:39

si il tasso è buono..di meglio c'e' solo il tasso dei prestiti dello stato che viene fatto ai dipendenti statali..è del 3%..ccomunque se andiamo avanti cosi andremo a finire che chi ha i soldi ne avrà ancora di piu' ..e chi non ne ha o ne ha pochi ne avra' ancora di meno...quindi il modello americano. Beh l'Italia quando si tratta di fare cazzate è la prima nel mondo..per fortuna sto bene di salute..di lavoro..ed economicamente...ma non bisogna mai adagiarsi..l'inghippo e la fregatura è dietro l'angolo.

Questa Opinione su Agos Itafinco è stata letta 3660 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. AngeloSenzaAli
  2. brancaleon