Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Ahum - Zucchero

Tutte le opinioni su Ahum - Zucchero

AHUM

5  27.01.2008

Vantaggi:
testo e ritmo speciali

Svantaggi:
.  .  .  .  .  .

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

castroni

Iscritto da:26.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Zucchero è uno dei miei cantanti italiani preferiti, perchè grazie alla sua voce calda e al ritmo travolgente delle sue canzoni riesce come sempre a colpire il mio cuore.

Lo scorso 14 settembre è uscito "Shake", il nuovo album di Zucchero il secondo singolo, s'intitola "Ahum", è un disco d'atmosfera di quelli alla "Zucchero" arricchito della voce di Chance.

Il brano Ahumlo trovo ancora più originale degli altri perchè le parole del testo sono molto profonde e mi ricordano in qualche modo il mio modo di rapportarmi al mio attuale compagno per il quale nutro forti sentimenti ma che molto spesso non riesce a capirmi fino in fondo.

Ed è proprio questo ciò che il brano esprime sia con la musica che con le parole: qualcosa che non ci sembra sia stato colto di noi nel rapporto, spesso non riusciamo ad essere completamente noi stessi e cerchiamo di nasconderci dietro ad una maschera quasi per paura che se l'altro scopra tutto di noi forse poi alla fine potrebbe rimanerne deluso e lasciarci.

E invece sarebbe importanti essere noi stessi sempre, soprattutto difronte al nostro patner che in qualche modo dovrebbe essere una persona che ci comprende fino in fondo.

Dovremmo lasciarci più andare ai nostri veri sentimenti.

Questa canzone di zucchero insomma mi ha colpita e l'ascolto sempre molto volentieri.

Ecco alcuni uno stralcio del testo della canzone:

C'è qualcosa di me

Troverai
Dove mi nascondo… ahum

Io sto con te
E non ti sento

You know what I want to say
After this love
After the rain
Ma che bel vento

Grazie Zucchero per le canzoni splendide che ci regali, continua così..

Gloris1976

Gloris1976

27.01.2008 18:13

Per essere la tua prima opinione devo dire che hai fatto un buon lavoro. Benvenuta in Ciao!

freeyuio

freeyuio

27.01.2008 16:54

Anche a me è piaciuta tanto la canzone ahum perchè trasmette tanta calma in toni confidenziali e materni..

konan23

konan23

27.01.2008 16:42

Ottima opinione!!! Se ti va passa da me....

Audio CD, Imports

€ 24,49 amazon.it marketplace musica 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace musica

Questa Opinione su Ahum - Zucchero è stata letta 893 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Gloris1976
  2. NIKNIT
  3. dolcefatina83

Nessuno è solo - Tiziano Ferro Nessuno è solo - Tiziano Ferro
Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: Capitol - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 0094636648323
Squerez? - Luna Pop Squerez? - Luna Pop
Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: WEA Italia - Anno di Pubblicazione: 2003 - EAN: 5050466212924
La Finestra - Negramaro La Finestra - Negramaro
Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: Sugarmusic - Anno di Pubblicazione: 2007 - EAN: 8033120980732