Ahum - Zucchero

Ahum - Zucchero

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: Polydor - Anno di Pubblicazione: 2001 - EAN: 731458736028

Opinione su "Ahum - Zucchero"

pubblicata 27/01/2008 | castroni
Iscritto da : 26/01/2008
Vantaggi testo e ritmo speciali
Svantaggi ......
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"AHUM"

Zucchero è uno dei miei cantanti italiani preferiti, perchè grazie alla sua voce calda e al ritmo travolgente delle sue canzoni riesce come sempre a colpire il mio cuore.

Lo scorso 14 settembre è uscito "Shake", il nuovo album di Zucchero il secondo singolo, s'intitola "Ahum", è un disco d'atmosfera di quelli alla "Zucchero" arricchito della voce di Chance.

Il brano Ahumlo trovo ancora più originale degli altri perchè le parole del testo sono molto profonde e mi ricordano in qualche modo il mio modo di rapportarmi al mio attuale compagno per il quale nutro forti sentimenti ma che molto spesso non riesce a capirmi fino in fondo.

Ed è proprio questo ciò che il brano esprime sia con la musica che con le parole: qualcosa che non ci sembra sia stato colto di noi nel rapporto, spesso non riusciamo ad essere completamente noi stessi e cerchiamo di nasconderci dietro ad una maschera quasi per paura che se l'altro scopra tutto di noi forse poi alla fine potrebbe rimanerne deluso e lasciarci.

E invece sarebbe importanti essere noi stessi sempre, soprattutto difronte al nostro patner che in qualche modo dovrebbe essere una persona che ci comprende fino in fondo.

Dovremmo lasciarci più andare ai nostri veri sentimenti.

Questa canzone di zucchero insomma mi ha colpita e l'ascolto sempre molto volentieri.

Ecco alcuni uno stralcio del testo della canzone:

C'è qualcosa di me

Troverai
Dove mi nascondo… ahum

Io sto con te
E non ti sento

You know what I want to say
After this love
After the rain
Ma che bel vento

Grazie Zucchero per le canzoni splendide che ci regali, continua così..

• Gloris1976 pubblicata 27/01/2008
    Per essere la tua prima opinione devo dire che hai fatto un buon lavoro. Benvenuta in Ciao!
  • freeyuio pubblicata 27/01/2008
    Anche a me è piaciuta tanto la canzone ahum perchè trasmette tanta calma in toni confidenziali e materni..
  • konan23 pubblicata 27/01/2008
    Ottima opinione!!! Se ti va passa da me....

Informazioni sul prodotto : Ahum - Zucchero

Numero dischi: 1 CD