Al Volante

Valutazione complessiva (109): Valutazione complessiva Al Volante

Tutte le opinioni su Al Volante

Rivista d'auto Al Volante

4  27.11.2003 (12.12.2003)

Vantaggi:
Prezzo, listino aggiornato

Svantaggi:
Poco approfondimento, formato

Ellenix

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Sono un'appassionata lettrice di riviste d'auto e tra la mia top ten non poteva mancare Al Volante
La rivista è mensile, con in numero di pag. che varia da 350/400, tranne il numero di luglio/agosto che è più contenuto.
Il formato è 23x19, a mio avviso un pò scomodo se devi impilarlo con altre riviste.
L'indice è ben strutturato, intuitivo e di facile consultazione. Le auto prese in esame vengono divise per tipologie e trovi già i prezzi con il n° di pag. per l'approfondimento.
Ogni mese le auto trattate vengono suddivise per categoria:
- le meno care
- le monovolume
- le fuoristrada
- le sportive
- le scoperte
....così sai già dove cercare.
L'artico che preferisco è "Ditelo al Volante" dove vengono raccolte le proteste dei lettori nei confronti delle case automobilistiche.
Macchine nate male, acessori che non vengono montati ma pagati sì, incidenti misteriosi...... e chi ne ha più ne metta.
Come dicevo tra gli svantaggi il più rilevante è il poco approfondimento dato agli articoli, un infarinatura generale sulle auto e pochi commenti tecnici.Inoltre le vetture sono quasi sempre le stesse, ossia le più vendute.
Le ultime 200 pag. sono dedicate al listino del nuovo e dell'usato.
Il primo viene aggiornato mensilmente, per ogni auto fano una breve descrizione su com'è, come va e quale scegliere, vengono indicati gli ingombri, le dimensioni del bagagliaio, la capacità del serbatoio, il n° di posti, le versioni e gli optional.
La cosa bella è che per ogni auto mettono la foto così, se vuoi cercare una vettura ma non ti ricordi il nome, basta sfogliare il listino.
Il listino dell'usato viene steso in collaborazione con la DAT italiana, suddiviso per marca e modello, i prezzi sono diversi a seconda dell'area geografica (nord/centro/sud) questo perchè alcuni modelli sono più o meno richiesti a seconda delle zone.
L'unico neo è che non trattano tutte le auto presenti nel Nuovo.
Altra cosa interessante, che troviamo su Al Volante, è la raccolta delle auto a Km0 scontate fino al 50%.
Se trovi ciò che ti interessa puoi chiamare direttamenta il concessionario e chiedere informazioni perchè si sono impegnati, con la rivista, a fornire notizie telefoniche.
Non vuoi un Km0? No problem, ci sono le promozioni sul nuovo o le auto dei lettori.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta!
In ultimo vi posso dire che costa solo 1€ e se vuoi risparmiare con 10€ ti abboni per 12 numeri.
N.B. Non sono pagata da Al Volante ma a mio avviso è una rivista che si fà onore.
Ciao e buona lettura.

villanomarco

villanomarco

27.11.2003 19:02

Leggo anch'io molte riviste del settore,"al volante" mi sembra la più scarsa.

asromaebasta

asromaebasta

27.11.2003 13:15

Bella opinione e bella rivista! L'ho comprata poche volte ma mi sembra completa e interessante, anche se, comprando la mia golf in base al listino di quattroruote l'ho pagata meno: il listino di "al volante" tiene conto anche del kilometraggio x fare il prezzo e me la faceva pagare di più!!! Ciao! Francesco

Questa Opinione su Al Volante è stata letta 5237 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. jackker
  2. chicca72