Alcott

Alcott

Valutazione complessiva (36): Valutazione complessiva Alcott

Tutte le opinioni su Alcott

una commessa pedofila o pornografa? comunque volgare.

3  18.04.2009

Vantaggi:
varietà casual e sportiva di gusto sempre attuale

Svantaggi:
imrpevedibilità degli addetti alle vendite

artemisia76

Iscritto da:18.04.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Il negozio Alcott di Castellammare di Stabia (NA) potrebbe davvero essere un gran bel punto commerciale, dall'assortimento vario e di discreta qualità.
La sua, direi, menomazione sta negli addetti alle vendite. Peccato! Mi ero ripromessa in passato che non ci sarei più tornata per certa arroganza usata nell' imporre quasi l'acquisto di un prodotto, per altro pure esposto a fatica. Dato che di recente un altro punto vendita Alcott sito nel centro commerciale Campania mi aveva consentito acquisti liberi e sereni nella totale discrezione e disponibilità dei commessi, stasera, poichè vivo a Castellammare, attratta dai capi in vetrina, sono tornata all'Alcott. C' è stata una commessa proprio stasera - e questo mi ha spinto a scrivere - che è giuntaa fare battute tendenziose e oggettivamente volgari, non riguardo me, che ho 33 anni...indovinate allora un po'relative a chi? bene! niente poco di meno che relative a mia figlia, che di anni ne ha 2 con qualche mese!!!!!!!!!
I fatti: la bimba era col padre all'interno del negozio mentre io, insieme alla commessa in questione, cercavo di capire cosa potesse fare al caso di mia figlia. Bene...al solito modo, molto diffuso, non di esporre il prodotto ,nè di consigliarlo, bensì di raccomandarlo con saccenza e senza alternative di scelta, ove pure esistevano (forse per tagliar corto? bo?), ormai, dicevo, ero abituata. Non mi meraviglia più, ormai..ma quando mio marito nel negozio stesso si ferma in compagnia di un conoscente e del proprio figlio, più o meno della stessa età di mia figlia, la commessa dà inizio ad una serie di battute, espresse con ammiccante sorriso e maliziosi toni tendenziosi. Volete sapere un po' cosa è arrivata a dire? dunque, la mia piccola Alessandra giocava col bimbo sotto gli occhi di mio marito e del suo amico, e nemmeno i miei richiami valevano perchè riuscissi a misurarle addosso una maglietta. La commessa ride sibilando dei sommessi "ahee, tiè-tièè"..fiin qui, nulla di particolare. L'amico di mio marito, sentendo il mio richiamo si allontana con suo figlio, ma la mia piccola continua a correre intorno ad un espositore, e, presa dalla gioia per le giostrine promesse, non ascoltava me che l'attendevo ancora per la misurazione della magliettina. Ecco che in mio aiuto unterviene la commessa che chiama la bambina:"vieni, vieni, chè qui c'è il bimbo, vieni!". Mia figlia non ha fratellini e andrà all'asilo solo a settembre; è normale che non veda l'ora di trovare altri compagni di gioco. Il commento della commessa? eccolo :"eeeee, tiè-tiè..comincia presto! vir' cumm' corre!". Poichè ancora non davo peso a quella che consideravo unicamente la battuta infelice di una povera ignorante, magari senza figli, dunque non dotata di particolare sensibilità per i bimbi, seppur grande di età (almeno 30 anni), mi sono limitata a commentare che la bimba è una gran giocherellona e che sarebbe bastato anche un cagnolino per attirare la sua attenzione, tanta era la sua voglia di giocare. Cosa secondo voi sarà arrivata a dire la nostra prima donnaaaa? Beh, mi ha girato una domanda piuttosto sconcerante e a dir poco volgare, ma che nulla lasciava all' immaginazione! quale domanda? la riporto di seguito e con questo concludo, lasciando a voi ogni forma di giudizio e/o commento. Ergo, la commessa :"ma per caso il cane dev'essere maschio?". a voi una domanda la pongo io che scrivo. ma se parlando di una bambina di 2 anni, magari figlia o nipote, o altro, voi raccontaste che la bimba ama giocare con altri bimbi e co animali domestici come cani o gatti e vi sentiste rispondere"MA IL CANE MASCHIO?", cosa fareste?
Barbara Rispoli

Teresa-Napolitano

Teresa-Napolitano

27.11.2009 14:43

Io trovo che questa opinione sia davvero fuori tema...Si parla della catena di negozi alcott, non delle commesse che ci lavorano.. Ah cmq cerca di prendere la vita con + leggerezza, ha fatto una battuta stupida è vero, ma pure tu ti scandalizzi davvero per poco. Ciao

fabietto84

fabietto84

12.05.2009 02:07

madonna che bacchettona che sei ha fatto una battuta...ok stupida ma una battuta...se ti scandalizzi così tanto per una cavolata del genere per le cose serie cose fai??? mamma mia...e sei pure giovane chissà quando tua figlia cresce cosa diventerai...povera lei

IlMarsigliese

IlMarsigliese

21.04.2009 09:35

Dividerei l'idiozia della persona dal negozio in cui lavora...

Questa Opinione su Alcott è stata letta 1776 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. IlMarsigliese
  2. oreste81